Vai al contenuto

Ma cos'è stò porcaio


Steka

Messaggi Raccomandati:

Non sono mai stato un amante delle Jaguar, ma questo obiettivamente mi sembra troppo.

img1_1

img_home_small

Riporto qui di seguito le prime anticipazioni:

La Jaguar presenta al prossimo Salone di Francoforte la sua prima familiare: la X-Type Wagon, che sarà commercializzata dalla primavera 2004.

La Jaguar X-Type Wagon risulta essere identica alla versione berlina fino all'altezza della portiera dei passeggeri anteriori, per il resto la linea è una familiare con ampie superfici vetrate. Dotata di barre sul tetto, questa familiare può contare su soluzioni pratiche e intelligenti, come il lunotto che si apre indipendentemente dal portellone posteriore, e la possibilità di montare una rete di separazione tra abitacolo e vano di carico.

Per quanto riguarda i propulsori, non ci sono grandi novità rispetto alla berlina da cui prenderà i motori a 6 cilindri a benzina e a 4 a gasolio e il sistema di trazione anteriore e integrale per le versioni più potenti.

E' ancora presto per parlare di prezzo, ma dovrebbe essere intorno a 32.000 euro.

Saluti a tutti.

Steka.

GoMadeInItaly

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Eh...l'ho già detto in un altro topic...per me una Jaguar station è una pura eresia. Non ho mai sentito che il cliente Jaguar sentisse la mancanza di una station. Se qualcuno vuole una station di lusso che non sia una Mercedes, che vada a comprarsi una Volvo o una Saab!!! In fin dei conti, le auto svedesi non sono malaccio... :roll:

Non so, è come se di punto in bianco facessero una Maserati SW!!! :x

Va bene che servono clienti nuovi, ma ciò non andrebbe fatto a discapito della tradizione del marchio!

Link al commento
Condividi su altri Social

Che dire in ford hanno deciso a tutti i costi di fare volumi elevati perdendo a tutti gli effetti la bussola.

Non so poi magari saremo smentiti tutti e col tempo questa strategia si rivelerà l'unica per un marchio che pochi anni fa era comunque in brutte acque.

Io comunque penso che stiano sputtanando talmente il marchio verso il basso che tra poco nessuno sarà più interessato all'alto di gamma XK e XJ.

Se questi infatti rappresentavano senza ombra di dubbio auto con una eleganza ed un prestigio inconfondibili, ora non so più se ci sarà tanta gente disposta a spendere oltre 100.000 Euro per una marca che vende auto da 29.900 Euro (e chissà che questa escalation non aumenti con l'entrata nel segmento C).

Boh mi spiace veramente per Jaguar che da bambino vedevo come un marchio inarrivabile...

E poi ho un altro dubbio.

Ma che cosa se ne fa Ford di Volvo se cannibalizza la stessa clientela con station wagon e motori Diesel che tradizionalmente sono i pezzi forti delle Volvo?

Boh proprio ora che in VW si sono accorti di aver esagerato con la sovrapposizione dei modelli, in Ford si buttano a pesce con sta strategia.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ho gia detto in un altro topic, tuttavia lo ripeto perche il caso è analogo:

c'è gente che dice che Fiat ha rovinato Alfa e Lancia (evitando loro la chiusura e facendole restare italiane, pur con svariati errori) ma allo stato attuale non mi sembra che gli altri sappiano fare tanto meglio con i propri marchi nobili.... sbaglio?

Sii te stesso, e nessuno mai potrà dirti di farlo nel modo sbagliato..

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con te, anche se non tutti hanno commesso gli stessi errori.

Non si può dire che VW abbia peggiorato l'immagine di Audi, ne che BMW non abbia fatto una cosa geniale trasformando il marchio Mini in un concetto di lusso e moda sfiziosa.

Peggio stanno invece facendo Ford (soprattutto con Jaguar) e GM con Saab.

Ecco l'unico motivo per cui potrei comprare una Jaguar Station Wagon a trazione anteriore e con motore diesel 1.9 della Ford sarebbe se nell'allestimento base fosse inclusa Vanessa Incontrada come passeggero...

