Vai al contenuto

Bugatti Veyron: alla fine l'hanno fatta

Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

....Quanto all'handling...beh 1888 Kg a vuoto, circa 2050 in ordine di marcia non ne fanno certo una macchina da utente comune come dicono in VW. Loro la paragonano ad una Golf R32, ma dopo aver visto un filmato recente di un collaudatore impegnato in pista devo dire che mentono spudoratamnte perché quest'ultimo aveva davvero parecchie difficoltà a tenerla in strada. La vettura soffre di un sottosterzo congenito impressionante ma con un colpetto deciso di accelleratore riesce a girarsi con grande facilità. Senza contare che bastano 10-15 giri per portare le gomme racing sulle tele.....

diciamo che sono anche le cose che piacciono a quelli che cercano qcosa di diverso da un'auto... insomma un po' di sana "ignoranza" stradale molto cattiva, stile muscle car, no??

Cmq è veramente bella, corta compatta acquattata come un felino... peccato che come al solito, nonsoperkè ma puzza di Vag lontano un miglio quando analizzi il design degli interni...

Poco male mi accontenterei...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho letto l'articolo su CAR: dopo i 350km/h per raggiungere i 400, l'auto modifica il suo assetto riducendo tutte le superfici aereodinamiche (carico azzerato davanti e ridotto a 30kg sul posteriore, mi pare), aumenta la pressione dei pneumatici a 3.5bar e riduce anche tutte le prese d'aria per il raffreddamento (il che mi fa pensare che a 400 ci vai per poco)....

Link al commento

io ho letto l'articolo su CAR: dopo i 350km/h per raggiungere i 400, l'auto modifica il suo assetto riducendo tutte le superfici aereodinamiche (carico azzerato davanti e ridotto a 30kg sul posteriore, mi pare), aumenta la pressione dei pneumatici a 3.5bar e riduce anche tutte le prese d'aria per il raffreddamento (il che mi fa pensare che a 400 ci vai per poco)....

mi fa pensare anche che ci vai proprio x nulla visto che le sollecitazioni a quella velocità manco Schummmmmy se le può permettere.

Diciamo che è una roba da laboratorio e guinnes + che altro...

Molto bella, ma a pensarci bene la McLaren F1 di Gordon Murray rimane il benchmark assoluto...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

Link al commento

mi fa pensare anche che ci vai proprio x nulla visto che le sollecitazioni a quella velocità manco Schummmmmy se le può permettere.

Diciamo che è una roba da laboratorio e guinnes + che altro...

Molto bella, ma a pensarci bene la McLaren F1 di Gordon Murray rimane il benchmark assoluto...

dai con tutto il rispetto la F1 era inguidabile molte volte da guidatori esperti....e meglio non dire come era sul bagnato....a differenza di vetture come enzo o eb110 molto piu' facili da guidare anche da non esperti....oppure a vetture oneste come la F50...

Link al commento

caro mio torello, io la so ben diversa... cmq ad ognuno il suo!!

Link al commento