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Ma cos'è stò porcaio


Steka

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però non sono proprio daccordo in tutto, nel senso che quando fiat ha preso il controllo di tutte le altre case, compreso stavolta Maserati e Ferrari, nessuna di queste era in buono stato.

Ferrari non aveva più le risorse per sostenere i costi della scuderia.

Maserati pagava un decadimento dell'immagine in scia a quello che successe con Biturbo in USA e una situazione economica a dir poco disastrosa.

Lancia aveva un immagine che si stava compromettendo anche fra i Lancisti più radicati a causa di scelte scellerate operate da Gianni Lancia ed economicamente soll'orlo del fallimento.

Alfa fra Prodi e Craxi con l'Arna, la Ford prima e i Giapponesi poi stava per chiudere i Battenti anch'essa.

Ora è indubbio che Fia abbia sbegliato e non poco, ma oltre all'immagine da mantenere o ricostruire c'erano anche delle questioni finanziarie da risolvere, cosa che invece VW non ha dovuto fare, perche l'Audi ha cominciato ad affermarsi nei primi anni 80, e cioè, quando la crisi dei primi 70 era ampiamente sorpassata grazia a Golf.....

Sii te stesso, e nessuno mai potrà dirti di farlo nel modo sbagliato..

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Guest T a u r u s

.."prestigiosa" casa tedesca...(Porsche) per chi non lo ricorda non ha abuto solo la 914........la mitica per i Porschisti 356 e primo modello della casa utilizzava il 1050 della VW Kaefer.........e anche le altre versioni utilizzavano versioni derivate mentre anche molta della componentistica era di origine maggiolino........piu' recentemente e' stat la volta della 924.........e delle sue evoluzioni 944 e 968 con meccanica di origine Audi..........

Audi era un marchio inesistente prima della VW faceva solamente auto e furgoni con motori a due tempi........sotto i marchi Audi-DKW,DKW e Auto Union-DKW......il trade mark attuale quattro anelli non e' il suo ma della Auto Union.......

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L'ho gia detto in un altro topic, tuttavia lo ripeto perche il caso è analogo:

c'è gente che dice che Fiat ha rovinato Alfa e Lancia (evitando loro la chiusura e facendole restare italiane, pur con svariati errori) ma allo stato attuale non mi sembra che gli altri sappiano fare tanto meglio con i propri marchi nobili.... sbaglio?

Concordo assolutamente. La gente crede che la Fiat abbia fatto morire la LAncia e che abbia offuscato moltissimo l'Alfa Romeo. Se fosse stato veramente così, allora nel 1997 non avrebbe mai debuttato una certa Alfa Romeo 156, ovvero il modello che ha riportato alla carica il marchio milanese dopo molti anni di oblio. E a seguire ci furono la Sportwagon (vabbè, è una 156 SW, ma questa ha dettato le regole per le famigliari sportive. Infatti è fonte d'ispirazione per la Honda Accord SW e la Mazda 6 SW!). Ma più importante è la mitica 147 che, a distanza di 3 anni, non è ancora caduta a picco come invece altri modelli della stessa casa fecero (basta vedere Gtv, Spyder e soprattutto 166), anzi continua ad incassare numeri eccezionali di vendita!

Adesso che Alfa Romeo riesce a cavarsela da sola, infatti tra un po' debutterà la Gt coupè, nel futuro prossimo ci sarà la famiglia della nuova 158, la TZ3, le nuove Spyder e Gtv, la Kamal..., la Fiat si è dedicata alla Lancia donandole quell'ambiente raffinato, quel design ispirato al passato ma in maniera moderna, quell'artigianalità, quella qualità e quella tecnolgoia che molti altri costruttori si sognano.

Infatti oggi troviamo l'ammiraglia Thesis che propone un abitacolo fantastico (nessuno ha detto che è brutto!), un design originale ma con ispirazione al passato, dei materiali di ottima qualità e alcuni persino rari sulle vetture (come il legno usato che è vero) e una tecnologia all'avanguardia (le sospensioni DOC, il climatizzatore, l'Easy Entry...).

Accantonando la Phedra (proviene dal progetto comune fra Fiat e PSA), arriviamo alla Ypsilon che sicuramente farà molto parlare di sè in Europa e soprattutto venderà molto, attirando anche una parte di clienti della Mini. Purtroppo la piccola Lancia non ha prestazioni tali da competere con la piccola British, ma la Mini avrà una degna avversaria quando la Ypsilon sarà presentata sotto la veste HF (e spero che debutterà al Motorshow di Bologna!).

