Vai al contenuto

c1/aygo/107 un flop?


Messaggi Raccomandati:

Le tre vetture non compaiono nella top-ten unrae di settembre, il che in se' non vuol dire molto perche' la classifica Unrae guarda al cumulato da gennaio.

La voce "altre" e' pero' 2.184, il che vuol dire che in tre (ipotizzando che non ci siano altre auto, ma ovviamente ce ne sono...) hanno venduto insieme meno della sola matiz.

In pratica, ipotizzando lo stesso numero per tutte, hanno venduto poco piu' di 700 l'una.

1 FIAT PANDA 11.986 (99.323)

2 FIAT SEICENTO 3.525 (32.726)

3 SMART FORTWO 2.184 (21.732)

4 CHEVROLET MATIZ 2.291 (17.904)

5 OPEL AGILA 1.309 (14.618)

6 KIA PICANTO 1.881 (10.974)

7 HYUNDAI ATOS 1.374 (9.023)

8 FORD KA 519 (5.172)

9 RENAULT TWINGO 296 (4.631)

10 VOLKSWAGEN FOX 865 (3.155)

altre 2.184 (8.547)

Forse e' presto per parlare di flop e di sicuro le vendite devono ancora crescere... ma difficilmente saranno un successo.

E pensare che sono finaliste al Car of The Year!

Qualcuno sa dirmi come vanno in altri mercati (tipo Francia/Germania)?

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A parte c1 le altre 2 stanno andando in vendita ora....

cmq coi prezzi che hanno difficile che riescano a venderne molte...in particolare di citroen-peugeot, per aygo quando finiranno le yaris 99 in promo un pò di posto ci sarà.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte c1 le altre 2 stanno andando in vendita ora....

cmq coi prezzi che hanno difficile che riescano a venderne molte...in particolare di citroen-peugeot, per aygo quando finiranno le yaris 99 in promo un pò di posto ci sarà.

La cosa scandalosa di queste vetture è che a conti fatti con il 1.0 benzina nell'allestimento top vengono a costare con qualche optional quanto una panda 1.2 emotion. allora: fermo restando che la sostanza progettuale cmq c'è, ma considerando anche cadute di stile come i vetri posteriori a compasso e le manovelle per i retovisori..........come è possibile che 3 vetture praticamente identiche, nella cui industrializzazione intervengono economie di scala enormi....costino quanto la panda che è un progetto "singolo"?

il trio di per se non è pessimo, anzi...solo che il prezzo è sbagliato. dovevano costare almeno 1000 euro di meno.

imho

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte c1 le altre 2 stanno andando in vendita ora....

cmq coi prezzi che hanno difficile che riescano a venderne molte...in particolare di citroen-peugeot, per aygo quando finiranno le yaris 99 in promo un pò di posto ci sarà.

Pensavo fossero gia' in vendita (non sono in Italia da un paio di mesi).

Cmq, fossero anche solo i dati di C1 e' poco lo stesso... e' in vendita da agosto e ancora non e' in classifica.

E l'ultima in classifica, la FOX (che ormai e' sicuramente un flop) ha solo 3.150 auto di cumulato. Se in quasi 2 mesi la C1 non ha superato la Fox significa che tanto non va... alla faccia di RicC1one e di tutto il lancio che hanno fatto.

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa scandalosa di queste vetture è che a conti fatti con il 1.0 benzina nell'allestimento top vengono a costare con qualche optional quanto una panda 1.2 emotion. allora: fermo restando che la sostanza progettuale cmq c'è, ma considerando anche cadute di stile come i vetri posteriori a compasso e le manovelle per i retovisori..........come è possibile che 3 vetture praticamente identiche, nella cui industrializzazione intervengono economie di scala enormi....costino quanto la panda che è un progetto "singolo"?

il trio di per se non è pessimo, anzi...solo che il prezzo è sbagliato. dovevano costare almeno 1000 euro di meno.

imho

ciao

Infatti....c1 poi con su niente nemmeno ve,ss....costa a 5 porte solo 450-500 euro meno della c3 base a 9450 (le altre costano molto di più almeno 11.500 in promo) con ve,ss,ecc...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggendo QR di Settembre ho scoperto la chicca ( Era in prova la 107 ) che le versioni dotate di alzacristalli elettrici non hanno l'interruttore del vetro destro sul bracciolo sinistro, ma solo sul destro.

In pratica se devi abbassare il vetro lato passeggero ti devi comportare come se avessi le manovelle.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Leggendo QR di Settembre ho scoperto la chicca ( Era in prova la 107 ) che le versioni dotate di alzacristalli elettrici non hanno l'interruttore del vetro destro sul bracciolo sinistro, ma solo sul destro.

In pratica se devi abbassare il vetro lato passeggero ti devi comportare come se avessi le manovelle.

Come la Smart

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggendo QR di Settembre ho scoperto la chicca ( Era in prova la 107 ) che le versioni dotate di alzacristalli elettrici non hanno l'interruttore del vetro destro sul bracciolo sinistro, ma solo sul destro.

In pratica se devi abbassare il vetro lato passeggero ti devi comportare come se avessi le manovelle.

Non ci credo...

Io ho (ancora...) la cinquecento con vetri elettrici e ha solo un pulsante per il vetro destro ma almeno e' messo al centro vicino l'autoradio...

Possibile che tra PSA e Toyota abbiano fatto un errore cosi' madornale?

Ma sei proprio sicuro???

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.