Vai al contenuto

doveroso omaggio ai caduti di mafia

renyuri71

Messaggi Raccomandati:

Visto il livello delle polemiche di altro topic e l'intelligente invito di un forumista, è giusto, a mio avviso, ricordare che ha perso gli affetti e la vita per la propria terra.

Nella certezza che a nessuno verrà in mente l' idiota equazione "chi è ucciso dalla mafia mafioso era" ricordiamo, oltre a Fortugno (che non mi permetto di giudicare ma viene generalmente ricordato come un politico atipico e non gestore di potere) due nomi su tutti che sono quelli di un DC, Piersanti Mattarella, presidente della Regione Sicilia, e Pio La Torre, PCI, propositore della famosa legge sui beni dei mafiosi.

Per il resto, la questione meridionale è un poco più complessa di come è stata affrontata ma, volendola ridurre a spiccioli, nasce e persiste anzitutto per un senso di generalizzata sfiducia nello Stato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto il livello delle polemiche di altro topic e l'intelligente invito di un forumista, è giusto, a mio avviso, ricordare che ha perso gli affetti e la vita per la propria terra.

Nella certezza che a nessuno verrà in mente l' idiota equazione "chi è ucciso dalla mafia mafioso era" ricordiamo, oltre a Fortugno (che non mi permetto di giudicare ma viene generalmente ricordato come un politico atipico e non gestore di potere) due nomi su tutti che sono quelli di un DC, Piersanti Mattarella, presidente della Regione Sicilia, e Pio La Torre, PCI, propositore della famosa legge sui beni dei mafiosi.

Per il resto, la questione meridionale è un poco più complessa di come è stata affrontata ma, volendola ridurre a spiccioli, nasce e persiste anzitutto per un senso di generalizzata sfiducia nello Stato.

Link al commento

Guest Riccardo
Ppe forza, lo stato é presente nel sud solo per risquotere le tasse.

Cioé si comporta esattamente come la mafia con l'aggravante di essere impersonale.

Link al commento

Vergognati per quello che hai scritto!!!

La tua e' la cultura mafiosa!! La cultura finisce per confondere la mafia con le istituzioni e per giustificare certi atteggiamenti

Ah ggia mi devo vergognare per quello che ho scritto ?

Evvabbé mo me vergogno

Solo che quando penso à :

• Come lo stato abbandona i poveracci che vogliono intrapprendere, sottomessi al pizzo e al taglieggo
  • Come lo stato lascia il sud sensa infrastrutture degne di un paese civile
  • Come lo stato per ubbidire stupidamente à Bruxelle rinuncia alle gabbie salariali che potrebbero rilanciare il sud

Nun me vergogno più.

Link al commento