Vai al contenuto

Vendite nuovi modelli


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 200
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma stai scherzando vero? L'assoluta maggioranza di chi ha comprato la 147 è che è sì una bella vettura, ma potevano farla nettamente meglio. Non solo, ma ha una serie infinite di magagne, grandi o piccole che siano. E ti assicuro che FUSi non è l'unico ad avere preso un esemplare sfigato.

Vogliamo parlare:

- 2 turbine in garanzia

- 1 gruppo completo frizione

- pannello porta montato male

- 2 infiltrazioni gruppi ottici anteriori

- imperiale con colla che lascia alone e si "squaglia"

E altre infinite serie di magagne. Ho accumulato in 41 mila chilometri 14 ricoveri in assistenza di cui 2 per i tagliandi di normale manutenzione.

E se ti fai un giretto sulla rete....capirai come non sono l'unico.

sono meno di quelle che trovi su una 3 una 1 una A3 o una A4...quoto quello che scrive sopra italiandriver su nota rivista francese 147 e' risultata la piu' affidabile tra le segmento C europee secondo solo a certe compatte giapponesi...io non dico che non ci sono i problemi che descrivi ci sono certamente ma in una percentuale del totale minore di quella che ha A3 3 o 1.....poi diffetosita' c'e' su tutte le case...anche toyota quanto diciamo che e' affidabile non significa che tutte le sue vetture sono affidabili...ma che se la media di diffetosita' grave e' del 2% su altre case...su toyota e' magari l'1%...e se su altre la diffetosita' secondaria e' del 10% su Toyota e' magari di 5%...la affidabilita' totale non c'e' in nessuna auto nemeno su vetture fatte a mano..scusa ma e' cosi'...e 147 di cui sparli e' la piu' affidabile compatta europea...

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus mi verrebbe voglia di mandarti a quel paese, ma non lo faccio. E' vero che oggi l'auto perfetta non esiste, ma è altresì vero che, parlando di 147, col piffero che è la più affidabile C del segmento. Lascia perdere i giornali, comprati una 147.....e dopo che ti avrà dato problemi comprane un'altra e un'altra ancora....alla fine sarai arrivato a 10 Alfa 147 e tutte e 10 con al 90% gli stessi identici problemi della precedente.

Quando è così...basta impegnarsi per risolverli. Ma non lo si fa.

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte che Toyota le sue difettosità, generalmente, le risana in garanzia, comunque in questo Forum tutto si può dire meno che non sia prevalentemente pro-Alfa. Non c'è il piacere masochista di auto-punirci (toh! bello il doppio senso), ma c'è l'obiettività tutta italiana di appassionati che sanno riconoscere i limiti di quella che è anche la loro marca preferita. E questo nell'ottica di spronare chi ci legge a tenere conto dei ns. suggerimenti.

Questa "platea" non vive di ricordi vecchi di un secolo laddove Alfa aveva tutti i primati, e competeva con le Hispano Suiza. Non ci interessa l'epoca dei dinosauri..., la lasciamo alla storia. Oggi, dire che Alfa, varata la 159 è marchio premium con caratteristiche da luxury fa un po' ridere anche me che in alfa sono nato e cresciuto (e ci ho cresciuto anche allegramente i miei figli con viaggi al limite del pionerismo che oggi, superati i 40 e con il senno della maturità non farei più).

159 non è altro che una macchina allineata alle concorrenti, magari (anzi certamente) è più bella. La 159 che sarà venduta di più, almeno inItalia, sarà un'auto a gasolio che divide la motorizzazione con non so quante altre auto GM attuali e future, trazione anteriore con prestazioni allineate alla concorrenza e con pesi e consumi maggiori. Scomodare certe Alfa del passato sarebbe irriverente...(per le veterane).

Questo detto, tutti ci auguriamo che la gamma Alfa (e di tutti il Gruppo) colmi le lacune che si vanno delineando nel settore delle C e che l'affidabilità migliori in progressione con le presentazioni dei nuovi modelli. Per il momento assaporiamo questi piccoli risultati ma non riunciamo a priori alle nostre aspettative.

Mio figlio mi faceva notare che lo slogan "Cuore sportivo" non c'è sulla 159. Sarà un caso?

