Vai al contenuto

Punto contro Clio su Auto

NOKXIS

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 135
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Bè li entrerebbero in balli i consumi di un 1900....cmq ovvio che il pompato 1250 fiat 90cv vada a posizionarsi col 1500 dci 86cv che non si sa come mai renault non ha dato in prova.

cmq a differenza di 159 non mi sembra affatto che abbiano stroncato Gpunto anzi....

no stefano non l'hanno stroncata.........ma forse data la non comparabilità dei motori era meglio non fare una prova comparativa...ma prove distinte su 2 numeri diversi del giornale.....

certa stampa è davvero disgustosa.....auto in particolare è saltata alla gola della agonizzante Fiat come un pipistrello vampiro del ghana (bestia rara ma micidiale!!).............boh avranno le loro motivazioni......ma a questo punto veramente dico che schifo!!!!! eppoi basta basta basta basta provare le preserie tanto per fare lo scoop in copertina!!!! cazzo provate le macchine come io le posso comprare dal conce. vorrei un giudizio sulla qualità effettiva che posso comprare....non su quella pre-serie..............

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

no stefano non l'hanno stroncata.........ma forse data la non comparabilità dei motori era meglio non fare una prova comparativa...ma prove distinte su 2 numeri diversi del giornale.....

ciao

Si forse sarebbe stato meglio così, cmq a me pare che di Gpunto abbiano parlato molto bene

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Si forse sarebbe stato meglio così, cmq a me pare che di Gpunto abbiano parlato molto bene

stefano è lo stesso discorso del master test...per una serie di motivi che non conosco la stampa italiana non ha a cuore la produzione automobilistica italiana. c'è poco da fare. alla fine puoi parlare bene quanto vuoi....ma se i voti i pagella sono quelli......alla fine di auto c'è l'elenco delle auto provate con la copia delle pagelle......mica con la copia dell'articolo...........mica ci scrivono che il voto agli assemblaggi è dovuto alla preserie.........

oltretutto noi siamo qui a parlarne su un forum "di nicchia".prova ad andare su zona franca e vedrai i commenti su questa prova..............e a zona franca si loggano migliaia di persone al giorno..........

ciao

Link al commento

oltretutto noi siamo qui a parlarne su un forum "di nicchia".prova ad andare su zona franca e vedrai i commenti su questa prova..............e a zona franca si loggano migliaia di persone al giorno..........

ciao

Ma non so se ricordi i guidizi tutt'altro che benigni di auto e soprattutto 4ruote su 206 non buoni come questi su gpunto.....e la gente di quei giudizi se n'è sbattutta alla grande...gli piaceva l'auto d'estetica e l'ha comprata e succederà lo stesso per gpunto.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Ma non so se ricordi i guidizi tutt'altro che benigni di auto e soprattutto 4ruote su 206 non buoni come questi su gpunto.....e la gente di quei giudizi gli piaceva l'auto d'estetica e l'ha comprata e succederà lo stesso per gpunto.

guarda anch'io sono convinto che l'auto venderà lo stesso.........solo che mi da da pensare questo sistematico "sfavorire" qualsiasi modello italiano......e non si tratta di cercare scuse a tutti costi i costi. semplicemnete si chiede di:

1) paragonare modelli fra di loro comparabili (quando si puo)

2) smettere di provare pre-serie

3) dare nelle pagelle voti coerenti non solo con quanto scritto nell'articolo, ma anche con il metro di giusìdizio utilizzato in tutte le altre prove della rivista.

non mi sembra di chiedere la luna.

dimmi tu cosa dovrebbe capire uno da una comparativa fatta tra 2 modelli non direttamnete concorrenti di cui oltretutto uno è preserie.....

mah...boh....perplesso...

ciao

Link al commento

guarda anch'io sono convinto che l'auto venderà lo stesso.........solo che mi da da pensare questo sistematico "sfavorire" qualsiasi modello italiano......e non si tratta di cercare scuse a tutti costi i costi. semplicemnete si chiede di:

3) dare nelle pagelle voti coerenti non solo con quanto scritto nell'articolo, ma anche con il metro di giusìdizio utilizzato in tutte le altre prove della rivista.

dimmi tu cosa dovrebbe capire uno da una comparativa fatta tra 2 modelli non direttamnete concorrenti di cui oltretutto uno è preserie.....

ciao

Link al commento

poi come consumo Clio 1.5DCI 105cv consuma 5,7lt/100km e Punto 1.9multijet 120cv 5,6lt/100km!

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento

guarda che punto rivale di Clio 1.5 DCi 105cv...c'e' ed e' la Punto 1.9multijet 120cv

come clio rivale di Punto 1.3 multijet 16v 90cv...c'e' ed e' la Clio 1.5 DCi 86cv...

modello motore allestimento potenza coppia 0-100 0-1km Vmax consumo prezzo

Clio 5p 1.5 DCi Luxe 105cv 240nm 11''1 32''7 190km/h 4,6lt/100km 18.321

Punto 5p 1.9multijet Emotion 120cv 280nm 10"0 31"0 190km/h 5,6lt/100km 18.601

Clio 3p 1.5 DCi Luxe 105cv 240nm 11''1 32''7 190km/h 4,6lt/100km 17.721

Punto 3p 1.9multijet Emotion 120cv 280nm 10"0 31''0 190km/h 5,6lt/100km 17.951

Punto 3p 1.9 multijet Sport 130cv 280nm 9''5 30''0 200km/h 5,8lt/100km 17.651

Link al commento

ciao

Link al commento