Vai al contenuto

Santoro ed i suoi elettori

Guest Riccardo

Messaggi Raccomandati:

Guest Riccardo

Ecco dove stanno i valori della politica ed ecco un esempio di persona seria!!!

Mah!!!!

Notizia del 19 ottobre 2005 - 15:53

Santoro fa il "rockpolitic"

L'europarlamentare e giornalista lascia Strasburgo e torna in Tv, da Celentano

di Francesco

È di pochi minuti fa la notizia che Santoro si dimette dall'Europarlamento per partecipare domani sera a Rocklpolitic; quando si dice che la politica è un impegno serio...Veramente oramai tira di più un palcoscenico che una battaglia sociale. E poi per cosa? Per alzare gli ascolti di un predicatore televisivo (avete presente i predicatori americani su Teletevere...più o meno quel genere) che sbaglia i verbi, e che usa le pause non per enfatizzare ma perchè la memoria lo frega. Ma per favore Santoro, cerchi di aver rispetto almeno per chi l'ha votata!!! E se pensa che la sua scelta politica possa essere di intralcio alla sua carriera professionale, beh, poteva pensarci prima. La politica, aimhè, è una cosa seria...o forse lo è solo nelle menti malate di noi poveri, giovani idealisti?

Tratto da: schedabianca.splinder.com

------------------------------------------------------

di Malaparte

Michele Santoro si dimette dal Parlamento Europeo, e si prepara a presentarsi da Celentano a RockPolitik domani sera.

Santoro dunque non segue la strada tracciata da Biagi e Luttazzi e cede alla tentazione di ritornare in RAI, in quel set blindato e in diretta di Rockpolitik che dovrebbe garantirgli l'assoluta libertà di pensieri e parole.

Le dimissioni e il repentino ritorno in tv lasciano pensare a un collegamento fra le due cose, e in effetti dalla fonte Ansa si legge che Santoro avrebbe meditato da tempo di lasciare la politica per ritornare al suo vero lavoro, quello del giornalista televisivo.

Ora, se la cosa può far piacere dal punto di vista dello spettatore, ne fa meno, di certo, dal punto di vista dell'elettore. Ma il discorso si farebbe politico e forse non merita di essere approfondito. Forse.

Tratto da: www.tvblog.it

-----------------------------------------------------

di harry

Michele, tu che sei un esperto, come si fa a (s)fottere quei 4 fessi che t’ascoltano ipnotizzati al di là del video ? "Semplice, si va alle 6 di mattina, ai mercati generali, ad intervistare fruttivendoli e pesciaroli se sono d’accordo o meno sulle riforme costituzionali fatte dalla sinistra". Oppure Michele, un’altra idea ancora più suggestiva ? "Mmmmhh.. fammi pensare, una domanda che funziona sempre, in ogni situazione, è : vero che i politici rubano tutti mentre la società civile subisce silente?". Grande Michele ! E la RAI, Michele, la privatizziamo ? "Giammai! La RAI offre un servizio pubblico, guai a privatizzarla, e siccome io sono un ottimo giornalista di sinistra, se la sinistra torna al potere, io torno in TV: si chiama servizio pubblico". Michele perché ti dimetti da europarlamentare e perché ti sei candidato ? "Quei fessi dei D.S. hanno candidato addirittura Vattimo volevate che il colpaccio non riuscisse anche a me? Eppoi in 15 mesi, soldi a parte, non sono riuscito a concludere nulla; tutte quelle riunioni inutili , quelle estenuanti pratiche burocratiche , quelle interminabili mediazioni e composizioni di interessi tra paese così diversi, dù palle…..Ma lo sapete quante interviste sugli errori e le lacune della sinistra faccio io in 15 mesi?" Ma scusi, Michele, ma la politica non è proprio questo? "Nooooooo, ma scherza, ma che modo vecchio d’intendere la politica! La politica è passione, sentimento, cuore….quale luogo migliore della TV pubblica per farla senza tante rotture di coglioni?

