Vai al contenuto

Ferrari teste a Monza 430,575,FXX...


nunoHGT

Messaggi Raccomandati:

cmq la maserati è sottoposta ad un regolamento sportivo abbastanza restrittivo, la FXX è libera...

E non è poco...

E.

si ma la maserati ha una carrozzeria estrema con sbalzi sia anteriore che posteriore lunghissimi larghezza di oltre 10cm superiore etc...e' quasi una vettura sport....piuttosto che una Gt come carrozzeria...

Comunque l'obiettivo di FXX era uno fare la piu' costosa ed esclusiva vettura al mondo...con 25 esemplari e costo di 1.500.000 euro senza tasse...supera il listino di Veyron del 50%....ed ha una produzione che e' la meta; della finora supercar piu' esclusiva cioe' della Maserati Mc12 stradale fatta in 50 esemplari.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Taurus la differenza rispetto veyron è che la Fxx è solo da pista.

sai che impegno tecnico fare 1001cv e 1250nm da un motore di 8lt con 4 turbo ultrasoft(che pesano poi lo stesso dei turbo normali sic.)...dai tecnicamente non e' il massimo come propulsore...pensa che all'epoca Artioli aveva detto che se volevano la Eb110 coi 4 turbo dei 3,5lt faceva i 1100cv.....con sovralimentazione normale e non soft come la sport dei 610cv.

Ferrari non poteva lanciare una supercar stradale prima di chiudere 5 anni dalla ultima...non sarebbe giusto per chi ha comprato enzo....comunque l'ora della F60 si avvicina...tra meno di due anni...

p.s.dai oggi sarebbe possibile fare un aspirato di 8lt da 1000cv e 900nm....uno con 4 turbo da 1001cv e 1250nm da 8lt non mi dice nulla...

Link al commento
Condividi su altri Social

sai che impegno tecnico fare 1001cv e 1250nm da un motore di 8lt con 4 turbo ultrasoft(che pesano poi lo stesso dei turbo normali sic.)...dai tecnicamente non e' il massimo come propulsore...pensa che all'epoca Artioli aveva detto che se volevano la Eb110 coi 4 turbo dei 3,5lt faceva i 1100cv.....con sovralimentazione normale e non soft come la sport dei 610cv.

Ferrari non poteva lanciare una supercar stradale prima di chiudere 5 anni dalla ultima...non sarebbe giusto per chi ha comprato enzo....comunque l'ora della F60 si avvicina...tra meno di due anni...

p.s.dai oggi sarebbe possibile fare un aspirato di 8lt da 1000cv e 900nm....uno con 4 turbo da 1001cv e 1250nm da 8lt non mi dice nulla...

quoto, sono 1001 cavalli tirati fuori male

Link al commento
Condividi su altri Social

COsa ne pensate del dsg che regge queste coppie francamente mostruose??

Per me alla lunga sosituira i tradizionali robotizzati.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

COsa ne pensate del dsg che regge queste coppie francamente mostruose??

Per me alla lunga sosituira i tradizionali robotizzati.

Questo tipo di cambio secondo me è una gran invenzione e credo anch'io farà molta strada, specie tra le sportive.

Il punto debole pareva fosse la coppia... Ora se viene usato anche su Veyron significa che anche questo limite è stato superato.

Link al commento
Condividi su altri Social

COsa ne pensate del dsg che regge queste coppie francamente mostruose??

Per me alla lunga sosituira i tradizionali robotizzati.

Sono daccordo!Questo tipo di cambio,IMHO, avranno una grande diffusione in futuro...molto più degl aut. e robotizzati.Riesce ad abbinare le qualità di entrambi.

Come ha detto J-Gian,anch'io sapevo che avevano problemi per sopportare coppie elevate ma a quanto sembra sono stati superati.

Spero che il Gruppone nostrano cominci ad adottarli quanto prima,a partire proprio dalle nuove Alfa.Nn vorrei che rimanesse indietro com'è successo anni fa col cambio aut.!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.