Vai al contenuto

c1/aygo/107 un flop?


Messaggi Raccomandati:

Cmq da qualche parte (forse Automotive News Europe) avevo letto che Toyota aveva di chiarato di non voler "spingere" troppo l'aygo per non dar troppo fastidio a Yaris... Mi sa di cazzata... Si parano gia' il culo per non dire che non va?

Vedendo la minima differenza di prezzo tra le 2 toyota con motore 1000 non è del tutto una sparata quella che scrive Automotive News Europe...ma allora mi chiedo cosa l'hanno fatta a fare aygo se nn vogliono spingerla!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vedendo la minima differenza di prezzo tra le 2 toyota con motore 1000 non è del tutto una sparata quella che scrive Automotive News Europe...ma allora mi chiedo cosa l'hanno fatta a fare aygo se nn vogliono spingerla!!

Appunto... sul fatto che i tre cloni costano troppo non c'e' dubbio. Pero' la Yaris 1.0 entry-level non e' certo quella che vende. Serve solo per poter dire "a partire da..."

Chi si compra una Yaris non e' certo la stessa persona che cerca una scatoletta del genere... C'e' meno differenza tra Panda e vecchia Punto e hanno convissuto pacificamente senza problemi. Io tutta questa "interferenza" tra A e B non ce la vedo... Tanto piu' che la nuova Yaris e' pure piu' grande della vecchia.

Secondo me hanno visto che non vanno tanto e che la loro politica di marketing e' alquanto sbagliata. Ormai tutti tagliano costi con partnerships varie o ripropongono la stessa auto con marchi diversi (Agila/WagonR+, Idea/Musa, Sedici/SUV Suzuki...) ma loro hanno esagerato.

- Non solo le auto sono troppo simili

- ma sono addirittura 3!!!

- e puntano tutte allo stesso tipo di acquirente (mentre magari Idea e Musa sono posizionate in modo diverso)

E come se non bastasse tutta la loro campagna di comunicazione sulla stampa e' stata improntata sul fatto che sono cloni (e la cosa ha avuto molto spazio).

E alla fine costano pure uno sproposito...

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto... sul fatto che i tre cloni costano troppo non c'e' dubbio. Pero' la Yaris 1.0 entry-level non e' certo quella che vende. Serve solo per poter dire "a partire da..."

...

Anche a parità di accessori la differenza non è alta.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

ma può essere anche plausibile perchè se volessero veramente venderle ,in particolare psa, avrebbe già fatto promozioni.

Non credo siano "liberi" di fare promozioni gia' a questo punto...

Tutto sommato e' fin troppo chiaro che l'auto e' la stessa e se un marchio (mettiamo Peugeot) comincia a svenderla nessuno comprerebbe piu' i cloni Citroen e Toyota.

Citroen magari se ne frega visto che e' dello stesso gruppo, ma non credo che Toyota ne sarebbe felice... anche perche' la loro politica generalmente e' quella di tenere il prezzo alto nel tempo (vedi vecchia Yaris).

Credo che se un riposizionamento di prezzo ci sara' lo faranno insieme sia Toyota che PSA...

Credo che negli accordi abbiano stabilito anche una politica di prezzo abbastanza comune... o senno' cominciano a sabotarsi tra loro...

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma credo che la gente che prende la Yaris si butti sul diesel o cmq su cilindrate piu' spinte.

No anzi...il 1000 è sempre il più richiesto, con la nuova vedremo ma dicono che le conce hanno tutte il 1000 da provare quindi nn farà solo listino.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

No anzi...il 1000 è sempre il più richiesto, con la nuova vedremo ma dicono che le conce hanno tutte il 1000 da provare quindi nn farà solo listino.

Davvero? Ma quanto pesa la nuova Yaris?

Qui stanno tutti a lamentarsi che il 1.2benzina non e' abbastanza per la nuova Punto...

Lo dico io che ci voleva la Panda 1.0!!!

(e' vero che alle volte il forum e' un po' lontano dalla gente comune...:) )

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Davvero? Ma quanto pesa la nuova Yaris?

Qui stanno tutti a lamentarsi che il 1.2benzina non e' abbastanza per la nuova Punto...

...:) )

Bè sono 29cm meno di macchina di punto...e poi nonostante il rumore che farà....con 3 cilindri il 1000 di yaris ha 70cv, più dell'ultimo 1200 fiat.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Davvero? Ma quanto pesa la nuova Yaris?

Qui stanno tutti a lamentarsi che il 1.2benzina non e' abbastanza per la nuova Punto...

Lo dico io che ci voleva la Panda 1.0!!!

(e' vero che alle volte il forum e' un po' lontano dalla gente comune...:) )

Ho provato la Yaris 1000 ed in effetti devo dire che quel tre cilindri da 69 cavalli è abbastanza brillante. Come tutti i tre è molto rapido a salire di giri e reattivo anche se è ruvido e rumoroso. Sono pronto a scommettere che come "sensazione" il 1.3 non sarà molto più brillante del 1.0.

Per il resto l'auto è carina e moderna con una plancia molto caratteristica, anche se secondo me è la tipica auto da donna. Poi non approvo quel sistema rognoso che hanno nel bagagliaio, solo per nascondere il fatto che quella macchina non ha bagagliaio.

Link al commento
Condividi su altri Social

. Poi non approvo quel sistema rognoso che hanno nel bagagliaio, solo per nascondere il fatto che quella macchina non ha bagagliaio.

Doppio fondo come funziona?....bè la vedrò bene al motorshow mi sa che anche stavolta non entrerà una yaris in casa per la mancanza di bagagliaio se c'è seduto qualcuno dietro.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.