Vai al contenuto

Un grazie a Marco Follini


renyuri71

Messaggi Raccomandati:

Non sono stato un elettore UDC e molti personaggi del partito non è che mi garbino molto.

Però il suo segretario è stato uno dei pochi che hanno fatto politica e non si sono lasciati comprare.

Il suo discorso di oggi con cui ha rassegnato le dimissioni (cosa ormai ben rara in Italia anche quando hai processi in corso per corruzione o sei completamente sputtanato) mi ricorda un poco sia le retoriche ciceroniane che scritti platonici.

Gli va reso onore ed un grazie perché è stato una eccezione tra tutti i soggetti in vendita al miglior offerente che affollano la politica italica.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
Non sono stato un elettore UDC e molti personaggi del partito non è che mi garbino molto.

Però il suo segretario è stato uno dei pochi che hanno fatto politica e non si sono lasciati comprare.

Il suo discorso di oggi con cui ha rassegnato le dimissioni (cosa ormai ben rara in Italia anche quando hai processi in corso per corruzione o sei completamente sputtanato) mi ricorda un poco sia le retoriche ciceroniane che scritti platonici.

Gli va reso onore ed un grazie perché è stato una eccezione tra tutti i soggetti in vendita al miglior offerente che affollano la politica italica.

...però va detto che la sua azioni ci ha esposti al pericolo di un sconquassamento totale della CDL (in parte avvenuto) a favore dei personaggi sx, anche se a dire la verità é mancata una certa dialettica in tal senso, e molti attori del partito stesso (tra cui Casini) avrebbero dovuto manifestare il loro dissenso molto prima, ai tempi della batosta delle regionali dello scorso aprile: a quei tempi, però, Casini disse che non aveva intenzione di candidarsi.

Link al commento
Condividi su altri Social

...si ma non c'é riuscito.. :D

l'importante nella vita e provarci...poi se non ci riesci ma ci hai messo tutto l'impegno possibile,pazienza :)

scherzi a parte anche se sono di sx, o forse proprio per questo, sono grato a Follini per aver provato a smontare da dentro la CDL che, secondo me, non e' certo il modo migliore di rappresentare un' idea politica di centrodx

voglio dire che alcune idee di dx potrebbero anche essere utili ed accettabili in un' ottica di alternanza con una visione piu' di sx; ma prima necessitano di purificarsi dalla pesante presenza dell' uomo di Arcore dei suoi scagnozzi.

comunque , della stessa opera di pulizia interna ,anche se per altri motivi, ne avrebbe bisogno anche l' opposto schieramento.

Link al commento
Condividi su altri Social

considerando i buoni risultati dell'UDC alle ultime elezioni regionali e questo "passo indietro" da parte di Follini, quante sono secondo voi le possibilità di veder rinascere la DC?

«Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.» Gilles Villeneuve.

Link al commento
Condividi su altri Social

considerando i buoni risultati dell'UDC alle ultime elezioni regionali e questo "passo indietro" da parte di Follini, quante sono secondo voi le possibilità di veder rinascere la DC?

Finquando ci sarà il nano,difficilmente la DC rinascerà,ma pure se si levasse dalle tolle credo che manchi una dirigenza capace di mantenere assieme un partito vasto e pieno di sfumature come era la DC.

Comunque onore al merito alla tigre di carta per il suo impegno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
l'importante nella vita e provarci...poi se non ci riesci ma ci hai messo tutto l'impegno possibile,pazienza :)

scherzi a parte anche se sono di sx, o forse proprio per questo, sono grato a Follini per aver provato a smontare da dentro la CDL che, secondo me, non e' certo il modo migliore di rappresentare un' idea politica di centrodx

voglio dire che alcune idee di dx potrebbero anche essere utili ed accettabili in un' ottica di alternanza con una visione piu' di sx; ma prima necessitano di purificarsi dalla pesante presenza dell' uomo di Arcore dei suoi scagnozzi.

comunque , della stessa opera di pulizia interna ,anche se per altri motivi, ne avrebbe bisogno anche l' opposto schieramento.

