Vai al contenuto

Punto contro Clio su Auto

NOKXIS

Messaggi Raccomandati:

Dietro?? :shock: Va più forte e consuma di meno!!! Dove è dietro???

perfavore sonata..sicuramente non va piu' forte..perche la 1.5 DCi si confronta alla 1.9 multijet 120cv....la 1.3 multijet 90cv va confrontata con 1.5 DCi 86cv....poi sui rilevamenti di auto stendiamo un velo piettoso tanto il giornale in questione e' di parte...antifiat...perche non e' possibile che una vettura che ha vinto perfino in terra francese la clio..poi perda nei confronti della velina italiana..che tra l'altro fa un confronto assurdo...tra due vetture che hanno una differenza reale di oltre 1500 euro di prezzo...e l'ora che c'e' una rivale vera per la 1.3 multijet 90cv ed e' la 1.5 DCi 86cv...e una vera rivale per la 1.5 DCi 105cv che e' la 1.9 multijet 120cv.....

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 135
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

perfavore sonata..sicuramente non va piu' forte..perche la 1.5 DCi si confronta alla 1.9 multijet 120cv....la 1.3 multijet 90cv va confrontata con 1.5 DCi 86cv....poi sui rilevamenti di auto stendiamo un velo piettoso tanto il giornale in questione e' di parte...antifiat...perche non e' possibile che una vettura che ha vinto perfino in terra francese la clio..poi perda nei confronti della velina italiana..che tra l'altro fa un confronto assurdo...tra due vetture che hanno una differenza reale di oltre 1500 euro di prezzo...e l'ora che c'e' una rivale vera per la 1.3 multijet 90cv ed e' la 1.5 DCi 86cv...e una vera rivale per la 1.5 DCi 105cv che e' la 1.9 multijet 120cv.....

Ma non si parlava della prova? Anch'io penso che come confronto numericamente non stia in piedi.... ma se Renault furbamente dà in giro le versioni + potenti non è colpa di Auto.

D'altronde un 1.5 non è confrontabile direttamente ne' con un 1250 ne' con un 1900....

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

Ma non si parlava della prova? Anch'io penso che come confronto numericamente non stia in piedi.... ma se Renault furbamente dà in giro le versioni + potenti non è colpa di Auto.

D'altronde un 1.5 non è confrontabile direttamente ne' con un 1250 ne' con un 1900....

eh no non stare alla cilindrata ma a potenza e prezzi

1.5 DCi 68cv----1.3 multijet 75cv

1.5 DCi 86cv-----1.3 multijet 90cv

1.5 DCi 105cv----1.9 multijet 120cv(che dal 2007 sara' sostituito dal 1.6 multijet da 120cv)

Poi qua il furbo e' il noto giornale antifiat di cui e' la colpa di questa prova... queste sono due versioni non confrontabili dovevano fare i test separati e basta..quanto avrebbero in prova anche una delle clio 1.5 dci 86cv o punto 1.9multijet 120cv potrebbero fare il test con quelle provate....e tra l'altro ci sono in giro in altri giornali...questo di auto e' cattivo giornalismo...ma non mi sorprende e' noto che e' venduto..

Link al commento

eh no non stare alla cilindrata ma a potenza e prezzi

1.5 DCi 68cv----1.3 multijet 75cv

1.5 DCi 86cv-----1.3 multijet 90cv

1.5 DCi 105cv----1.9 multijet 120cv(che dal 2007 sara' sostituito dal 1.6 multijet da 120cv)

Poi qua il furbo e' il noto giornale antifiat di cui e' la colpa di questa prova... queste sono due versioni non confrontabili dovevano fare i test separati e basta..quanto avrebbero in prova anche una delle clio 1.5 dci 86cv o punto 1.9multijet 120cv potrebbero fare il test con quelle provate....e tra l'altro ci sono in giro in altri giornali...questo di auto e' cattivo giornalismo...ma non mi sorprende e' noto che e' venduto..

Beh ma le prove non è che siano la Bibbia... vanno sapute interpretare, naturalmente. Un 1250 che sta dietro a un 1500 tirato non è di questo pianeta.... Quello che mi stupisce, alla luce di questo, è che i consumi non solo non vedano prevalere la Punto, ma anzi faccia addirittura meglio la Clio che va parecchio di più. Mi aspettavo decisamente di meglio dal piccolo mjet.

Ripeto, se mamma Renault non dava in giro le 86cv la rivista che doveva fare? Rinunciare alla prova?

I primi due confronti poi ci possono stare, ma il terzo proprio no... troppa differenza di cubatura (quindi di coppia, non come picco ma come andamento completo della curva) e pure di potenza... 15cv... diciamo che Clio al momento non ha un diesel di cubatura alta da confrontare al 1.9 mjet, mentre Punto non ha ancora un diesel intorno al litro e mezzo.... e questo è un gran peccato perchè come cilindrata "tira" e di brutto......

