Vai al contenuto

La tecnologia contro il terrorismo!


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

E' di poco tempo fa la notizia della tecnologia italiana in primo piano, con un sistema che e' un naso elettronico portatile che riconosce gli esplosivi, ed ecco che arriva un convegno di tecnologie

proiettate contro il terrorismo.

Veramente una gran cosa.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)))

Link:

http://www.adnkronos.com/Speciali/Scienza/index.php

http://www.adnkronos.com/Speciali/Scienza/NotizieBox/02_1010.html

----------------------------------------------------------------------

Terrorismo: Hi-tech in campo contro kamikaze, il 13 team esperti a Roma

Nel corso di un incontro dal tema ''Ricerca tecnologica per la prevenzione ed il contrasto al terrorismo'' promosso dal Centro Studi Difesa e Sicurezza

Roma, 10 ott. (Adnkronos) - Contro la minaccia terrorismo e la devastazione che potrebbe arrivare da un commando di kamikaze, scendono in campo i super esperti di alte tecnologie, mostrando tutti gli ultimi obiettivi raggiunti per la lotta al terrore. Dai biosensori e immunosensori per il rilevamento di gas tossici alle applicazioni delle tecniche biometriche nei controlli di varco, molte sono le tecnologie avanzate al servizio della sicurezza che verranno anticipate giovedì prossimo, 13 ottobre, a Roma, nel corso di un incontro che si terrà alla Camera dei Deputati, nella Sala delle conferenze di Palazzo Marini. A promuovere l'incontro dal tema ''Ricerca tecnologica per la prevenzione ed il contrasto al terrorismo'' è il Centro Studi Difesa e Sicurezza, con il patrocinio del ministero per l'Innovazione tecnologica. I lavori, che si svolgeranno per tutto l'arco della giornata, dalle 9.30 alle 15.30, saranno aperti dal Presidente della IV Commissione Difesa della Camera dei Deputati, Luigi Ramponi, cui è demandata anche la chiusura e le conclusioni del convegno.

Ed al centro delle relazioni degli esperti compaiono anche la minaccia radiologica e nucleare per contrastare la quale si parlerà delle misure di rimedio e del rilevamento di armi sporche, così come all'attenzione degli esperti sarà posto anche il problema della biosicurezza e dei differenti casi di contaminazione da antrace registrati nel mondo. Il rilevamento delle sostanze esplosive sarà un altro tema al centro del convegno, insieme alle nuove tecnologie Rfid ed ai servizi basati sui sensori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.