Vai al contenuto

Saddam Hussein, Oggi Al Via Il Processo

Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

Se racconta tutto poi ci tocca incriminare Rumsfeld, Cheney ed i tanti suoi amiconi della CIA di cui era il referente ed il terminale ai tempi della guerra Iran - Irak.

Questo non toglie che stia meglio in galera che fuori.

secondo te come mai il processo non e' stato fatto negli Stati Uniti o magari all'Aia?

troppo scomodo...

rumsfield-saddam.gif

valle a spiegare certe cose all'opinione pubblica...

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

secondo te come mai il processo non e' stato fatto negli Stati Uniti o magari all'Aia?

troppo scomodo...

rumsfield-saddam.gif

valle a spiegare certe cose all'opinione pubblica...

Eh, carino.....tra 30-40 anni si saprà la verità degli inciuci di Bush- padre (credo capo della cia all'epoca della foto) bush-figlio, re fahd, saddam, osama.......

Link al commento

Eh, carino.....tra 30-40 anni si saprà la verità degli inciuci di Bush- padre (credo capo della cia all'epoca della foto) bush-figlio, re fahd, saddam, osama.......

tra 30-40 anni? sei ottimista...

non dimenticare che stiamo ancora aspettando aggiornamenti su Kennedy!

facciamo 60?

Italians do it better

Link al commento

mi bolle il sange a pensare come siamo stati etichettati noi che siamo scesi in piazza contro questa guerra: girotondini, disubbidienti, comunisti, zecche, delinquenti... in pochissimi hanno usato il termine "Pacifisti", non so se lo sapete ma nelle redazioni dei tg italiani è stato dato l'ordine appunto di sostituire "pacifisti" con "disubbidienti"

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento

mi bolle il sange a pensare come siamo stati etichettati noi che siamo scesi in piazza contro questa guerra: girotondini, disubbidienti, comunisti, zecche, delinquenti... in pochissimi hanno usato il termine "Pacifisti", non so se lo sapete ma nelle redazioni dei tg italiani è stato dato l'ordine appunto di sostituire "pacifisti" con "disubbidienti"

se e' per questo durante la guerra in Iraq si e' creata l'assurda situazione in cui il Papa era piu' "progressista" del governo... addirittura il vice di Saddam e' stato ricevuto in Vaticano!

rtv_14feb03_pope_aziz1.jpgwirq15.jpeg

e per la cronaca Tarek Aziz, vice primo ministro iraqeno era un cristiano copto (cioe' della chiesa copta, una chiesa cristiana orientale).

Non si puo' certo negare che l'iraq e' certamente piu' fondamentalista ora.

ovviamente che a Saddam diano l'ergastolo lo trovo giusto...

(ma ho paura che la pena sara' la pena capitale)

Italians do it better

Link al commento

Io non riesco a capire che valore abbia il tribunale che sta processando l'ex dittatore. In Iraq non c'è una costituzione definitiva, non ci sono vere leggi, non c'è una magistratura. Chi ha inventato quel tribunale? Chi ha scelto quei giudici? Ci capisco poco di diritto internazionale ma lì c'è qualcosa che non mi torna. C'è qualche giurista nel forum?

Perchè Saddam non è stato processato dal Tribunale Internazionale dell'Aja? Perchè e da chi è processato in Iraq?

Link al commento

ovvio, ma almeno sotto di lui il popolo irakeno aveva acqua, luce e benzina e non aveva la guerriglia

ti sei dimenticato del gas, che abbondava soprattuto tra le popolazioni curde.

Saddam è stato uno dei criminali più sanguinari della storia, ha decimato intere etnie della popolazione colpevoli solamente di appartenerci.

Ha torturato e massacrato, non solo gli oppositori, ma anche i suoi ex uomini solamente sospettati di poterlo tradire.

Ha invaso nazioni confinanti seminando morte e orrore ovunque.

A mio avviso un uomo (e faccio fatica a chiamarlo cosi) simile, merita solamente la forca.

Il fatto che abbia preso $$ dagli USA oltre che dall'URSS, il fatto che la campagna irachena fosse giusta o meno, la provenienza dei conti bancari della famiglia Bush sono cose che giuste (probabilmente) o sbagliate in questo momento non centrano nulla.

Il processo è contro questo criminale.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento