Vai al contenuto

Maserati CC - "baby Spyder"


clrchngr

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

con tutto il rispetto queste sono economiche unita' ohc(cam in block(!))......destinate alle vetture piu' economiche di GM USA come Impala,Montecarlo etc. le vetture prestigiose di GM come la Cadillac usa il V6 global frutto della JV con Fiat che e' Dohc(twincam)...dunque hai fatto un buco nell'acqua...

speriamo, comunque se il progetto andrà in porto basterà dare un occhiata nel vano motore per stabilire se sarà o meno un unità gm

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

speriamo, comunque se il progetto andrà in porto basterà dare un occhiata nel vano motore per stabilire se sarà o meno un unità gm

simone, se sai l'inglese e sa sai di meccanica capirai che cam-in-block significa monoalbero nel basamento... te la vedi una auto europea nel 2006 ad aste e bilanceri??

In quel documento si parla di un nuovo V8 x la corvette con 505 cv e albero a camme in testa (ora è albero nel monoblocco con aste e bilanceri), e i nuovi V6 economici con albero nel basamento e aste e bilanceri.

Praticamente le nuove versioni delle vecchie unità 3,8cc.

A loro piace tanto il sound e l'erogazione dele aste e bilanceri, e poi gli costa un buon terzo in meno e sono molto + semplici in manutenzione (tanto che tutti nel garage di casa possono farla con i pezzi comprati da Wal-Mart o da Auto-Parts).

Prima di postare le cose almeno approfondiscile... ;) che poi fai terrorismo psicologico sugli utenti meno informati...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

simone, se sai l'inglese e sa sai di meccanica capirai che cam-in-block significa monoalbero nel basamento... te la vedi una auto europea nel 2006 ad aste e bilanceri??

In quel documento si parla di un nuovo V8 x la corvette con 505 cv e albero a camme in testa (ora è albero nel monoblocco con aste e bilanceri), e i nuovi V6 economici con albero nel basamento e aste e bilanceri.

Praticamente le nuove versioni delle vecchie unità 3,8cc.

A loro piace tanto il sound e l'erogazione dele aste e bilanceri, e poi gli costa un buon terzo in meno e sono molto + semplici in manutenzione (tanto che tutti nel garage di casa possono farla con i pezzi comprati da Wal-Mart o da Auto-Parts).

Prima di postare le cose almeno approfondiscile... ;) che poi fai terrorismo psicologico sugli utenti meno informati...

si mi immaginavo che fosse la classica distribuzione che a loro piace tanto. Non ho fatto del terrorismo, ho espresso un opinione personale che può essere corretta oppure sbagliata ,fornendo la fonte. Per il 3500 cc v6 speriamo che si tratti veramente di v6 della nuova generazione, completamente italiani ,di cui hanno parlato 4r e altre riviste del settore tempo fa e di cui riportai la notizia.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

diciamo che già leggendo la fonte è immediatamente percepibile che quei motori non possono essere montati su altre auto che non siano Chevy e derivati, ergo non valeva manco la pena sottolinearlo.

Una cosa sono le opinioni, altro sono le cose possibili e quelle impossibili... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

altro sono le cose possibili e quelle impossibili...

__________________

sai però, il dio denaro... comunque noi saremo qui, vigili...

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.