Vai al contenuto

twin spark e gpl


fuzz77

Messaggi Raccomandati:

i pratola serra 1.8 o 2.0 ts sono convertibili al gpl senza controindicazioni particolari?

qual'è il calo di prestazioni in cavalli considerando che i nuovi impianti sono più efficaci da questo punto di vista?

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

avevo letto da qualche parte che l'alfa romeo sconsigliava l'installazione sugli ultimi twin spark.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

inizialmente si, la stessa Alfa sconsigliava impianti GPL sui 1.8 e 2.0 in qaunto dotato di condotti a geometria variabile che letteralmente con la maggior parte degli impianti esplodevano, ma poi il problema è stato risolto con la messa a punto di impianti di ultima generazione ad iniezione gassosa.

Personalmente a breve credo di entrare in possesso di una 166 2.0 Twin Spark e di metterci un bel GPL...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

inizialmente si, la stessa Alfa sconsigliava impianti GPL sui 1.8 e 2.0 in qaunto dotato di condotti a geometria variabile che letteralmente con la maggior parte degli impianti esplodevano, ma poi il problema è stato risolto con la messa a punto di impianti di ultima generazione ad iniezione gassosa.

Personalmente a breve credo di entrare in possesso di una 166 2.0 Twin Spark e di metterci un bel GPL...

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho montato l'impianto a iniezione gassosa sequenziale sulla mia 147 1.6ts con variatore.

Questi impianti hanno una loro centralina elettronica che parla con quella "residente" e inietta il gpl polverizzato in ognuno dei 4 cilindri secondo le esigenze comunicate dalla centralina "residente".

Ne discende che la combustione e' notevolmente migliorata, in termini di efficienza complessiva e di "tempi di esecuzione", consentendo prestazioni del tutto analoghe in velocita' massima e leggermente inferiori in accelerazione.

Per lo meno quando l'impianto ha una messa a punto a perfetta... dopo aver percorso circa 15mila km ho la sensazione che debba essere registrato.

A parte i problemi iniziali dovuti al fatto che gli iniettori del mio kit non erano ben progettati per il ts (risolti dopo qualche settimana), con il risultato che la EODB mi segnalava che la combustione non andava bene, e' andato tutto ok. COn somma gioia del mio portafoglio, visto che faccio 600km con 30 euro... SENZA INQUINARE L'ARIA e senza dovermi sorbire il rumore da trattore.

Solo che proprio ieri la sonda EOBD ha detto di nuovo che qualcosa non quadra... ma, ripeto, credo sia solo un problema di manutenzione, che deve essere relativamente frequente. La faro' controllare dal carburatorista e credo che tutto si sistemera'.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.