Link al commento
Condividi su altri Social

si, però Bmw ha fatto di meglio, non è riuscita a risollevare le sorti della Rover, che non è proprio un brand di lusso, ma anzi è quasi entrata in crisi per mantenerla prima di svenderla..... e wv non ha peggiorato l'immagine di Audi per il fatto che era inesistente, gliene ha solo costruita una (e onore al merito) tuttavia ora sotto la Chayenne monta il motore della Golf R32..... ci manca solo che fra un po faranno la Boxter 1.6 FSI..... cosi chi vuole una scoperta che non sia il New-Beetle saprà cosa scegliere........

Sii te stesso, e nessuno mai potrà dirti di farlo nel modo sbagliato..

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
L'ho gia detto in un altro topic, tuttavia lo ripeto perche il caso è analogo:

c'è gente che dice che Fiat ha rovinato Alfa e Lancia (evitando loro la chiusura e facendole restare italiane, pur con svariati errori) ma allo stato attuale non mi sembra che gli altri sappiano fare tanto meglio con i propri marchi nobili.... sbaglio?

Non sbagli affatto...

si, però Bmw ha fatto di meglio, non è riuscita a risollevare le sorti della Rover, che non è proprio un brand di lusso, ma anzi è quasi entrata in crisi per mantenerla prima di svenderla....

Il che è secondo me vergognoso, perchè Rover aveva una sua storia ed in Gran Bretagna è stato sempre un marchio abbastanza prestigioso, insomma non era certamente la Jaguar, ma era tuttavia un marchio con un suo blasone (a proposito, ricordi l'ultima vera Rover prima del periodo Honda, la SD1? :wink: )

..... ci manca solo che fra un po faranno la Boxter 1.6 FSI..... cosi chi vuole una scoperta che non sia il New-Beetle saprà cosa scegliere........

Beh, non sarebbe una novità...mi viene in mente la VW-Porsche 914! :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

si, però Bmw ha fatto di meglio, non è riuscita a risollevare le sorti della Rover, che non è proprio un brand di lusso, ma anzi è quasi entrata in crisi per mantenerla prima di svenderla..... e wv non ha peggiorato l'immagine di Audi per il fatto che era inesistente, gliene ha solo costruita una (e onore al merito) tuttavia ora sotto la Chayenne monta il motore della Golf R32..... ci manca solo che fra un po faranno la Boxter 1.6 FSI..... cosi chi vuole una scoperta che non sia il New-Beetle saprà cosa scegliere........

Si però ragazzi un minimo di onestà ci vuole altrimenti sto forum diventa inutile.

Negli ultimi 30 anni VW ha fatto miracoli, ha creato praticamente dal nulla un marchio come audi che oggi non teme rivali anche se si chiamano Mercedes e BMW. Nello stesso periodo Fiat non è riuscita, causa scelte a mio avviso scellerate, mancanza di una strategia univoca, a mantenere alto il nome della Lancia tra le marche di lusso e solo oggi sta rialzando la testa.

Se guardiamo Seat e Skoda, per quanto non mi piacciano, non sono minimamente confrontabili con le vetture che producevano fino a 10/15 anni fa.

Il motore della Golf 32 è ottimo.

Che poi la VW negli ultimi 3/5 anni stia perdendo la bussola è un altro discorso....guardando solo al passato non posso che parlarne bene.

Per quanto riguarda la Jaguar è vero è un'eresia vedere un 1.9 D su una SW con quel marchio, sicuramente è vero che il cliente storico Jaguar arriccerà il naso, è anche vero però che la Jaguar punta decisamente, se non solo, a rubare clienti a Mercedes o Audi o BMW.

Del resto se la Mercedes si può permettere una classe A non vedo perché la Jaguar non debba fare altrettanto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..Comunque non e' la prima Jaguar "SW" c'erano alcune shooting break di vari carrozzieri britannici, per chi non lo sa la piu' prestigiosa ed esclusiva dei ,archi britannici Aston Martin commercializzava nel passato Shooting break sotto il suo marchio e le versioni 4p dei Shooting break sotto l'esclusivissimo marchio Lagonda.....Ricordiamo che sia Jaguar sia Aston Martin sono proprietarie di un marchio prestigioso ognuna Daimler la prima Lagonda la seconda........

Ford sa che cosa fa Volvo(che comunque e' probabile che venga ceduta a Renault) non ha il fascino per competere con Alfa,BMW o Mercedes.....Jaguar e' proprio il marchio adatto..........quello che non mi piace sulla Xtype e' appunto che e' uno SW normale e non un piu' british shooting break come vuole la tradizione........

Comunque forse Ford ha un po abbreviato i tempi........

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.