Vai al contenuto

L'Unione scoppia in diretta


Guest Riccardo

Messaggi Raccomandati:

Guest Riccardo

QUalcosa da leggere, soprattutto per Gug

Notizia del 14 ottobre 2005 - 10:58

L'Unione scoppia in diretta. Scene vergognose su Rai 2

Nel paese delle meraviglie di Anna La Rosa, vengono al pettine i nodi della coalizione di centrosinistra

di Massimiliano Michele Mellone

L’Unione getta la maschera e si dimostra ancora peggiore di quanto si potesse immaginare. L’incredibile è accaduto Giovedì 13 Ottobre alle 22:30 circa su Rai Due nel programma condotto da Anna La Rosa, "Alice, il paese delle meraviglie", dove erano invitati tutti i candidati alle elezioni primarie dell’Unione (unici assenti Prodi e Bertinotti). La discussione si stava svolgendo in maniera pacifica fino a quando Simona Panzino del Movimento dei Senza Volto si è alzata in piedi in diretta tv inveendo contro tutti con l’obiettivo di portare avanti alle telecamere un presunto “candidato” dei Senza Volto con tanto di passamontagna. Tale “candidato” era presente in studio in qualità di ospite e, poiché non era autorizzato a intervenire, era stato prontamente fermato dagli uomini della sicurezza. La Panzino ha allora proseguito nelle sue imprecazioni urlando: “Lo stanno picchiando! Lo stanno picchiando!” quando in realtà questo personaggio violento era solamente stato fermato perché non autorizzato. “Pubblicità!!! Pubblicità!!! Pubblicità!!!” urlava Anna La Rosa.

Il solito vittimismo di stampo no global. Probabilmente sono abituati a fare figuracce del genere e si vergognano talmente tanto che hanno deciso di usare il passamontagna per nascondersi. In Italia la legge prevede che è proibito accedere in luoghi pubblici o aperti al pubblico con il volto coperto: perché la legge non deve essere rispettata da queste persone? Perché a loro deve essere concesso tutto? Perché loro possono distruggere città intere infrangendo le vetrine? Perché bisogna consentire questa maniera incivile di diffondere le proprie idee? I Senza Volto si battono per il ritiro dell’esercito in Iraq. Si battono per la pace distruggendo città come Genova e provocando risse in televisione. Pace? Protezione dei deboli? Garantismo sociale? Il loro unico interesse è professare l’anarchia e liberalizzare le droghe. E sarebbero questi i nostri problemi? Se vogliamo crescere dobbiamo innanzi tutto dire basta alle pagliacciate di questa gente che vive nell’illegalità.

Tornati in diretta si notava una poltrona vuota: Clemente Mastella aveva abbandonato lo studio inorridito da quella scena e dal comportamento della Rai. Durante l’intervallo aveva manifestato l’intenzione di abbandonare la trasmissione qualora non fosse stata allontanata la Panzino. Purtroppo la Rai, probabilmente a causa di qualche assurdo regolamento interno, non ha potuto allontanare la Panzino che ha poi continuato a inveire contro ospiti e conduttrice. Ma il bello è venuto quando Pecoraro Scanio e Di Pietro hanno iniziato a urlare e a manifestare la loro insofferenza reciproca. Insomma, il quadro che è emerso da questa serata è un’Unione “elettorale”: la solita vecchia sinistra camuffata da coalizione per prendere in giro gli elettori. Una sinistra frammentata. Un puzzle che non si riuscirà mai a completare perché i pezzi non coincidono. È la sinistra dei comunisti alla Bertinotti, dei presunti riformatori in stile Fassino, di alcuni cattolici come Mastella e Rutelli schierati a sinistra sperando di ottenere qualche poltrona in più. È la sinistra dell’ipocrisia Prodiana, è la sinistra votata dagli atei e, dulcis in fundo, è la sinistra del teppismo stile no global.

Gli italiani chiedono da anni un programma a queste persone. Ma quale programma possono ideare queste persone se non riescono nemmeno a trascorrere pacificamente un paio d’ore nella stessa stanza??? Ecco il vero volto dell’Unione: unita solo dall’odio contro Berlusconi. Ecco il vero collante. Un collante inefficace che, nel sempre più remoto caso in cui l’Unione dovesse vincere le politiche, porterebbe il nostro Paese in una profonda crisi politica ed economica. L’Italia ha bisogno di riforme e una coalizione incoerente non potrà mai garantirle.

Massimiliano Michele Mellone

http://mellone.blogspot.com/

http://popolarismo.blogspot.com/

Tratto da: Popolarismo

Link al commento
Condividi su altri Social

Altre considerazioni sparse su gli altri "candidati" alla premiership dell'Unione.

Di Pietro purtroppo è costretto a stare a sx, dato che il capo del suo vero partito è alleato con Berlusconi,ma onestamente oggi 14 ottobre 2005 non vedo più il motivo della sua presenza in politica (a parte il non fare l'incudine dopo esser stato per tanto tempo martello).

Pecoraro Scanio è meglio che se stesse zitto fino al 3005 quando parla di ambiente, dato che quand'è stato ministro non ha fatto un emerita cippalippa per migliorarlo e lo pongo alla stregua dell'agnolotto europeo.

Mastella stà a sx solo per mera convenienza e non si pone il problema di confessarlo più o meno velatamente,senza contare che forse è l'unico in Italia ad aver fatto un partitino veramente centrista.

Spero che in caso di vittoria dell'Unione, Bertinotti rimanga coinvolto nella formulazione e gestione del governo e mantenga un atteggiamento simil Bossi degli ultimi 5 anni.

Su Prodi stendiamo un velo pietoso che è meglio, ma purtroppo questo passa il convento in attesa di un leader di una sx veramente riformista carismatico che al momento non vedo.

Link al commento
Condividi su altri Social

persone civili...

chi alza la voce mi viene solo voglia di picchiarli e mandarli alla neuro

sei forte con gli ossimori!!

ad ogni modo chi è di destra non gioisca, il problema è del sistema politico intero, non della sinistra, non mi pare che la destra sia più compatta!

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.