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando dicevo che la mia mentalità non sarebbe quella che vive bene in Fiat........ ne avete avuto una conferma. Cioè adesso io che conosco da vicino la rete Alfa dovrei stare a dire che sono di parte............ a me non ME NE FREGA UN CAZZo, caro Taurus, di come va o non va l'Audi in termini assoluti....... vedo solamente che mio cugino ed un ex compagno di scuola che hanno la A3 e la A3 sportback non sanno manco cosa sia UN difetto di vernice........ io non ho UN ESEMPLARE sfortunato, ma ho una 147 prodotta nel 2005 secondo lo standard costruttivo adottato, al di là delle tante ciancie tue e di gran nomi come Ketter. Anche stamattina ogni piccolo sconnesso era un concerto di sospensioni. E ti ribadisco che non vado a vedere, secondo l'andazzo Fiat dell'eterno secondo e del fast follower, se all'Audi hanno UNA MACCHINA su centomila che ha il medesimo problema........ semplicemente ME NE FOTTO della concorrenza e pretendo che il marchio che USO e che ho sempre difeso produca vetture che siano AL PARI della concorrenza O MEGLIO. Tu incarni perfettamente lo stile Fiat, del fare "non meglio ma manco molto peggio"............ e poi mi vieni a parlare di analisi obiettiva. Ti ho portato esempi calzanti e lampanti, altri te li portano, ma ti credi che uno spende 24k euro indebitandosi per cosa? Per poter sputare sull'auto? Sarà mica che si incazza per via del fatto di sentirsi preso per il culo? E il tuo comportamento di apologia assoluta del gruppo su basi del tutto fasulle e di spocchia secondo te migliora la percezione? Da come Fiat fa le auto dovrebbe fare come i migliori della sua rete di assistenza, che ti guardano con dispiacere e ti capiscono........ ma se ti risolvono i problemi legati alla schifosa produzione di quest'anno poi hanno l'ispettore che gli rompe i coglioni per via del budget assistenza che è troppo esiguo per le loro esigenze.

Queste sono cose vere, che tu puoi dire che non le sono quanto ti pare, permetterai che prima di credere a te che manco si sa chi cazzo sei io creda a quello che vedo, e quello che mi dice la rete di assistenza oltre ai tanti amici che hanno peregrinazioni in rete assistenziale. E mi sono anche rotto i coglioni di dovermi sentire dire che ho un esemplare fasullo......... e di vedere come chi ha una 147 di tre anni e 100k km abbia una macchina che va meglio della mia.

Leggiti questo http://www.147virtualclub.it/forum/viewtopic.php?t=25064 e guardiamo se hai il coraggio di dire che è un caso.

Un'altra auto di produzione 2005 l'ho vista io in carrozzeria ed era concia alla stessa maniera. Allora? Visto che non tutte le 147 vanno a finire in mano a chi scrive nei forum, posso forse iniziare a pensare che non sia tanto un caso che ste auto escano "sbagliate".

Voialtri dovreste avere solamente che la creanza di sentirvi presi in causa e adoperarvi con la passione e la professionalità che dovete avere nel migliorare il prodotto........ capisco che in Fiat la priorità sia di far quadrare i conti stante che di soldi gli azionisti non ne vogliono tirare + fuori, ma questo lo si deve dire con coerenza. Perchè la realtà viene sempre fuori, e come in passato in futuro rischiate di apparire eccessivamente fasulli e boriosi nell'apologia di un modo di fare che NON ESISTE.

L'esemplare perfetto non esiste in alcuna produzione.......... e sono daccordo.

Però è vero che automobili 147 di due tre anni fa uscivano costruite in un certo modo, e adesso vengono fuori che fanno schifo.

Se la Fiat è buona a far quadrare i conti solamente così non so francamente cosa augurarmi.......

E poi con sti dati provenienti dall'estero...... affidabilità cosa vuol dire? Io non ci sono rimasto a piedi con la 147, manco spero di rimanerci (altri ci sono rimasti), purtuttavia è pur sempre un veicolo difettato che esegue ad ogni modo il suo compito.

Nessuno nega che l'affidabilità stradale sia di norma superiore........... quà si dice che ste macchine sono fatte coi piedi e che è una scelta del tutto poco lungimirante costruire macchine a sto modo per attirarsi le antipatie della clientela.

