Vai al contenuto

test 159 autozeitung: ultima


adolf kruck

Messaggi Raccomandati:

Ma ancora a interesarsi della velina autozeitung.....loro avrebbero fatto tutto pur di stroncare alfa 159....sono se possibile la peggiore rivista tedesca.....visto che tutte le riviste tedesche non sono un grancche e tutte con forti sponsorizzazioni da parte della industria tedesca...dai qua anche i rilevamenti mi puzzano...cioe' che la 159 che in molti test vedi autojournal e' stata valutata silenziosa....e perfino al mastertest ha preso una valutazione almeno pari sulla silenziosita avere 6db piu' della serie 3 ai 130km/h...e che la serie 320d fa i 35,1m dai 100m(io questa performance non l'ho vista in nessun altra rivista nemeno tedesca..tanto per dire su ams faceva oltre 39m..e poi la 159 la peggiore performance e Toyota e Volvo meglio...questa puzza da lontano...perche il sistema frenante di 2.4JTDm e' davvero allo stato dell'arte..... ).....poi le velocita' massima non sono rilevate ma sono le dichiarate(da professionisti dirrei)...e poi mi puzzano sia i tempi sul giro....ma perfino il tempo su slalom che e' il migliore ma mi sa che si poteva fare molto molto meglio...viste le performance in altre riviste..dove la 1.9JTDm stacava facilmente la 320d...e qua solo 0,1km/h...mah...

Per me dopo il mastertest dove si hanno rittoccato le pagelle ma non hanno rittoccato i rilevamenti...qua corrono ai ripari ed hanno manipolato i rilevamenti e questo e' gravissimo..questo test puzza da lontano...

se non provvedete in qualche modo a fermare questa stampa "assassina" ne venderete 3 di queste 159...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

ma guarda che non mi interessa cosa faceva 155 in confronto alla 3 E36...mi interessa cosa fa la 159 in confronto alla 3 E90...e nel caso specifico ha migliore qualita' ed assembloaggio l'italiano...come Thesis ha migliore qualita' ed assemblaggio di classe E o serie 5.

oh ecco, bravo, a te non interessa ma evidentemente i tedeschi e anche noi italiani abbiamo la puzza sotto il naso perchè sappiamo bene che non si cambia dall'oggi al domani la mentalità degli automobilisti, i preconcetti sono duri a morire....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

una rivista bialbero non ha il privilegio di avere preconcetti caro bialbero...loro dicono di essere giornalisti...e uno giornalista deve servire l'informazione e non i preconcetti o i forti interessi finanziari...dunque per un acquirente e' accetabile avere preconcetti per un giornalista no!Un giornalista deve valutare e informare la gente che non ha il privilegio di provare queste vetture...e scrivere le cose come stanno...non avvantaggiare alcuni e svantaggiare altri...questo non e' giornalismo..

Link al commento
Condividi su altri Social

una rivista bialbero non ha il privilegio di avere preconcetti caro bialbero...loro dicono di essere giornalisti...e uno giornalista deve servire l'informazione e non i preconcetti o i forti interessi finanziari...dunque per un acquirente e' accetabile avere preconcetti per un giornalista no!Un giornalista deve valutare e informare la gente che non ha il privilegio di provare queste vetture...e scrivere le cose come stanno...non avvantaggiare alcuni e svantaggiare altri...questo non e' giornalismo..

vero fino a un certo punto come è anche vero che il giornalista segue l'onda del proprio lettore e cerca di interpretarne e carpirne la voglia automobilistica, dunque se è vero che se ad esempio la 159 sarà di qualità è anche vero che magari si scontrerà con i giudizi negativi che ha avuto la 156 in questo, inferiore alla concorrenza, capito il nesso??

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

vero fino a un certo punto come è anche vero che il giornalista segue l'onda del proprio lettore e cerca di interpretarne e carpirne la voglia automobilistica, dunque se è vero che se ad esempio la 159 sarà di qualità è anche vero che magari si scontrerà con i giudizi negativi che ha avuto la 156 in questo, inferiore alla concorrenza, capito il nesso??

Sì ma se la verità oggi è che 159 ha risolto TUTTI i difetti che portava la 56, ed è una spanna sopra la concorrenza, il giornalista deve far notare questo, non confermare i dubbi della gente perché è quello che la gente si aspetta :?

Io la 159 l'ho vista, toccata, me la sono rivoltata da cima a fondo davanti allo sguardo terrorizzato del venditore... c'è rimasto di schifo quando ho aperto il baule al primo colpo senza chiedergli dove stava il tastino :mrgreen:

Lo stesso per 3er e A4 (classe C credo di conoscerla bene :D).

