Vai al contenuto

Alfa 159 tra le sette finaliste per il premio Auto dell'anno 2006


rob

Messaggi Raccomandati:

Si sà con precisione in quale giorno verrà annunciato il vincitore del premio "Auto dell'anno"????

Car of the Year 2006: The nominees

The 58 members of the Jury voted in the first round of the election of Car of the Year 2006 to select the finalists. From the 28 contenders for the award they nominated seven cars for the short list. They were as follows: Alfa Romeo 159, BMW 3-series, Citroën C1/Peugeot 107/Toyota Aygo, Mazda5, Renault Clio, Toyota Yaris and Volkswagen Passat. For the final vote, Jury members have to apportion 25 points among at least five of the seven cars, providing a written justification of their choice. The result will be announced on November 14th, 2005.

;) ;) ;) ;) ;) ;)

userbar.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sì, buonissima pubblicità.

Il rapporto costo/benefici è certamente "competitivo". Ma qui quasi tutte le auto del Gruppo di una certa tiratura ricevono questo premio.

Il che alla fine puzza di pilotato più del master test.

con una differenza che apparte italia..in tutti gli altri paesi i giornali che partecipano nel car of the year sono di volumi molto piu' alti di quelli che partecipano nel mastertest....mi dirra' come nel mt c'e' ams che e' prima in germania..tra le auto si..ma nel coty partecipa bild che e' la prima in assoluto in germania...e stesso dicasi di tutti i paesi apparte italia...tra l'altro noi anche con panda abbiamo preso meno punti dai giornalisti italiani che da quelli di altri paesi stranieri...visto che votano personaggi tipo Eramo...etc.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo nella triade, la 159 come stile non dice nulla di nuovo

si certo ci sono moltissime vetture con la soluzione di fari anteriori di 159...con ruote posizionate cosi' agli estremi della carrozzeria...equilibrio e proporzioni...sbalzo posteriore ridotto da coupe'....scudo prominente...abitacolo retrofuturista etc....

Link al commento
Condividi su altri Social

si certo ci sono moltissime vetture con la soluzione di fari anteriori di 159...con ruote posizionate cosi' agli estremi della carrozzeria...equilibrio e proporzioni...sbalzo posteriore ridotto da coupe'....scudo prominente...abitacolo retrofuturista etc....

Anche sbalzo anteriore così lungo te ne eri dimenticato.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, buonissima pubblicità.

Il rapporto costo/benefici è certamente "competitivo". Ma qui quasi tutte le auto del Gruppo di una certa tiratura ricevono questo premio.

Il che alla fine puzza di pilotato più del master test.

Ma che dici...non ti vergogni a dire ste cose un alfista come te!!!

...Ovviamente scherzo

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche sbalzo anteriore così lungo te ne eri dimenticato.....

si è dimenticato anche che il design è volontariamente ispirato a quello della 156....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

si è dimenticato anche che il design è volontariamente ispirato a quello della 156....

dai con 156 ha pochissimo in comune..la 938 di c.s. alfa quella si era una evoluzione di 156 ma la 159...e' una brera quattroporte...avra' anche cose in comune con 156 perche e' alfa...ma non la si puo' chiamare evoluzioni...ne il tratto superfici ne le proporzioni ne la linea di cintura ne lo stile in generale apparte stilemi classici del marchio che sono obligee non c'e' niente in comune tra le due vetture e sopratutto stefano che ha studiato design dovrebbe sapere cosa intendo...

poi sullo sbalzo lungo e ben proporzionato alla fiancata che e' sublime e si abbina benissimo nel design di 159 come nel design di enzo o 575m maranello...

p.s.bialbero ma sai bene che alfa aveva sbalzi lunghi anche quando aveva delle TP...non mi pare che alfetta giulietta 2 75 e Sz avevano proprio sbalzi anteriori corti...come del resto sbalzi lunghi hanno avuto tutte le ferrari dalla 365 GTB/4 Daytona fino alla F430 ad eccezione della 612...

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche sbalzo anteriore così lungo te ne eri dimenticato.....

Però un conto è valutare una misura unidimensionale, un altro è valutare i volumi. Perchè si, ci sarebbe da dire che lo sbalzo anteriore è lungo, ma è ben camuffato, complice il muso a cuneo che riduce il volume davanti l'asse anteriore, e quel raccordo passaruota-paraurti che fa sembrare che il frontale termini prima.

Poi in strada si nota bene che proporzioni non sono da ammiraglia come su 166, ma da berlina media sportiva. Altro che "transatlantico"... come hai ripetuto da 8-9 mesi a sta parte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.