Vai al contenuto

Alfa 159 tra le sette finaliste per il premio Auto dell'anno 2006


rob

Messaggi Raccomandati:

1998 espacio.gifespacio.gifespacio.gif Alfa Romeo 156 Alfa_156.jpgespacio.gif454 points

Another case of love at first sight. This time, mostly for the appealing looks Walter da Silva masterly gave to 156. Elegant, muscular lines mixed with undeniable Alfa Romeo family airs of classic times. The perfect balance to restore the Alfa image. In top of an enjoyable engine line and much improved quality, this median saloon had new and very refined suspension layout so to offer an impeccable roadholding. In an unusual coincidence, 40 out of 56 Jury members gave their top points to the Alfa. espacio.gifespacio.gif2nd Position: Volkswagen Golf, 266 points espacio.gif3rd Position: Audi A6, 265 points

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Oltre a una giuria accondiscente.....sinceramente a livello commerciale ha un minimo di importanza sto premio?

x la Germania questo premio mi sembra abbanstanza importante visto che dietro ci sta anche la Autobild, e dietro essa la sua casa editrice "Springer" che controlla la maggior parte del campo mediale del paese. (Bild, Bild am Sonntag, Bild der Frau, ComputerBild, Autobild, Autobild Sport, Sport Bild, Stern, un sacco di altri giornali, ed il controllo indiretto di alcune stazioni TV)

La Bild ha sempre ragione, e se la Bild dice di comprare una cosa, la genta lo farà... (stupido ma vero...)

Link al commento
Condividi su altri Social

.....

Poi non e' affatto vero cio' che dici molte volte hanno vinto vetture segmento D....ed alcune volte perfino vetture di segmenti superiori...perfino porsche ha vinto una edizione con 928...

Furono diverse le vittorie o i piazzamenti sul podio di auto di categoria superiore alla D, pensiamo ad esempio alla Rover 3500.

Andando a ricercare nella sezione Auto d'epoca, Giulio tempo fa aprì dei topic in merito.

Comunque troverei scandolosa la vittoria delle tre simmental.

Il modello deve essere uno e non trino.

Allora era giusto considerare modelli unici:

Musa-idea

Touareg-Cayenne

Rover 6XX-8XX- Honda Legend

Berlingo-Ranch

Sharan-Alhambra-Galaxy

Rover 2XX - Honda Accord

Il modello deve essere uno e di una marca.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti oggi ho letto un articolo sul time dedicato alle sette finaliste per il premio auto dell'anno 2006. Ecco la lista:

alfa 159

bmw 3s

mazda 5

reanault clio

toyota yaris

il trio toyota aygo/peugeot 107/ citroen c1

volswagen passat.

Speriamo che sia anche la classifica finale. Purtroppo la Fiat Croma non e' riuscita ad arrivare alle finali.

A mio parere il trio 107/c1/aygo parte favorito, seguito da Clio e Yaris.

159/Passat e serie 3 le vedo più come outsider.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il trio Aygo/C1/107 io invece non la vedo molto bene.

Un parametro che conta spesso nell'"auto dell'anno" è il rapporto prezzo/contenuti (che spiega le poche vincite di auto costose seppur belle e prestanti).

Le tre gemelline portano in dote un ritorno a soluzioni economiche e semplicistiche (portellone inesistente, assenza di finestrini post, niente illuminazione di certi comandi, niente sedile ribaltabile in avanti) senza che però il prezzo dell'auto sia davvero ridotto (almeno nei listini italiani).

Il risparmio di costi và tutto in tasca alle case e questo non mi sembra un gran biglietto da visità per l'auto dell'anno.

Link al commento
Condividi su altri Social

oltretutto va considerato che essendo state sviluppate da 2 case diverse, PSA e Toyota, i costi di sviluppo sono stati inferiori, quindi la mancanza di alcune funzionalita' e' un difetto ancor piu' grave...

e poi sono uguali = meno identita'

la gamma di colori e' davvero ridotta = meno personalita'

il design fa storcere il naso a molti...

insomma alla fine sono 3 cloni nessuno dei quali veramente riuscito. Se vincono e' uno scandalo!

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere il trio 107/c1/aygo parte favorito, seguito da Clio e Yaris.

159/Passat e serie 3 le vedo più come outsider.

Eh no caro la favorita e' la 159....in teoria le altre favorite sarebbero Clio e Yaris...ma entrambe scontano la presenza di altre vetture francesi e giapponesi che spartirano i loro voti addirittura per toyota una seconda auto della casa...un trio e' improbabile che vinca e in generale mai non sono andati bene i trio o duo di modelli in coty...mazda 5 sara' in meta' classifica passat e 3 nelle retrovie...perche sia sono di case senza tradizione nel coty sia sono due tedesche quindi avrano pure punteggi spartiti...

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito dei tre cessi Aygo, C1 e 107, chi di voi mi sa dire come si stanno comportando nel mercato?

In giro, finora, ho visto solo qualche C1, e 1 o 2 Aygo, ma niente di 107.

A questo punto non saprei dire se è ancora presto parlarne, oppure se il trio ha fatto un buco nell'acqua per le loro soluzioni economiche e per il loro design non molto approvato da tutti. E se hanno preso molte batoste da vari giornali europei, le cose si complicano: ricordo che Autojournal ha dato la vitoria alla nostrana Panda in un confronto con 107.

Comunque sono sicurissimo che queste 3 auto inguardabili non saranno vincitrici del concorso. Ecco la mia ipotetica classifica finale:

1) Alfa Romeo 159

2) Mazda 5

3) Bmw serie 3

4) Renault Clio

5) Il trio PSA e Toyota (C1, 107 e Aygo)

6) Toyota Yaris

7) VW Passat

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.