Vai al contenuto

Un saluto doveroso

Albizzie

Messaggi Raccomandati:

Quello che mi dispiace di piu e' che non ci si rende conto che atteggiamenti diffamatori anche nella critica politica non fanno altro che screditare la figura di stato in senso lato (stato che include tutte le personalita che lo compongono e com,e tale va rispettato da tutti). Questo e' esattamente il gioco della mafia e non si puo poi andare a dire che lo stato deve fare di piu se poi per primi si agisce in questo modo!!

Certe allusioni ed offese favoriscono la mafia, quella vera che usa queste cose per acquistare potenza. Ci vorrebbe chiarezza nella condanna e nel distacco da certi episodi e certi atteggiamnti invece troppo spesso ci si mette quel ma.... o si fanno allusioni

Non sono d'accordo. Troppo spesso e' la stessa autorita' in carica a gettare discredito sulle istituzioni con un uso spregiudicato del potere per fiini evidentemente discutibili... ma se andiamo avanti su questo discorso stiamo cambiando argomento.

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest Riccardo

Troppe volte aspettano di essere aiutati e poi forse si alzano le maniche

per me deve essere l'incontrario.

Questo e' esattamente cio che intendo. E aggiungo che spesso nel proprio piccolo, magari in cio che si scrive in un post, anche da qui si hanno atteggiamenti che favoriscono questo. Inutile poi dire che ci deve pensare lo stato se poi non ci si da da fare in prima persona

Link al commento

parole sante ..infatti giudico tutti i comportamenti diffamatori di tutti i componenti delle sinistre nei confronti di berlusconi e il suo governo

COMPORTAMENTI ANTITALIANI!!!!!!

Io sono Italiano, e fiero di esserlo. Mi piacerebbe solo poter essere fiero anche della classe dirigente che amministra il mio Paese.

Non e' facendo finta di non vedere le cose che si risolvono i problemi. Solo perche' un certo andazzo mi disgusta e vorrei politici meno "interessati" allora sono un disfattista?

Italians do it better

Link al commento

Oltretutto piu' che di amministratori locali minacciati dalla Mafia si sente spesso parlare di amministratori collusi... (e anche quando si e' sotto-processo per associazione mafiosa mai nessuno si dimette, fosse anche solo per correttezza istituzionale)

.

La storia di SALVO LIMA e di tanti amministartori locai che sono stati uccisi

dimostra che speeso erano collusi con la criminalità !!!!

chi fa lega con la teppa ...finisce male.

Link al commento

Guest Riccardo
io invece giudico il comportamento di berlusconi e dei suoi compagni di governo diffamatorio per l'Italia e quindi ANTIITALIANO... e adesso finiamola di parlare di berlusconi...

Scusa ma ne parli tu stesso in modo provocatorio e poi dici di finirla di parlarne?

Perche non vai a rivedere chi ha iniziato a tirarlo in causa?

Inoltre il mio discorso era generico e vale comunque chiunque sia al governo

La fiducia nelle istituzioni e' basilare perche la gente senta il senso di stato e questa e' una responsabilita di tutti e non solo di chi e' al governo!!!

Link al commento

Io sono Italiano, e fiero di esserlo. Mi piacerebbe solo poter essere fiero anche della classe dirigente che amministra il mio Paese.

Non e' facendo finta di non vedere le cose che si risolvono i problemi. Solo perche' un certo andazzo mi disgusta e vorrei politici meno "interessati" allora sono un disfattista?

putroppo non posso risponderti ,anche s elo facessi gentilmente

sarei censurato.

Link al commento

Il problema che una parte anche piuttosto grande degli abitanti del sud

continua a ritenere un diritto il fatto di essere

aiutati, questa gente è spesso anche quella che ritiene che

sia da furbi vivere di espedienti (rubare al prossimo)

ed è quella che accetta le offerte della delinquenza

per ottenere denaro, quando altri suoi conterranei

invece si sono fatti un c..o così in tutte le parti del mondo.

Il problema del sud è che i suoi abitanti buoni continuano

a tollerare quello che fanno i cattivi.

Troppe volte aspettano di essere aiutati e poi forse si alzano le maniche

per me deve essere l'incontrario.

Se l'alto adige è l'alto adige e la calabria è la calabria non possiamo continuare

a dire che la colpa è delle istituzioni.

Bello a parole e (in parte) anche vero. Ma prima di dare giudizi netti certe realta' andrebbero conosciute meglio. Se il Trentino e' il Trentino e la Calabria e' la Calabria cio' e' dovuto ad almeno 4 secoli di storia.

E comunque hai idea di quanta Mafia ci sia in provincia di Bolzano? Diciamo piu' o meno a Campione d'Italia...

Italians do it better

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.