Vai al contenuto

Accordo sul 20 MJ CF5 Fiat-Suzuki


Messaggi Raccomandati:

A me sembra una mossa ben pensatta , nel 2010 la Fiat avra il 2.0 con il multiair eh non credo darano a Suzuki la versioni piu atuale del 2.0JTD, allora se loro lo vogliano e pagano, dove sta il problema? Pure se i jap copiano il motore starano sempre di dietro, eh poi per la Magnetti Marelli sarano mooooolti soldi che entrerano...

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

mi piace suzuki. è una casa seria. fa automobili intelligenzt e fa prodotti molto vicini a fiat sebbene piu pragmatici e meno di stile. vedo molte possibilità di interscambio tecnoligico tra questi 2 costruttori.....ma veramente tante.

pianali medio piccoli; motori a benzinamedio/piccoli; motori diesel medio/piccoli, trazioni integrali non eccessivamnete costose........lo stile italiano unito al pragmatismo jappo potrebbero dare grandi soddisfazioni..........vedremo come andrà con la 16.....ma mi auguro che ci siano anche ulteriori scambi.

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
mi piace suzuki. è una casa seria. fa automobili intelligenzt e fa prodotti molto vicini a fiat sebbene piu pragmatici e meno di stile. vedo molte possibilità di interscambio tecnoligico tra questi 2 costruttori.....ma veramente tante.

pianali medio piccoli; motori a benzinamedio/piccoli; motori diesel medio/piccoli, trazioni integrali non eccessivamnete costose........lo stile italiano unito al pragmatismo jappo potrebbero dare grandi soddisfazioni..........vedremo come andrà con la 16.....ma mi auguro che ci siano anche ulteriori scambi.

ciao

..concordo parzialmente con te, anche se Mitsubishi sarebbe stata l'ideale

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
.....Si sapeva da una vita di questo aumento di cilindrata del M-Jet... Dai Desmo, adesso non metterti pure tu a spalare merda: Fiat non deve certo chiedere la collaborazione di PSA x sviluppare motori diesel.....

..se permetti, ogni notizia/informazione preferisco verificarla: questo non é denigrare come credi tu, ma é solo accertarsi che corrisponda a verità.

P.S: veramente si potrebbe dire anche dei benzina, difatto si é visto che hanno combinato con la 159 mettendogli il motore 1.8 da 130 cv dell'Opel, quando con pochi aggiornamenti si avrebbe avuto già un motore discreto entry level: quindi visti questi episodi la domanda é del tutto legittima. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Nei benzina di piccola cilindrata si, ma dai 1,6 litri in sù quanti anni sono che Fiat non tira più fuori un motore nuovo? E la normativa Euro4 è dietro l'angolo....

Intenderai E5

Ti ricordo che i motori fiat da 1600 a 2400 erano già E4 4 anni fa sulle non di certo leggere (quindi meno facili da omologare) stilo e thesis.....poi per stilo benza 1600 dopo un anno le hanno riomologate fare e3 forse perchè costava meno ma quello è un altro discorso.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque pensando a Suzuki vedrei una collaborazione per i motori di piccola cilindrata, mi risulta che in Giappone producano motori a 600/700 cc anche turbocompressi!

Un anedotto curioso che lessi quanche anno fa, la Fiat nuova 500 del 1957 negli anni sessanta spopolava in Giappone e l'industria automobilistica nipponica era incapace di produrre qualcosa per fermare lo "Tsunami" tricolore (da notare la presenza della simpatica macchinetta nella prima serie di Lupin III) ;) , allora fecero un accordo per limitare le importazioni/esportazioni di auto tra i due paesi. A quel tempo era vantaggioso per i giapponesi e non per la Fiat, qualche anno dopo la situazione si era ribaltata e passarono anni prima che decadesse quella limitazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da un lato sono felice che la Fiat faccia fruttare i suoi brevetti, dall'altro non vorrei che vendesse anche il c... come negli anni passati.

Se ci fossero soldi, sarebbe utile mettere le mani sopra i brevetti Delphi (c'ha una gamma enorme di dispositivi per l'automobile) e Mitsubishi per l'iniezione diretta benzina.

Per quanto riguarda l'apertura di laboratori di ricerca di GM sul Diesel in Italia, dico che è meglio qui che all'estero anche per l'indotto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.