Tratto da: harry.ilcannocchiale.it

--------------------------------------------------------------

di assurro

Michele Santoro si è dimesso oggi dal parlamento europeo, domani interverrà alla trasmissione di Celentano sulla Rai.

Nell'Italia dove tutti cercano di stare con un piede in due scarpe, dimettersi da una poltrona sicura appare già un atto coraggioso.

Tuttavia ci chiediamo: ma se Santoro voleva tornare a fare televisione allora perché candidarsi al parlamento europeo per poi restarvi solo un anno? Non sarebbe stato più corretto non presentarsi affatto? Perché prendere un impegno che non poteva (e forse non voleva) mantenere?

Io l'anno scorso ero tra gli elettori del sud. Ho votato per L'Ulivo. Ho scelto uno per i uno i candidati a cui dare il mio voto leggendone attentamente il curriculum. Santoro era tra i candidati dell'Ulivo al sud. Non gli ho dato la mia preferenza. A quanto pare ho fatto bene!

P.S.- Non ho votato nemmeno D'Alema!"

tratto da: blog.libero.it/unaperalagiorno

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Se prima avevo delle perplessità sul personaggio ora ho delle certezze.

Se fossi un suo elettore e malauguratamente lo incrociassi non mi limiterei a sputarlo in un occhio; lo massacrerei di mazzate a costo di farmi sbattere in galera.

Link al commento

E' una classica forma di ipertrofia dell'ego: la sensazione di essere indispensabili. Certo che per i suoi mi pare quasi un milioni di voti non ha avuto proprio rispetto.

si chiama autostima ipertrofica con tratti narcisistici.

Cmq trattasi di persona molto incoerente, che per il lavoro che faceva avrebbe dovuto essere superpartes, e al cui cospetto Fede pare serio, euilibrato e per nulla villano.

Aggiungo altro ? :D

Link al commento

Se prima avevo delle perplessità sul personaggio ora ho delle certezze.

Se fossi un suo elettore e malauguratamente lo incrociassi non mi limiterei a sputarlo in un occhio; lo massacrerei di mazzate a costo di farmi sbattere in galera.

Andare in galera per colpa di un elemento simile? naaaa.

Link al commento

Andare in galera per colpa di un elemento simile? naaaa.

si ma sai la soddisfazione di lasciarlo rantolante e sanguinante sull'asfalto gelido in una mattina di freddo inverno fuori dagli studi rai di corso sempione... :lol::pz

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

si ma sai la soddisfazione di lasciarlo rantolante e sanguinante sull'asfalto gelido in una mattina di freddo inverno fuori dagli studi rai di corso sempione... :lol::pz

La miglior soddisfazione per me sarebbe vederlo ignorato da tutti,non più considerato nemmeno dall'ultimo dei politicanti o meglio ancora l'ultimo dei potenti,questo è il vero male che puoi fare su gente così.

Link al commento

ma... scusate il problema qual'è?

non è ne il primo ne l'ultimo. oppure c'è qualcosa che mi sfugge. illuminatemi.

il problema non c'é, infatti: solo che sta sulle palle + di un Fede perché lui si atteggia a Robespierre, a superpuro: lui, quasi come un partigiano mandato a morte, canta in solitaria "bella ciao" (con effetto patetico-comico a mio avviso). E + di un Fede ha costruito piazze mediatiche ad arte per demolire l'avversario di turno senza che questi potesse dir nulla.

Certo, ai tempi di Samarcanda ricordo trasmissioni interessanti ed importanti, poi, e mi sembra una sensazione condivisa, ha messo l'elmetto. Può anche farlo, ma non a spese (grosse) di chi paga il canone.

Se Berlusconi si è spesso avvantaggiato delle critiche a prescindere, Santoro, come Silvio, ha saputo trarre profitto anche dallo stupido proclama di Sofia. Anche in questo Berlusconi ha sbagliato: certe operazioni vanno fatte con tatto. Invece si è mosso mostrando prepotenza ed eccoci la vittima che ritorna (e state certi che se si è dimesso è xché spera di ottenere una trasmissione basandosi su una sentenza del Giudice del lavoro di Roma).

Link al commento