Vai al contenuto

159: benza o gasiolio?


viva l'italia

Messaggi Raccomandati:

Io ti consiglio un turbodiesel. Ormai è acclarato che la bella 159 è pesante e quindi serve coppia in basso per avere quel brio nella ripresa e nella guida di tutti i giorni. Se ti puoi permettere la spesa di acquisto e di mantenimento, ti consiglio il 2.4 multijet; è il motore piu indicato in rapporto al peso.

Ciao.

e' decisamente troppo costoso anche se sarebbe bellissimo acquistarlo... e' un gran motore

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Io ti consiglio un turbodiesel. Ormai è acclarato che la bella 159 è pesante e quindi serve coppia in basso per avere quel brio nella ripresa e nella guida di tutti i giorni. Se ti puoi permettere la spesa di acquisto e di mantenimento, ti consiglio il 2.4 multijet; è il motore piu indicato in rapporto al peso.

Ciao.

Penso che il 1.9 JTDm da 150 HP sia la scelta migliore, bello brioso e con un pizzico di cattiveria dai 2000 giri in su. Il 2.2 JTS non l'ho provato, pero' l'ho sentito in moto e ha un rombo davvero fenomenale...:D

Inoltre non è vero che l'iniezione diretta sarà abbandonata, tutt'altro: per riuscire ad avere buone prestazioni con bassi consumi e quindi minor inquinamento, la soluzione è proprio iniezione diretta+turbo!

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo per ora nulla, ci sarà la 2.8?? bho!

francamente poi, l'idea di prendere un'Alfa motrorizzata con una rivisitazione di un ben noto V6 GM mi suona parecchio male...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che il 1.9 JTDm da 150 HP sia la scelta migliore, bello brioso e con un pizzico di cattiveria dai 2000 giri in su. Il 2.2 JTS non l'ho provato, pero' l'ho sentito in moto e ha un rombo davvero fenomenale...:D

Inoltre non è vero che l'iniezione diretta sarà abbandonata, tutt'altro: per riuscire ad avere buone prestazioni con bassi consumi e quindi minor inquinamento, la soluzione è proprio iniezione diretta+turbo!

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che dici...del resto anche bmw a parte i 6-8-10-12 cil benzina e i 4-6-8 cil diesel e qualche 4 cil benzina ha tutti motori non suoi.......

hai ragione. PUNTO. :lol: :lol: :lol:

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
come ti ho detto, punta sulla turbina.

E' noto che il 2.0 FSI sta per essere pensionato in favore, udite udite, del 1.4 turbo, + leggero e brioso e meno assetato-

..io diffiderei dei motori a cui viene tirato il collo: quel 1.4 da 170cv é esagerato, anche se si é detto che in Alfa avrebbero studiato un 1.4 da 200 cv, ma a parere mio per un 1.4, 150 cv sono già tanti, meglio accontentarsi di 130 cv se non si vuole un auto estrema.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.