Vai al contenuto

Nuovo cambio DFN sulla Grande Punto, nesssuno sa niente?


Autox4

Messaggi Raccomandati:

Il DFN va da dio.... almeno a sentire chi ce l'ha che ne è molto soddisfatto (vedi forum viva-lancia...... o ypsilonclub) .

Il 90cv ha già il duallogic sull'Idea..... sulla punto penos arriverà a marzo insieme al 1.4 16v.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

A leggere le riviste i robotizzati usciti dopo il DFN vanno decisamente meglio come logica di funzionamento.

Ma li pagheranno i diritti a Magneti Marelli?

MA scherzi.. quello PSA l'ho provato ed è un pianto, quello Ford ne parlano tutti male..... quello smart stendiamo un velo pietoso.

Il DFN da quello che so è il migliore.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh quello PSA (Siemens) avevo letto che era migliore come pure il M-MT Toyota.

Sicuramente il peggiore è quello della Smart (Valeo?) che è piuttosto lento ma è dovuto al fatto che è ad azionamento elettrico invece che elettroidraulico come gli altri robotizzati.

Chissà come sarà l'Ecoshift a doppia frizione che è molto più semplice ed economico rispetto il DSG.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh quello PSA (Siemens) avevo letto che era migliore come pure il M-MT Toyota.

Sicuramente il peggiore è quello della Smart (Valeo?) che è piuttosto lento ma è dovuto al fatto che è ad azionamento elettrico invece che elettroidraulico come gli altri robotizzati.

Chissà come sarà l'Ecoshift a doppia frizione che è molto più semplice ed economico rispetto il DSG.

Hai letto male....... quello della PSa è lentissimo.... non so quello toyota.

Cmq il DFN avrà un aggiornamento con quelli montati su punto.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

MA scherzi.. quello PSA l'ho provato ed è un pianto, quello Ford ne parlano tutti male..... quello smart stendiamo un velo pietoso.

Il DFN da quello che so è il migliore.

secondo me il cambio automatico sarà uno dei prossimi accessori sempre più richiesto anche sulle utilitarie, trovo che il dualogic già solo come funzionamento sia una figata e dovrebbe diventare un accessorio di uso comune...

mi spieghi come funziona il dualogic? perchè non è disonibile sulla maggior parte dei motori ad esempio manca su panda mj?

Link al commento
Condividi su altri Social

Il duallogic come tutti i robotizzati è una frizione robotizzata che stacca e attacca le marce da sola.

La derivazione dovrebbe essere quella del selespeed alfa.

In fatto che non lo mettano ovunque è dovuto credo a motivi di markenting..... oppure di ingombri (la panda è più stretta) .

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve

Dai listini che ho spulciato, il cambio sequenziale sara' disponibile per Giugno 2006 solo sulla 90cv mjtd (listino optionals visto personalmente). Mentre si vocifera che sara' un 6 marce per il semplice motivo che i sequanziali fiat solo la robotizzazione dei rispettivi manuali, quindi sara' un 6 marce sicuro.

Io nel contempo inizio a vendere la Ypsilon e cmq una volta che usi il dfn non lo lasci piu'

Saluti Socialfisti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.