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

Link al commento

Beh ma le prove non è che siano la Bibbia... vanno sapute interpretare, naturalmente. Un 1250 che sta dietro a un 1500 tirato non è di questo pianeta.... Quello che mi stupisce, alla luce di questo, è che i consumi non solo non vedano prevalere la Punto, ma anzi faccia addirittura meglio la Clio che va parecchio di più. Mi aspettavo decisamente di meglio dal piccolo mjet.

Ripeto, se mamma Renault non dava in giro le 86cv la rivista che doveva fare? Rinunciare alla prova?

I primi due confronti poi ci possono stare, ma il terzo proprio no... troppa differenza di cubatura (quindi di coppia, non come picco ma come andamento completo della curva) e pure di potenza... 15cv... diciamo che Clio al momento non ha un diesel di cubatura alta da confrontare al 1.9 mjet, mentre Punto non ha ancora un diesel intorno al litro e mezzo.... e questo è un gran peccato perchè come cilindrata "tira" e di brutto......

Scrivi delle assurdita' queste due vetture non si possono confrontare..poi mi risulta che punto 1.9 120cv c'erano in giro...e 1.5 DCi 86cv idem...dunque la nota velina auto continua con la sua opera di denigrazione sul prodotto fiat

Semplicemente dal momento che non hai versioni che si possono confrontare non fai il confronto...ma fai due servizi separati...semplice...

eh no caro il 1.9 multijet 120/130cv per potenza e prezzo va proprio confrontato al 1.5 DCi 105cv...del resto sara' sostituito dal nuovo 1.6 16v da 120/130cv nel 2007 che avra' addirittura maggiore coppia dell'attuale 1.9 8v...

poi su prestazioni e consumo stendiamo un velo piettoso sono sicuro che non hanno ripetuto tante volte il test su punto...ma lo hanno fatto tantissime volte su clio per avere il risultato voluto e' un semplice modo per alterare i risultati..del resto da un giornale come auto e' il minimo che puoi aspettare

Link al commento

Ovvio che il pompato 1250 di punto con 90cv va confrontato con clio 15dci 86cv, ma penso impoprio ,come sempre del resto, il paragone di taurus fra clio dci 1500 105cv con punto 1900...ripeto 1900...di 120cv....

in sostanza fiat ha un buco nella gamma diesel fra 90 e 120cv e renault una voragine, cioè nulla sopra i 105cv e stop.

Penso che pochi utenti comuni confrontano un 1500 con un 1900...mi chiedo secondo voi avrà mercato su punto il multjet 120cv?....Io penso che almeno all'inizio dato l'effetto novità di sport 130cv multjet qualcuna ne vendano...di 1900 120cv mah...

In sostanza il confronto di auto non vale nulla, come del resto quelli che vorrebbe fare taurus...punto e clio diesel sono confrontabili solo fra i 70 e i 90cv....a proposito taurus dato che il 1910 fiat non va confrontato con i 2200..nemmeno dovresti confrontare il 1250 fiat con 1460 renault...o peggio un 1460 renault col 1910 fiat ASSURDO!!!!!

In ogni prova di qualsiasi rivista, con qualsiasi potenza su qualsiasi auto il 1500 dci renault si è dimostrato più parco del 1250 multjet.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

ok, scusa, ma mi scaldo su alcuni argomenti... comunque come hai visto la politica prezzi di punto è aggressiva rispetto alle concorrenti.. vedremo anche con 207..

A me sembra che la politica prezzi di Gpunto sia normale per fiat ossia fra 2-3 B più care giusto da leader, invece trovo che renault abbia sparato un pò alto su nuova clio dato che storicamente clio è sempre costata meno di punto, anche quando punto aveva una linea impresentabile...quindi a maggior ragione oggi con una punto bella come ai tempi 206..clio dovrebbe costare meno ma mi sa che pochi mesi e le offerte fioccheranno ìn renault.

Attualmente l'unica versione a prezzo un pò interessante di clio è la confort dci 86cv che ha un buon motore non sottodimensionato, ha l'AC e sta cmq sotto i 15.000.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

MA UNA è UN 1.5 UNICO MOTORE diesel della Clio declinato con diversi cv, la fiat ha il 1.3 e il 1.9, che non ho ancora capito perchè deve essere da 120 e 130 cv!

Link al commento

poi su prestazioni e consumo stendiamo un velo piettoso sono sicuro che non hanno ripetuto tante volte il test su punto...ma lo hanno fatto tantissime volte su clio per avere il risultato voluto e' un semplice modo per alterare i risultati..del resto da un giornale come auto e' il minimo che puoi aspettare

Link al commento