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159 e Brera: e i cambi automatici?


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Inviato

tutto ok, o quasi (e la brera 3.2 automatica, che è quella che mi interesserebbe???:( )...

manca la cosa fondamentale:

QUANDO????

siamo stufi di aspettare!

ciao a tutti

  • Risposte 59
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Inviato

3.0Mj lo sbriciola cambi! :D :D

Alla fine hanno dovuto cedere all'automatico!

Cmq si conferma tutto quello che sapevamo....... automatici per 2.8JTS-3.2JTS-1.9MJ-2.4MJ-3.0MJ

robotizzati selespeed per 2.2 e 3.2

Una domanda..... ma le trazione integrali saranno abbinabili agli automatici lo stesso?

Cioè vedremo una 2.4Mj-TI-automatica?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato
3.0Mj lo sbriciola cambi! :D :D

Alla fine hanno dovuto cedere all'automatico!

Cmq si conferma tutto quello che sapevamo....... automatici per 2.8JTS-3.2JTS-1.9MJ-2.4MJ-3.0MJ

robotizzati selespeed per 2.2 e 3.2

Una domanda..... ma le trazione integrali saranno abbinabili agli automatici lo stesso?

Cioè vedremo una 2.4Mj-TI-automatica?

no la 2.4JTDm Q4 non si abbina al cambio automatico

Inviato
no la 2.4JTDm Q4 non si abbina al cambio automatico

Domanda........ non potevate mettere il cambio della GTA sul 3.0Mj? ....... oppure il suddetto cambio ancora non è pronto?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato
Ricapitoliamo... a parte la 1.8 unica a 5m:

1.9 JTS: M6

2.2 JTS: M6 o S6

2.8 JTS: M6 o S6

3.2 JTS: M6 o S6 o A6

4.2 V8: M6 o S6

1.9 JTDm: M6

1.9 JTDm: M6 o A6

2.4 JTDm: M6 o A6

3.0 JTDm: A6

M6 manuale a 6 rapporti

S6 Selespeed a 6 rapporti

A6 Automatico Aisin con funzione sequenziale a 6 rapporti

che ne dici di aggiungere a destra le potenze di questi motori in versione 2006 e in versione post multi air presumibilmente nel 2008

quante speranze ci sono che 149 monti il 2.2 e il 2.8 in versione multiair al debutto ?

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Inviato
mi sa che sulla che sulla 3,2 hai sbagliato a scrivere... l'hai ripetuta 3 volte... forse volevi mettere una versione manuale e una sequenzaiale??

La Brera 3.2 l'ho ripetuta solo 2 volte ma mi sono sbagliato... volevo dire che oltre al manuale c'è un cambio automatico. (e comunque la Brera 3.2 automatica uscirà a fine 2006, più in là invece le altre versioni come il 2.8 3.0JTDm e selespeed che non ho citato)

Inviato

Onestamente non capisco tutte queste complicazioni.

Non sarebbe più facile mettere il cambio automatico fra gli optional come fanno tutte le altre Case ( almeno quelle di riferimento ) ?

Perchè se uno vuole l'automatico deve essere legato ad alcune motorizzazioni, e basta ?

E' vero che , in Italia, qualche passo avanti si è fatto, nel senso che adesso le versioni disponibili automatiche sono, a volte, più di una (!!) per modello.

Ma non sarebbe più facile : chi vuole l'automatico, se lo compra e se lo guida !

Senza tante paranoie.;)

Roby.gif
Inviato
Onestamente non capisco tutte queste complicazioni.

Non sarebbe più facile mettere il cambio automatico fra gli optional come fanno tutte le altre Case ( almeno quelle di riferimento ) ?

Perchè se uno vuole l'automatico deve essere legato ad alcune motorizzazioni, e basta ?

E' vero che , in Italia, qualche passo avanti si è fatto, nel senso che adesso le versioni disponibili automatiche sono, a volte, più di una (!!) per modello.

Ma non sarebbe più facile : chi vuole l'automatico, se lo compra e se lo guida !

Senza tante paranoie.;)

Peccato che il cambio automatico non è un accessorio come l'autoradio o i cerchi in lega. E' praticamente il 40% della trazione di un auto.

I rapporti del cambio, la robustezza dei singoli ingranaggi, i settaggi dell'elettronica possono cambiare e molto da montando un cambio su un motore rispetto che su un'altro.

Non ci si può permettere di montare un cambio che soffochi un motore perchè sovradimensionato e con marce troppo lunghe o peggio che si rompa perchè il motore è troppo potente.

Inviato
Peccato che il cambio automatico non è un accessorio come l'autoradio o i cerchi in lega. E' praticamente il 40% della trazione di un auto.

I rapporti del cambio, la robustezza dei singoli ingranaggi, i settaggi dell'elettronica possono cambiare e molto da montando un cambio su un motore rispetto che su un'altro.

Non ci si può permettere di montare un cambio che soffochi un motore perchè sovradimensionato e con marce troppo lunghe o peggio che si rompa perchè il motore è troppo potente.

Il ragionamento non fa una piega.

Ma , evidentemente, altri costruttori sembrano aver risolto questo problema, e anche da molti anni.

Quindi, ferme restando le difficoltà tecniche, la cosa non è comunque impossibile.

Roby.gif

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