Vai al contenuto

Vendite nuovi modelli


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 200
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sono d'accordo col Fusi stavolta....

Taurus anziche' farvi pubblicita' inutile col far finta che tutto vada bene (facendo incazzare i clienti attuali e magari non convincendo nemmeno quelli potenziali) fareste piu bella figura a dire un semplice: STIAMO LAVORANDO PER MIGLIORARE LA SITUAZIONE (se davvero lo state facendo).

Chiudiamola qui cmq perche' siamo totalmente OT.

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh meno male che mi avete linciato quando ho preso la libertà di citare una critica d'Auto-plus, senno' sarei convinto, alla lettura questo topic, di essere caduto in un covo di anti-fiattisti arrabbiati :)

Siete sempre eccessivi, negli entusiasmi come nelle critiche.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma scherziamo Fusi e alfajtd che sorta di esempio e' leggi alfa147forum.nonso...io non dubito che ci sono vetture diffetose...e su 100.000 vetture all'anno ci saranno sicuramente 1000/2000 con vetture anche gravi e circa 10.000 con problemi secondari...ma questa diffetosita' e' ampiamente nella media del segmento se non migliore della concorrenza di case come Audi e bmw che hanno nel segmento vetture con diffetosita' piu' alta...anche Toyota che diciamo affidabile...non significa che tutte le sue vetture sono affidabili ma che magari invece di avere 1000/2000 su 100.000 vetture vetture con problemi gravi ne ha 800.....siamo un po seri...Poi la classifica che dice che 147 e' la piu;' affidabile nel segmento tra le vetture recenti e' stata fatta dalla rivista francese autoplus in collaborazione con societa' di asistenza francese avendo un grande campione di vetture in francia...qualcosa di molto piu' scientifico di vedere 8 9 o 10 casi su 147vc...anche perche su 250.000 147 vendute in 5 anni e' naturale che ci sono migliaia di vetture con problemi gravi...ma la diffetosita' cari fusi e alfa jtd si misura dividendola alle vetture vendute...se per esempio ai 2500 casi di problemi gravi su 147...e 1600 su un'altra vettura che ha venduto 80.000 vetture in Italia...nonostante apparentemente leggi e trovi piu' casi di problemi per alfa e solo una frazione per l'altra casa...se proprorzioni ai volumi che fa..trvi che la diffetosita' di alfa e' magari due volte inferiore....

Se alcuni non lo possono capire questo che dire...aprite un po i vostri occhi e leggete attentamente...e non mi criticate prima di aver pensato...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo col Fusi stavolta....

Taurus anziche' farvi pubblicita' inutile col far finta che tutto vada bene (facendo incazzare i clienti attuali e magari non convincendo nemmeno quelli potenziali) fareste piu bella figura a dire un semplice: STIAMO LAVORANDO PER MIGLIORARE LA SITUAZIONE (se davvero lo state facendo).

Chiudiamola qui cmq perche' siamo totalmente OT.

leggi sopra e se pensavi un po non dovevi essere assolutamente d'accordo con lui..ogni problema e' un problema di troppo come dice KHK...ma dobbiamo essere anche oggettivi...

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte che Toyota le sue difettosità, generalmente, le risana in garanzia, comunque in questo Forum tutto si può dire meno che non sia prevalentemente pro-Alfa. Non c'è il piacere masochista di auto-punirci (toh! bello il doppio senso), ma c'è l'obiettività tutta italiana di appassionati che sanno riconoscere i limiti di quella che è anche la loro marca preferita. E questo nell'ottica di spronare chi ci legge a tenere conto dei ns. suggerimenti.

Questa "platea" non vive di ricordi vecchi di un secolo laddove Alfa aveva tutti i primati, e competeva con le Hispano Suiza. Non ci interessa l'epoca dei dinosauri..., la lasciamo alla storia. Oggi, dire che Alfa, varata la 159 è marchio premium con caratteristiche da luxury fa un po' ridere anche me che in alfa sono nato e cresciuto (e ci ho cresciuto anche allegramente i miei figli con viaggi al limite del pionerismo che oggi, superati i 40 e con il senno della maturità non farei più).

159 non è altro che una macchina allineata alle concorrenti, magari (anzi certamente) è più bella. La 159 che sarà venduta di più, almeno inItalia, sarà un'auto a gasolio che divide la motorizzazione con non so quante altre auto GM attuali e future, trazione anteriore con prestazioni allineate alla concorrenza e con pesi e consumi maggiori. Scomodare certe Alfa del passato sarebbe irriverente...(per le veterane).

Questo detto, tutti ci auguriamo che la gamma Alfa (e di tutti il Gruppo) colmi le lacune che si vanno delineando nel settore delle C e che l'affidabilità migliori in progressione con le presentazioni dei nuovi modelli. Per il momento assaporiamo questi piccoli risultati ma non riunciamo a priori alle nostre aspettative.

Mio figlio mi faceva notare che lo slogan "Cuore sportivo" non c'è sulla 159. Sarà un caso?

159 non e' una macchina semplicemente allineata alla concorrenza se vuoi essere un po obiettivo e' complessivamente la macchina con piu' pregi e meno diffetti nel segmento insomma la migliore nel segmento perche e' cosi' difficile ammetterlo da parte degli italiani... poi sui motori diesel anche alfa s.p.a. usava motori diesel perkins(osceni tra l'altro) o VM non propri...e comunque quelli fiat e alfa-vm usati adesso e nel futuro prossimo sono ottimi...

