Vai al contenuto

Punto contro Clio su Auto


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Mah forse avevano ragione quelli della opel di farlo sui 1400...invece di 1250...cmq magari con 80-85cv il 1300 multjet sarebbe meno brusco del pomptao 90cv e magari consumerebbe anche meno, chissà qui ci vuole l'intervento di qualche ing.

Con il 1250 hanno fatto la cilindrata più piccola possibile (o meglio si sono fermati dove hanno ritenuto cominciasse a decadere l'efficienza, cioè poco sopra i 300 cm3 per cilindro) per un 4 cilindri diesel common-rail.

Farlo più grande avrebbe lasciato comunque un buco in basso.

Il 1.6 si fa aspettare, ma è esattamente quello che serve per affiancare il 1.3 e completare la gamma Fiat.

  • Risposte 135
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato
Mah forse avevano ragione quelli della opel di farlo sui 1400...invece di 1250...cmq magari con 80-85cv il 1300 multjet sarebbe meno brusco del pomptao 90cv e magari consumerebbe anche meno, chissà qui ci vuole l'intervento di qualche ing.

Cmq il 1250 è il motore dell'anno....quindi parliamo un pò a vanvera.......

nessuno dice che non sia un buon motore ma la sensazione è che con quello si sia cercato di fare tutto, versione tranquilla 70-75 cv e versione più allegra a 90cv mentre la sua perfetta sistemazione sarebbe stata 80 cv per nuova punto e ypsilon come motore tanquillo, e 70cv per panda

Inviato

No dai stefano il 1250 è un motore della madonna, l'unica cosa è non pretendere da esso che stia dietro a motori ben più grossi e altrettanto pompati.

Come materiali, tecnologie, soluzioni, silenziosità e margini di sviluppo il mjet è molto avanti al dCi Renault.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Inviato
Dietro?? :shock: Va più forte e consuma di meno!!! Dove è dietro???

poi è + anche più bella esteticamente e internamente,inoltre è molto più curata sotto tutti i minimi aspetti...;)

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Inviato
No dai stefano il 1250 è un motore della madonna, l'unica cosa è non pretendere da esso che stia dietro a motori ben più grossi e altrettanto pompati.

Come materiali, tecnologie, soluzioni, silenziosità e margini di sviluppo il mjet è molto avanti al dCi Renault.

Su questo non ci piove ma i dati puramente numerici gli hanno sempre dato contro, silenziosità a parte...poi se il motore gira bene non c'è numero che tenga...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Infatti essendo 1461 contro 1248....ma immagine quanto costa di più fiscalmente punto col 1910 120CV (consumi alti a parte)....facendo il paragone assurdo di taurus con la clio 1461 105cv!!

assurdo? ma se lo fa il 99% delle riviste specializzateper il semplice motivo che il 1.9mj 120cv sostituisce il vecchio 1.9 100cv..e del resto dal 2007 ci sata' il 1.6 di stessa potenza 120/130cv con coppia maggiore addirittura a sostituire a sua volta il 1.9

Inviato
assurdo? ma se lo fa il 99% delle riviste specializzateper il semplice motivo che il 1.9mj 120cv sostituisce il vecchio 1.9 100cv..e del resto dal 2007 ci sata' il 1.6 di stessa potenza 120/130cv con coppia maggiore addirittura a sostituire a sua volta il 1.9

e chi ha comprato il 1.9, se lo prende nel di dietro!!!!!!

Inviato

ah si mentre bmw per esempio che aveva presentato la 320d di 1951cm3 con 136cv e dopo 1 anno e mezzo e' passata alla 150cv con 150cv...e dopo 6 mesi ha cambiato cambio ed ha portato la coppia da 310 a 330nm ha politica diversa...?rispondi lust

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.