Ora la Fiat è ancora in brutte acque, ma si sta man mano risollevando grazie alla Stilo Multiwagon, alla Punto restyling e tra un po' alla nuova Panda (un settore dove la casa torinese ha sempre dettato legge) e Idea... poi dovrei citare anche Stilo restyling, nuova Punto, nuova Multipla, Large, Suv, ma questo è futuro ancora non ben focalizzato.

Adesso troviamo la FOrd che ha tra le mani la Jaguar e la VOlvo. PAre che voglia vendere quest'ultima e sembra che Renault ne sia interessata (forse vuole farne una marca lussuosa per poter competere contro la Lancia oppure una sportivissima per andare contro l'Alfa ROmeo!!).

Della Jaguar, invece, inietta i suoi motori diesel common rail e delel versioni nuove come le SW. E' probabile che una Jaguar SW avrà sucesso, ma il marchio non è abituato ad un simile trattamento. Poi mi pare che la Jaguar aveva nella qualità dei materiali uno dei suoi punti di forza come per Lancia... e invece troviamo delle stesse componenti Ford!!!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

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si, però Bmw ha fatto di meglio, non è riuscita a risollevare le sorti della Rover, che non è proprio un brand di lusso, ma anzi è quasi entrata in crisi per mantenerla prima di svenderla..... e wv non ha peggiorato l'immagine di Audi per il fatto che era inesistente, gliene ha solo costruita una (e onore al merito) tuttavia ora sotto la Chayenne monta il motore della Golf R32..... ci manca solo che fra un po faranno la Boxter 1.6 FSI..... cosi chi vuole una scoperta che non sia il New-Beetle saprà cosa scegliere........

La VW ha fatto degli errori, ma non con Audi. Mi riferico soprattutto a Seat e a Skoda.

La Seat era, diciamo, la "Fiat spagnola", e sicuramente da quando è passata sotto le sgrinfie VW la qualità costruttiva delal casa spagnola è migliorata moltissimo. Ma come vedete fino ad ora la Seat è rimasta senza un'anima specifica, anzi l'Ibiza era la cugina più economica della Polo, l'Arosa è la fotocopia della Lupo, la Leon era per quei poveretti che non possono permettersi un'Audi A3, la Toledo non vive ormai più visto che è un flop assurdo. La VW ha scoperto solo adesso che le potrebbe donare l'anima sportiva, ma è assolutamente un'idea folle andarsi a confrontare con l'Alfa Romeo: la casa milanese ha una storia gloriosissima ed è conosiuta in tutto il mondo con tonnellate e tonnellate di appassionati sparsi per tutto il globo , mentre la casa spagnola è un pochino conosciuta in Europa e ha un passato poco confortevole, anzi nato molto dopo e dal nulla. Poi l'Alfa Romeo ha dei motori marchiati Alfa Romeo al 100%, mentre la Seat sfrutta quelli VW ( se ad esempio parlo di iniettori pompa contro i common rail multijet, allora avete già capito e nessuno è costruito e marchiato Seat al 100%! La VW ha voluto chiamare De SIlva pensando che sia l'arma di salvezza. E' vero che De Silva è stato geniale per disegnare 156 e 147, ma adesso propone una Ibiza che non è arrivata a quel successo sperato, e la casa milanese sfrutta la matita del bravissimo GIugiaro che ha persino ideato la BRERA (senzaltro una caoncept car pluripremiata al mondo e oggetto d'ispirazione per tutte le sportive del suo rango).

Se parlo invece di Skoda, allora s'intuisce che ha un passato glorioso, ma che adesso è una fotocopia di Audi in versione più povera... la Superb non è un mix tra A6 e Passat? Se poi ci fate caso, la Octavia non ha subito ancora nessun restyling dal momento in cui è debuttata (1997). Per ora la marca sopravvive per le performance di Fabia, che però sta cadendo a picco (dovuti a Polo e Ibiza, ma soprattutto ad auto di più successo come Punto, 206, C3, Clio, Ypsilon, Mini, Micra, Yaris...). Ecco, queste due marche hanno un'anima? Secondo me quella che se la sta costruendo è la Seat, ma per ora è tutto invano: si capisce come il mondo non sia credulo alla Seat che sfida un colosso (pensando anche al passato) come Alfa Romeo!