Sono andato per conce levandomi di dosso qualsiasi tifo e anche cercando di essere più critico del dovuto nei confronti dell'Alfa, per essere certo che avessero davvero risolto quei vecchi difettucci...

Dopo quell'analisi posso affermare con certezza, senza paura di essere smentito, che la 159 è la miglior segmento D sul mercato, per design, materiali interni ed esterni, perfino assemblaggi, comfort e realizzazione degli interni.

Dinamicamente non l'ho provata ma basta leggere le prove per capire che è una garanzia :lol: :lol:

Dopo avere davvero visto la macchina, mi incazzo doppiamente quando leggo 159 ultima, dietro Toyota, Opel e mettiamoci Lada ormai... :roll:

Perché un'auto che dovrebbe essere PRIMA, senza nessun dubbio, non può essere ULTIMA... può voler dire solo che

si stanno cagando in mano.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì ma se la verità oggi è che 159 ha risolto TUTTI i difetti che portava la 56, ed è una spanna sopra la concorrenza, il giornalista deve far notare questo, non confermare i dubbi della gente perché è quello che la gente si aspetta :?

Io la 159 l'ho vista, toccata, me la sono rivoltata da cima a fondo davanti allo sguardo terrorizzato del venditore... c'è rimasto di schifo quando ho aperto il baule al primo colpo senza chiedergli dove stava il tastino :mrgreen:

Lo stesso per 3er e A4 (classe C credo di conoscerla bene :D).

Sono andato per conce levandomi di dosso qualsiasi tifo e anche cercando di essere più critico del dovuto nei confronti dell'Alfa, per essere certo che avessero davvero risolto quei vecchi difettucci...

Dopo quell'analisi posso affermare con certezza, senza paura di essere smentito, che la 159 è la miglior segmento D sul mercato, per design, materiali interni ed esterni, perfino assemblaggi, comfort e realizzazione degli interni.

Dinamicamente non l'ho provata ma basta leggere le prove per capire che è una garanzia :lol: :lol:

Dopo avere davvero visto la macchina, mi incazzo doppiamente quando leggo 159 ultima, dietro Toyota, Opel e mettiamoci Lada ormai... :roll:

Perché un'auto che dovrebbe essere PRIMA, senza nessun dubbio, non può essere ULTIMA... può voler dire solo che

si stanno cagando in mano.

si ok, però, momento, la qualità certo è evidente e nessuno la nega e la stampa lascia il tempo che trova quando tu tocchi con mano, però l'affidabilità non puoi prevederla al lancio, questa la vedi col tempo, per il resto sono d'accordo con te

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

si ok, però, momento, la qualità certo è evidente e nessuno la nega e la stampa lascia il tempo che trova quando tu tocchi con mano, però l'affidabilità non puoi prevederla al lancio, questa la vedi col tempo, per il resto sono d'accordo con te

E quello che mi stavo accingendo a scrivere io....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma questo non vale anche per le auto estere? Non mi sembra che ultimamente stiano perseguendo più la strada dell'affidabilità assoluta...

Insomma la condizione di partenza è uguale per tutti.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma questo non vale anche per le auto estere? Non mi sembra che ultimamente stiano perseguendo più la strada dell'affidabilità assoluta...

Insomma la condizione di partenza è uguale per tutti.

no un momento, la condizione di partenza è un po diversa, le tedesche hanno fama di vetture affidabili e dunque di qualità, le italiane invece si devono scontrare con la fama di auto dalla qualità soltanto discreta e dal livello di affidabilità non proprio da primato, dunque che succede??

succede che il cliente al momento della scelta guarda al nome, VW ha fama di affidabilità e qualità, Fiat al contrario...bhe lasciamo perdere :lol:

che poi ultimamente anche le tedesche stiano perdendo terreno sul fronte qualità questo è noto ed avvantaggia le italiane che al contrario stanno recuperando parecchio terreno

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok su questo sono d'accordo.

Ma il pregiudizio sull'affidabilità se lo deve fare la gente, e una rivista può al massimo riportare la realtà che è stata fino a quel momento, non inventarsi dati futuri sull'auto.

Ci sono state riviste che hanno già decretato che 159 è molto poco affidabile sul lungo periodo :roll:

Ma va bene, in linea di massima sono d'accordo su questo. Il mio problema è diverso: la qualità dell'auto, la dinamica, lo stile, gli assemblaggi li abbiamo già tutti davanti agli occhi, e vincono assolutamente: ma sulle riviste si riportano delle falsità, perché queste sono caratteristiche attuali, già riscontrabili, non invenzioni... per questo le chiamo PALLE.

A meno che oggi si preferisca una plastica dura e grigiastra tipo vecchie Fiat ad una morbida, gommata e ben colorata e stampata... e ci siamo capiti a chi mi riferisco.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.