Vai al contenuto

159 e Brera: e i cambi automatici?


Messaggi Raccomandati:

Inviato
visto che il progetto ormai è "morto" non puoi regalarci qualche informazione in più?? siamo tutti molto curiosi...

Ma quello non era un progetto di 166 GTA ma la macchina personale di Kalbfell???

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

no era il progetto di bandiera per una GTA su base 166...la sua idea era avere nuove versioni Autodelta GTAm per 156 e 147...e una GTA per la 166..tutte con il busso portato a 300 o 350cv secondo vetture....147 avrebbe dovuto abbinarlo alla Q4 step II quella di Brera e 159....156 avrebbe 300cv e differenziale a controllo elettronico...166 lo stesso di 147 con 350cv e differenziale a controllo elettronico per avere un peso potenza simile a 156 GTAm...

prestazioni stimate dai tecnici alfa.

156 GTAm Autodelta e-diff 300cv 5''2 265km/h

156 Sportwagon GTAm Autodelta e-diff 300cv 1450kgr 5''2 265km/h

147 GTAm Autodelta Q4 350cv 0-100 in 4''8 275km/h

166 GTA Autodelta e-diff 350cv 5''2 285km/h

Inviato
no era il progetto di bandiera per una GTA su base 166...la sua idea era avere nuove versioni Autodelta GTAm per 156 e 147...e una GTA per la 166..tutte con il busso portato a 300 o 350cv secondo vetture....147 avrebbe dovuto abbinarlo alla Q4 step II quella di Brera e 159....156 avrebbe 300cv e differenziale a controllo elettronico...166 lo stesso di 147 con 350cv e differenziale a controllo elettronico per avere un peso potenza simile a 156 GTAm...

prestazioni stimate dai tecnici alfa.

156 GTAm Autodelta e-diff 300cv 5''2 265km/h

156 Sportwagon GTAm Autodelta e-diff 300cv 1450kgr 5''2 265km/h

147 GTAm Autodelta Q4 350cv 0-100 in 4''8 275km/h

166 GTA Autodelta e-diff 350cv 5''2 285km/h

che peccato rimangano sogni.. soprattutto la 147 che aveva davanti a se ancora un tre anni di vita e soprattutto nessuna concorrente visto che golf al massimo ha fatto la r32..

Inviato
Peccato che il cambio automatico non è un accessorio come l'autoradio o i cerchi in lega. E' praticamente il 40% della trazione di un auto.

I rapporti del cambio, la robustezza dei singoli ingranaggi, i settaggi dell'elettronica possono cambiare e molto da montando un cambio su un motore rispetto che su un'altro.

Non ci si può permettere di montare un cambio che soffochi un motore perchè sovradimensionato e con marce troppo lunghe o peggio che si rompa perchè il motore è troppo potente.

questo è il cambio manuale con la più alta coppia sopportabile realizzato in cooperazione con gm(finalmente viene citato pure il gruppo fiat). Questo articolo parla dell'F40 a 6 marce.

New Opel Six-Speed Manual Transmission for High-Performance Cars with Transverse Engine Installation

Designed for a torque rate of up to 400 Nm, the new six-speed manual transmission by Fiat-GM-Powertrain, internally named F40 transmission, is a new torque transmission benchmark for FWD cars with transverse engine and transmission installation. Development of the new transmission was led by Opel Powertrain GmbH in Rüsselsheim, Germany. It was first used in the Opel Signum and Vectra in combination with the 2.0 Turbo Ecotec, the 1.9 CDTI, and 3.0 V6 CDTI Ecotec engines. During the development phase of the compact, low mass manual transmission, simple matching provisions for Saab, Pontiac, Fiat, Lancia, and Alfa Romeo models were also included.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

dal silenzio generale sulle date devo dedurre che fra un anno saremo ancora qui ad aspettare?

... oltre a discettare sulle alfa c'è anche chi le vorrebbe comprare (e sono 6 anni che ne possiede una e da un paio è in attesa di una valida alternativa... quanti altri aspettano fiduciosi senza rivolgersi a marchi stranieri??)

Inviato

Primavera 2006

Cambio automatico Aisin con funzione sequenziale a 6 rapporti per i

2,4 l Jtdm 200 cv (marzo ?)

Estate 2006

Cambio automatico Aisin con funzione sequenziale a 6 rapporti per i

2,8 l V6 JTS 230 cv

3,2 l V6 JTS 260 cv

1,9 l Jtdm 150 cv

Selespeed per i

2,2 l JTS 185 cv (giugno ?)

3,2 l V6 JTS 260 cv

Autunno 2006

Cambio automatico Aisin con funzione sequenziale a 6 rapporti per i

3,0 l V6 Jtdm 250 cv

'13 Maserati Ghibli S Q4 Blu Emozione/Pelle Sabbia

  • 2 mesi fa...
Guest nickrambler
Inviato

quando arrivano!?!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.