Secondo voi la Skoda farebbe una bella figura affilando le armi per rivaleggiare la Lancia?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

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però non sono proprio daccordo in tutto, nel senso che quando fiat ha preso il controllo di tutte le altre case, compreso stavolta Maserati e Ferrari, nessuna di queste era in buono stato.

Ferrari non aveva più le risorse per sostenere i costi della scuderia.

Maserati pagava un decadimento dell'immagine in scia a quello che successe con Biturbo in USA e una situazione economica a dir poco disastrosa.

Lancia aveva un immagine che si stava compromettendo anche fra i Lancisti più radicati a causa di scelte scellerate operate da Gianni Lancia ed economicamente soll'orlo del fallimento.

Alfa fra Prodi e Craxi con l'Arna, la Ford prima e i Giapponesi poi stava per chiudere i Battenti anch'essa.

Ora è indubbio che Fia abbia sbegliato e non poco, ma oltre all'immagine da mantenere o ricostruire c'erano anche delle questioni finanziarie da risolvere, cosa che invece VW non ha dovuto fare, perche l'Audi ha cominciato ad affermarsi nei primi anni 80, e cioè, quando la crisi dei primi 70 era ampiamente sorpassata grazia a Golf.....

Se provi a fare il confronto con il presente, ti puoi rendere conto che le cose si stanno nettamente migliorando, eccome!

Oggi Ferrari è ancora il sogno proibito di tutti e quando vince tutto il mondo festeggia.

Maserati, dopo anni bui tra vari capi e la Citroen (un altro esempio di una casa che non ha dato un'ottima immagine al tridente), ora può permettersi di dar difficoltà alla Mercedes grazie alla Spyder, è bastato solo un anno che è diventata uno status symbol negli USA solo grazie a due auto come Coupè e Spyder... e adesso la marca modenese ha anche il coraggio di rispondere ad avversari del calibro di BMW serie 7, Mercedes classe S e Audi A8 con l'ammiraglia italiana più grande in tutto il gruppo Fiat, ovvero la Quattroporte, che sicuramente venderà moltissimo e farà perdere clienti a MErcedes, BMW e Audi (parlo soprattutto negli USA dove la Bmw serie 7, che qui in Europa è un flop, negli USA è un successo).

Lasciando stare questi due marchi prestigiosissimi (grazie a Fiat portano ancora la bandiera tricolore nazionale) passiamo ad Alfa ROmeo che, dopo le eccezionali ed entusiasmanti performances di 156 e 147, è già in grado di costruire e lanciare modelli che sicuramente faranno numeri o alzeranno il valore della casa milanese: parlo dell'imminente Gt coupè e delle future 158 berlina, sportwagon, coupè e cabrio, 148, nuove Spyder e Gtv, Sportiva Evoluta, Kamal, 168... e le concept cars, i collaudi e i prototipi sono a raffica.

C'è poi la Lancia che da poco sta riaquistando sempre più favori: infatti ha un'ammiraglia che può controbattere la concorrenza tedesca senza paura, ha una piccola glamour che, da quasi 20 anni, ha venduto molto e oggi può veramente far tremare il colosso Mini, un'ammiraglia in formato monovolume, e tra un po' una monovolume più piccola per competere contro il successo Mercedes classe A, ed una coupè che richiama la Fulvia ma che può dire a tutti:<<Ehi giovani sportivi, la Lancia è fatta anche per voi!>>.

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Non sono mai stato un amante delle Jaguar, ma questo obiettivamente mi sembra troppo.

Riporto qui di seguito le prime anticipazioni:

La Jaguar presenta al prossimo Salone di Francoforte la sua prima familiare: la X-Type Wagon, che sarà commercializzata dalla primavera 2004.

La Jaguar X-Type Wagon risulta essere identica alla versione berlina fino all'altezza della portiera dei passeggeri anteriori, per il resto la linea è una familiare con ampie superfici vetrate. Dotata di barre sul tetto, questa familiare può contare su soluzioni pratiche e intelligenti, come il lunotto che si apre indipendentemente dal portellone posteriore, e la possibilità di montare una rete di separazione tra abitacolo e vano di carico.

Per quanto riguarda i propulsori, non ci sono grandi novità rispetto alla berlina da cui prenderà i motori a 6 cilindri a benzina e a 4 a gasolio e il sistema di trazione anteriore e integrale per le versioni più potenti.

E' ancora presto per parlare di prezzo, ma dovrebbe essere intorno a 32.000 euro.

Miracoli by FORD, anche la x-type diesel, avevate mai visto una jaguar diesel?

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

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