Vai al contenuto

c1/aygo/107 un flop?


Messaggi Raccomandati:

Doppio fondo come funziona?....bè la vedrò bene al motorshow mi sa che anche stavolta non entrerà una yaris in casa per la mancanza di bagagliaio se c'è seduto qualcuno dietro.

Prima di tutto il bagagliaio è piccolo, inoltre hanno creato un doppio fondo fisso, che non si può eliminare, con due supporti in plastica che fanno da divisori. Quando hai bisogno di spazio nel bagagliaio puoi scorrere in avanti i sedili posteriori (ma in questo caso hai un buco fra il sedile posteriore ed il famoso doppio fondo), oppure puoi ribaltarli creando un piano perfettamente piano ed ampio. Sulla carta sembra intelligente ma in realtà è una rottura di maroni ogni volta che devi portare una valigia ed una sacca. A prescindere dal fatto che si sia in quattro o più che fai, ogni volta ribalti il sedile?

Secondo me si dovevano risparmiare il doppio fondo che porta via almeno quindici centimetri. Oppure renderlo amovibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Prima di tutto il bagagliaio è piccolo, inoltre hanno creato un doppio fondo fisso, che non si può eliminare, con due supporti in plastica che fanno da divisori. .

quindi quei 275 minimi dichiarati sono teorici perche il doppio fondo non lo puoi togliere!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ne vede in giro qualcuna, ma mi capita di incrociare il doppio di Croma che di queste tre messe assieme.

Allora con questo metro io ho incrociato... uhm... diciamo 25 volte tanto Croma rispetto alle scatolette :lol: :lol:

Croma qui è ovunque, del trio ho visto solo la 107 e tanto mi è bastato, ero pure a pranzo... :?

Forse la Toyota dal vivo è un po' più guardabile...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi quei 275 minimi dichiarati sono teorici perche il doppio fondo non lo puoi togliere!!

Esatto. Lo puoi usare per metterci piccoli oggetti ma una valigia no. Sinceramente mi sembra un sistema per buttare fumo negli occhi più che per reale utilità

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè sono 29cm meno di macchina di punto...e poi nonostante il rumore che farà....con 3 cilindri il 1000 di yaris ha 70cv, più dell'ultimo 1200 fiat.
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

ste facciamo i discorsi seri, un mio amico ha una nuova micra con il 1,0 ed anche la vecchia con lo stesso motore, hanno entrambe + cv della mia panda ma guidarle sembra di guidare un auto elettrica, praticamente non hanno coppia, davvero brutto, la mia panda con il 1.2 al confronto sembra un grosso diesel, davvero sconfortante, spero fiat non faccia questo errore di scendere sotto il 1.2, il 1.1 ormai va bene solo per la 600

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq mi sa di mossa poco di classe togliere un cilindro a yaris 1000....

si chiama "Esigenza di risparmiare"

Costa molto meno un 3L di origine Daiatsu di 15 anni fa che un 4L toyota con variatore di fase.

Inoltre mi pare sia in ghisa...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

si chiama "Esigenza di risparmiare"

Costa molto meno un 3L di origine Daiatsu di 15 anni fa che un 4L toyota con variatore di fase.

Inoltre mi pare sia in ghisa...

anche il 1000 e il 1300 4 cil di yaris sono daitshu, poi anche il 3 cilindri mi sembra sia vvt-i, strano cmq che in italia ci sia meno differenza di prezzo ora fra 1000 3 cil e 1300 4 cil che prima quando erano tutte e 2 4 cilindri.....aspettiamo come saranno i prossimi fiat a 3 o addirittura 2 cilindri come alcuni dicono.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

anche il 1000 e il 1300 4 cil di yaris sono daitshu,

No ,in quanto Daiatsu da 20 anni e' specializzata in tre cilindri nelle cilindrate intorno al litro ( Do you remember Mini tre ?? )

Il 4L 1.0 era toyota ricavato dal 1.3, quindi con lo stesso costo industriale.

Quendo infatti in uhn motore cambi solo la corsa per cambiare la cilindrata ( Per es i fire 750/1000/1100 ) i costi industriali di produzione restano gli stessi.

Per questo visto che comunque l'auto non la puoi vendere allo stesso prezzo, si abbandona quando possibile, le versioni coi motori "piccoli" ricavati dai grandi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

si chiama "Esigenza di risparmiare"

Costa molto meno un 3L di origine Daiatsu di 15 anni fa che un 4L toyota con variatore di fase.

Inoltre mi pare sia in ghisa...

Sicuramente per quello...ma, imho, prestigio a parte, per un 1.0 è preferibile l'architettura a 3 cilindri piuttosto che a 4.

In quanto ha un rendimento superiore e ha una coppia motrice molto più favorevole in basso.

Quanta poi siano bravi alla Daihatsu basta vedere il trio lescano....ottime prestazioni con consumi risibili!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.