...vabbé, parlare di dignità della classe politica italiana, mi sembra un poco difficile, visti quali sono i comportamenti in genere, percui meglio lasciare perdere questi discorsi.. :roll:;)

...nello specifico, follini aveva avuto un buon inizio, solo che poi s'é perso in altre questioni; idem con patate per quanto riguarda Fini (ricordate le sfuriate del dopo elezioni regionali ad Aprile?) il quale fece per un certo periodo guerra fredda a Berlusconi, ma il pres. del Consiglio lo ripagò di sana painta mettendo l'antipatico e "nemico" (per Fini) Storace come ministro della salute.

Insomma, se insistevano in quel periodo a voler rivedere la costituzione e gli equilibri della CDL completamente, avrebbero anche potuto farlo, ma tra l'opportunista Fini (che a sua volta a ha dovuto saldare le fratture avvenute in AN) e questo Follini, che alla fine si é quasi prestato ai giochi della sx, ciò non é avvenuto, ed alla fine Berlusconi é il vero personaggio politico vincente di tutta questa storia é proprio il cavaliere, che ha dimostrato a tutti di essere lui il vero leader politico, cosa che ad es. manca al centro sx, dove un Prodi che se anche trionfasse in queste primarie, farebbe comunque la parte del notaio, in quanto Bertinotti sarebbe quello che viene definito il leader ombra, capace di piegare la volontà di Prodi a suo piacimento, forse perché il prof, bolognese ha poco spessore, poco carismatico, insomma il Don Abbondio soggetto alle angherie dell'Innominato (Bertinotti) ed al controllo dei bravi (Fassino e Di Pietro): che bella scenetta ci offrono.. :D;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Finquando ci sarà il nano,difficilmente la DC rinascerà,ma pure se si levasse dalle tolle credo che manchi una dirigenza capace di mantenere assieme un partito vasto e pieno di sfumature come era la DC.

Comunque onore al merito alla tigre di carta per il suo impegno.

..c'é stato un periodo in cui il nano stava rischiando grosso: da un lato Rutelli che si stava staccando dalla Margherita, dall'altro Follini che guardava Rutelli ed al centro LCDM che avrebbe fatto da trait d'union tra i due, cioé da asse d'equilibrio, potendo contare sulla stima ed affetto nazionale...

..ultimamente, però, tutti questi hanno perso d'immagine, ivi compreso il presidente di confindustria che con questa emerita caxxata di lapo-lapo, si é un pò giocato, a mio avviso, il suo futuro politico, ed anche in confindustria non va meglio, nonostante abbia apportato un forte vento di innovazione dopo anni di immobilismo del predecessore berlusconiano D'Amato.

..alla fine si sono fregati tutti con le loro mani, e questo mi suona come beffa, infatti é ricomparso il tradizionale sorriso a Berlusconi..

Link al commento
Condividi su altri Social

..c'é stato un periodo in cui il nano stava rischiando grosso: da un lato Rutelli che si stava staccando dalla Margherita, dall'altro Follini che guardava Rutelli ed al centro LCDM che avrebbe fatto da trait d'union tra i due, cioé da asse d'equilibrio, potendo contare sulla stima ed affetto nazionale...

..ultimamente, però, tutti questi hanno perso d'immagine, ivi compreso il presidente di confindustria che con questa emerita caxxata di lapo-lapo, si é un pò giocato, a mio avviso, il suo futuro politico, ed anche in confindustria non va meglio, nonostante abbia apportato un forte vento di innovazione dopo anni di immobilismo del predecessore berlusconiano D'Amato.

..alla fine si sono fregati tutti con le loro mani, e questo mi suona come beffa, infatti é ricomparso il tradizionale sorriso a Berlusconi..

Mah non credo che LCDM abbia la stessa liquidità del nano e soprattutto gli manca il controllo su buona parte dei media,quindi difficilmente avrebbe potuto prenderne il posto,a meno che il nano stesso nn facesse un accordo con LCDM (i miei media a tua disp e in cambio di pace ).Sulla seconda parte mi trovo d'accordo con te,anche se però è ancora presto dare un giudizio su LCDM "confindustriale" senza contare che fin'ora si è trovato davanti ad un governo complessivamente ostile nei suoi confronti, e stai tranquillo che frà qualche settimana si saranno dimenticati tutti di quello che ha combinato Lapo Lapo.Per ora l'unico vero sconfitto è Fini che ambiva ad essere una sorta di Aznar italiano e invece dovrà accontentarsi di fare il ragazzo di bottega del nano e sedare le liti tra le sue due correnti e riammettere anche l'Alessandra da Predappio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.