Vai al contenuto

Clio 1.5 dci versus Punto 1.9 120 cv!!


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Avete visto le rilevazioni fonometriche?

Punto

90 /130 /150 km/h - Top Speed

64,2/68,2/71,3 dB(A) - 77,4 dB(A)

Clio

90 /130 /150 km/h - Top Speed

64,7/70,9/72,0 dB(A) - 77,7 dB(A)

Che la Puno fosse piuttosto silenziosa l'avevo notato fin da subito... ma era un 1.3, credevo che il 1.9fosse più bordelloso! :)

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato
Avete visto le rilevazioni fonometriche?

Punto

90 /130 /150 km/h - Top Speed

64,2/68,2/71,3 dB(A) - 77,4 dB(A)

Clio

90 /130 /150 km/h - Top Speed

64,7/70,9/72,0 dB(A) - 77,7 dB(A)

Che la Puno fosse piuttosto silenziosa l'avevo notato fin da subito... ma era un 1.3, credevo che il 1.9fosse più bordelloso! :)

Ma da dove vengono questi rilevamenti??? E a che modelli appartengono?

Su Auto la Punto le prende secche da Clio nei rilevamenti...

Senza parole...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Inviato
Ragazzi ma sbaglio o il 130 tdi montato sulle ibiza/polo consuma molto meno di questi due motori?Mi viene spontaneo dire: evviva il TDI Vag!

Oppure viene spontaneo dire: ma come diavolo hanno rilevato i consumi su Automobilismo?

Inviato

Non so se la superiorità del 1.5 DCi nelle sue varie versioni sia dovuta: all'iniezione Delphi, ai piezo-iniettori (Delphi o Siemens), alla cilindrata (come migliore compromesso) o alla bravura dei tecnici Renault ad assemblare il tutto.

Inviato
Oppure viene spontaneo dire: ma come diavolo hanno rilevato i consumi su Automobilismo?

Si, ma il discorso è che la punto con questo motore è stata testata anche da 4ruote e con gli stessi risultati. Comunque, giornali a parte, è reale il fatto che i millennove vag hanno sempre consumato meno dei jtd/multijet; sono davvero bei motori.

Inviato
Non so se la superiorità del 1.5 DCi nelle sue varie versioni sia dovuta: all'iniezione Delphi, ai piezo-iniettori (Delphi o Siemens), alla cilindrata (come migliore compromesso) o alla bravura dei tecnici Renault ad assemblare il tutto.

si per quello alla fine dalla migliore rivista in europa e non solo la inglese 'car magazine'....Punto ha preso valutazione 4 stelle su 5 in prattica benchmark della classe...e Clio 3,5 su 5

Inviato
Ragazzi ma sbaglio o il 130 tdi montato sulle ibiza/polo consuma molto meno di questi due motori?Mi viene spontaneo dire: evviva il TDI Vag!

Dai dati dichiarati sembra consumi meno del multijet ma non del dci.

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Inviato
Dai dati dichiarati sembra consumi meno del multijet ma non del dci.

Ma forse il dci in questa versione potenziata a 106cv e montato sulla nuova clio (che è piu pesante della vecchia) i consumi sono piu alti del 1.9 vag. Su questo, però, non presumo; mi voglio prima documentare.

Pero', attenzione, il motore dci sviluppa 106cv contro i 130 della ibiza/polo! Quindi, credo, che in ogni caso in proporzione il 130 tdi abbia un rendimento migliore rispetto al dci.

Ciao.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.