Le prestazioni di 1.9JTS e 2.2JTS sono migliori di cosa offre le cosidette benchmark di classe come 318i 2.0/320i A4 2.0/A4 1.8T X type 2litre 2.1 e MB c180K/C200K...la 3.2JTS Q4 offre prestazioni allineate alla 330xi e migliori di Jaguar X type 3litre, la 2.4jtdm e' effetivamente la piu' prestazionale D diesel tra i 2 e 2.5lt dunque parlare di prestazioni alla media ce ne vuole di corraggio.....

Parli del peso delle alfa di adesso quanto sono piu' pesante rispetto a bmw 35-7% in piu' secondo versioni...ti ricordo che la Giulia 1600 pesava 6,5% in piu' della BMW 1602 dunque non vedo sta differenza e non mi pare che la alfa nei suoi periodi di maggior spico ed ad eccezzionedi sportive come TZ o GTA o certe sportive superleggera(non tutte..) per andare agli anni 30-50 erano leggere ma il resto era nelle piu; delle volte piu' pesante della concorrenza e il caso Giulia 1600 e bmw 1602 e' emblematico..

Riguardo l'affidabilita' di 147 e' una rivista francese in collaborazione alle societa' di asistenza stradale francesi che ha fatto l'inchiesta che ha trovato la 147 la piu' affidabile C europea degli ultimi anni non io...il fatto che e' la piu'; affidabile non significa che non c'e' diffetosita' significa semplicemente che e' piu; bassa della concorrenza..

Poi alfa e' veramente un marchio che offre un prodotto luxury su un prezzo da premium e non c'e' niente da ridere offre classe stile certi particolari(vuoi schema sospensioni anteriori tipologia di TI,doppi cristalli,qualita' pelle,alluminio vero nei rivestimenti etc) oltre ad un marchio e heritage da marchio luxury piuttosto che premium....non capisco perche gli italiani devono sempre rispondere a qualcosa senza pensare un po ma sempre vogliono sparlare dei loro prodotti speculare e criticare senza avere fatto un confronto giusto e serio...insomma non capisco perche alcuni devono essere di parte per forza...ed anche quanto ho al 100% ragione che tra l'altro e' il 99% dei casi attacarmi e dire che non e' giusto senza argomentazioni serie solo e perche non sono simpatico io o fiat group a loro

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus ti stai rendendo ridicolo da solo. Ma non lo capisci che non ti crede nessuno. Se paragoniamo il numero di difetti per auto vendute, viene fuori una percentuale sconcertante, parlando di Alfa 147. Ripeto, basta buttare l'occhio dentro qualunque assistenza Alfa Romeo, sia della rete che non, per vedere praticamente SOLO Alfa 147, qualche 156, e praticamente nessuna 166. Vero che la 147 ha venduto molto più di 166, ma ripeto, le 147 che sono in quelle officine, al 90% sono NON PER FARE IL TAGLIANDO ma per altri motivi.

E per quanto riguarda l'Alfa 159, hai rotto le palle sul serio. Se si parla di dinamismo di marcia, siamo superiori alla BMW. Ma se si parla di prestazioni pure, caro mio, essere allineati ad Audi o VW non è roba da Alfa Romeo. E c'è poco da rompere i coglioni qua. Non me ne fotte un cazzo che il 2.2 JTS ha 185 cavalli, miseriaccia, viaggia come un 320d 163cv...turbodiesel per di più. Ma stiamo scherzando? Ok i 185 cavalli, vanno benissimo, ma doveva fare MINIMO otto secondi netti nello 0 - 100. E non un tempo addirittura peggiore della 156 2.0 Twin Spark da 155 cavalli.

Ripeto, mi sono rotto le balle di sentire certi discorsi. Cuore Sportivo Alfa Romeo sulle 159 ce lo possiamo quasi dimenticare. Ha prestazioni decorose, ma nulla di più.

Link al commento
Condividi su altri Social

alfa_jtd io parlo con statistiche seriamente fatte e tu per uno caso personale e altri 7-10 visti di qua o di la..io non dico che non ci sono problemi(ci sono su tutte le vetture anche sulle lexus e le toyota..) ma la diffetosita' su 147 e' inferiore alla concorrenza tedesca...avere diffetosita' minore non significa che non ci sono vetture diffetose ma che il numero di vetture diffetose in percentuale a quelle vendute e' inferiore...naturalmente se una vettura ha venduta 250.000 vetture...e l'altra 50.000....anche se la prima magari ha 2 volte migliore affidabilita' vedrai 2 volte e mezzo vetture diffetose della seconda.....

Sai benissimo che il 0-100 dipende da cose tipo la rapportatura del cambio e sai benissimo che su 3 fai il cambio di marcia sui 102/103km/h e sui nuovi cambi alfa nei 97/98km/h alterando la accelerazione reale per cui sarebbe meglio fare un confronto nel 0-60 o nel 0-1km..quanto a se 320i offre 150 e non 170cv come la precedente..o se la 318i nuova offre 129cv e non 143cv come la precedente non mi puo' fregare di meno..il fatto e' che 320 offre prestazioni inferiori a 159 2.2JTS che e' la versione che sostituisce la 2.0JTS e 159 1.9JTS prestazioni superiori a 318i e sostituisce la vecchia 156 1.8T.SPARK......tra l'altro audi ha migliori prestazioni nel caso di A4 1.8T rispetto a 320i....dunque perfino i tuoi esempi sono errati...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.