Vai al contenuto

Fotocamere digitali & dintorni


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

A mio parere una fotocamera suscita emozione al pari di un'automobile.

Ultimamente sto fotografando con questa

yashica.jpg

e ti assicuro che è emozionante di per sè fotografare con una fotocamera del genere e soprattutto godersi i risultati che dà sulla pellicola!

Tornando alla Canon 350D vs. Nikon D50 ci sono campi in cui prevale Canon (velocità, sensore) ma ad esempio Nikon è più equilibrata nell'esposizione di un controluce. Anche la resa dei colori è leggermente diversi. Va molto a gusti. Se prendi l'ultimo numero di Reflex o lo sfogli velocemente in una edicola un po' grossa te ne fai un'idea.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

..a parte gli scherzi, intendevo macchine digitali equiparabili alla EOS 500 (che possiedo), visto che avrei intenzione di usufruire dei diversi obiettivi che dispongo.. :roll:

Come fascia l'equiparabile della Eos 500 è la 300D o la 350D che se noti hanno il corpo macchina della Eos 300 a pellicola. Qualsiasi Eos digitale o a pellicola può montare tutti gli obiettivi della serie EF che hai già, fai solo attenzione al fattore di coversione che avresti con la 300D, 350D e 20D che hanno un sensore più piccole del 35mm.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Come fascia l'equiparabile della Eos 500 è la 300D o la 350D che se noti hanno il corpo macchina della Eos 300 a pellicola. Qualsiasi Eos digitale o a pellicola può montare tutti gli obiettivi della serie EF che hai già, fai solo attenzione al fattore di coversione che avresti con la 300D, 350D e 20D che hanno un sensore più piccole del 35mm.

grazie! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io ho una IXUS 40 o qualcosa di simile... con 4mpixel.

Ma la vedo come un giocattolo... e la uso solo per giocare.

Non fraintendere, è solo che amo le reflex e con le compatte non mi trovo per niente.

Per le mie esigenze una digitale compatta va benissimo, ovviamente non mi sogno di paragonarla ad una reflex...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Che ne pensate delle compatte con ottica Zeiss: specchietto per allodole o altro? :roll:

Intendi le sony?

Ci sono molti pareri discordanti, chi dice che vanno bene del resto sono le più vendute del mondo, vincono sempre premi tipo award camera ecc...altri nemmeno le considerano dato che dicono che sony non c'entrava nulla fino a pochi anni fa con la fotografia.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Intendi le sony?

Ci sono molti pareri discordanti, chi dice che vanno bene del resto sono le più vendute del mondo, vincono sempre premi tipo award camera ecc...altri nemmeno le considerano dato che dicono che sony non c'entrava nulla fino a pochi anni fa con la fotografia.

..proprio quelle!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho mai provato direttamente una Sony digitale. Però Zeiss è sempre Zeiss, come Leica è sempre Leica. Non avendo mai avuto una storia nella fotografia Sony e Panasonic si sono affidati a chi sapeve già cos'era un'ottica. A chi già fotografava prima del boom digitale fa strano trovarsi in mano una fotocamera Casio, Samsung, Panasonic... anche la stessa Kodak; dà una certa sicurezza psicologica leggere Nikon, Minolta, Canon, Leica, etc. questo non significa però che le compatte di queste new entry siano brutti prodotti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.