Ti consiglio di schiodarti da quella sedia, limitarti lo stipendio a 1000 euro mensili, e comprarti una 147 nuova. Quando poi ti esce un difetto a 20k km vai in assistenza e sentiti dire che "non gliela posso cambiare perchè la Fiat non ha soldi"........... poi mi dici come ti senti.

Ed al di là della tua campagna commerciale indecente e spinta all'eccesso io ho molta + stima dei tanti che conosco e che sul campo, e la chiamo la parte sana della Fiat, con passione tentano di risolvere problemi che vengono da lontano.

E quando mi han detto che la "produzione" è totalmente al corrente dei problemi delle auto.......... e continuano a farle così devo forse pensare a cosa? Alla 159 quale benchmark? Illuminaci invece sui problemi che ha la 159........... ma non ti vergogni a dover difendere un prodotto che esce nuovo e dopo collaudi con difetti macroscopici? Io veramente non capisco..........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè poi diciamo la verità a parte su un fantomatico giornale francese , ovviamente poi su una casistica limitate di vetture sai quante 147 hanno venduto li...., non mi sembra che 147 sia messa benissimo anche nelle altre classifiche di affidabilità.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

E quando mi han detto che la "produzione" è totalmente al corrente dei problemi delle auto.......... e continuano a farle così devo forse pensare a cosa? Alla 159 quale benchmark? Illuminaci invece sui problemi che ha la 159........... ma non ti vergogni a dover difendere un prodotto che esce nuovo e dopo collaudi con difetti macroscopici? Io veramente non capisco..........

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus mi verrebbe voglia di mandarti a quel paese, ma non lo faccio. E' vero che oggi l'auto perfetta non esiste, ma è altresì vero che, parlando di 147, col piffero che è la più affidabile C del segmento. Lascia perdere i giornali, comprati una 147.....e dopo che ti avrà dato problemi comprane un'altra e un'altra ancora....alla fine sarai arrivato a 10 Alfa 147 e tutte e 10 con al 90% gli stessi identici problemi della precedente.

Quando è così...basta impegnarsi per risolverli. Ma non lo si fa.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè poi diciamo la verità a parte su un fantomatico giornale francese , ovviamente poi su una casistica limitate di vetture sai quante 147 hanno venduto li...., non mi sembra che 147 sia messa benissimo anche nelle altre classifiche di affidabilità.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte che Toyota le sue difettosità, generalmente, le risana in garanzia, comunque in questo Forum tutto si può dire meno che non sia prevalentemente pro-Alfa. Non c'è il piacere masochista di auto-punirci (toh! bello il doppio senso), ma c'è l'obiettività tutta italiana di appassionati che sanno riconoscere i limiti di quella che è anche la loro marca preferita. E questo nell'ottica di spronare chi ci legge a tenere conto dei ns. suggerimenti.

Questa "platea" non vive di ricordi vecchi di un secolo laddove Alfa aveva tutti i primati, e competeva con le Hispano Suiza. Non ci interessa l'epoca dei dinosauri..., la lasciamo alla storia. Oggi, dire che Alfa, varata la 159 è marchio premium con caratteristiche da luxury fa un po' ridere anche me che in alfa sono nato e cresciuto (e ci ho cresciuto anche allegramente i miei figli con viaggi al limite del pionerismo che oggi, superati i 40 e con il senno della maturità non farei più).

159 non è altro che una macchina allineata alle concorrenti, magari (anzi certamente) è più bella. La 159 che sarà venduta di più, almeno inItalia, sarà un'auto a gasolio che divide la motorizzazione con non so quante altre auto GM attuali e future, trazione anteriore con prestazioni allineate alla concorrenza e con pesi e consumi maggiori. Scomodare certe Alfa del passato sarebbe irriverente...(per le veterane).

Questo detto, tutti ci auguriamo che la gamma Alfa (e di tutti il Gruppo) colmi le lacune che si vanno delineando nel settore delle C e che l'affidabilità migliori in progressione con le presentazioni dei nuovi modelli. Per il momento assaporiamo questi piccoli risultati ma non riunciamo a priori alle nostre aspettative.

Mio figlio mi faceva notare che lo slogan "Cuore sportivo" non c'è sulla 159. Sarà un caso?

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.