Vai al contenuto

Ma perchè il V8 non biturbo?


defiant

Messaggi Raccomandati:

Sicuro di non confondere una GVT con una NVT?;)

Perchè le GVT sui benzina hanno serissimi problemi di tenuta delle palette varabili, che con le temperature dei gas di scarico di un benzina "cuociono".

Cosa che non accade sui diesel, le cui temperature sono molto più basse e sopportabili.

Invece una NVT si usa senza problemi.....

thesis mi sembra usi una gvt sul 2.0 turvo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Turbine o non turbine......non sono il problema, ma tutto il resto.

Io vorrei sapere da Taurus ma anche da altri, se si stanno svilupando motori nostri (Fiat) e non motori comprati da altri? Almeno se ci si sta lavorando su.....se esiste qualche progetto, proposta idea. Se esiste, quando arriveranno sul mercato?

Grazie

non ci sono motori comprati..i V6 sono prodotto di JV interamente...i L4 sono stati svilluppati in collaborazione con noi..e sopratutto del personale powertrain r&d dal 2000 al 2005 l'80% del personale e' nostro..per di piu' perfino le versioni usate da saab cadillac o opel hanno modifiche o soluzioni fatte da noi progettate da noi....le versioni che usa alfa sono particolari dividono solo il basamento e sono esclusive..

Link al commento
Condividi su altri Social

thesis mi sembra usi una gvt sul 2.0 turvo...

Sicuro? io mi ricordavo che usasse una VNT....ovvero una Turbina a ugello variabile....

A memoria non si è ancora riusciti a fare palette che resistano ai 1600°C dei gas di un benzina...;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma la risposta e' facilissima..il V8 di maserati con il compressore come usato nelle 8c eroga una potenza tra 450 e 500cv ed una coppia che sfiora i 600nm...una 4.2V8 twinturbo avrebbe una tale coppia che vorrebbe lo svilluppo di una nuova generazione di costosissimi cambi che possono regere tale coppia...

Ma scusa se il 4.0 V8 Multijet avrà più o meno 720Nm e la stessa FXX avrà una coppia sui 750Nm... perchè mai non dare un cambio simile ad un'auto che cmq costerà non poco (visto che un unità del genere andrebbe solo su 8C e 169 GTA), magari limitando la coppia a 700Nm invece che oltre 800?

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma scusa se il 4.0 V8 Multijet avrà più o meno 720Nm e la stessa FXX avrà una coppia sui 750Nm... perchè mai non dare un cambio simile ad un'auto che cmq costerà non poco (visto che un unità del genere andrebbe solo su 8C e 169 GTA), magari limitando la coppia a 700Nm invece che oltre 800?

Ma sul 4.0V8 non hanno deciso cosa fare e li possono offrire comunque un automatico...un manuale per queste coppie costerebbe tantissimo...ed altra cosa e' offrirla ad una vettura come F60 o FXX.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.