Vai al contenuto

Vendite nuovi modelli


Messaggi Raccomandati:

A me danno la 940 "fine 2007"....... notizia di tre giorni fa, mettetevi un po' daccordo.

......

Quindi la verità sta nel mezzo il venditore fra 11 mesi e alfajtd nel 2008..che poi fine 2007 e 2008 siamo li....del resto su tutti i piani c'è 2007..

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 200
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Nessuna auto puo' soddisfare le esigenze di tutti. Se uno la 159 non se la puo' permettere, pazienza. Ma allora che avrebbero duvuto fare? Un'altra 156?

Con la 159 Alfa "perde" alcuni clienti ma ne "acquista" altri, cioe' persone che vogliono un auto piu' grande e piu' esclusiva della 156 (e che pagano di piu').

E' ovvio che se uno ripiega sul segmento C probabilmente si orienta su altri lidi.

L'offerta tedesca nel segmento e' piu' ampia.

In questo momento Alfa ha solo 147 (che dopo 159 sembra ancora piu' "vecchia") e la Fiat puo' offrire solo la Stilo (no comment).

Cmq a breve ci saranno la nuova Stilo e soprattutto la nuova Delta che magari potra' intercettare parte dei clienti che avrebbero optato per una 156. E non ditemi che se uno vuole un'alfa allora non si compra una Lancia, perche' se uno ripiega sulla A3 SportBack allora non e' certo un alfista.

E poi in futuro 149...

E' solo questione di tempo.

La Fiat non mi pare una solida azienda che ha del tempo da perdere.

Inoltre di "n" persone che sono andate al lancio a vedere la 159 scendendo dalla "triade", tante sono andate a ordinare sì l'auto nuova, ma sempre nella "triade". Della serie "bella, ma.........".

L'Alfa doveva offrire un modello nuovo e di sostituzione per la clientela che aveva. Migliorato, tutto quello che volete ma orientato verso coloro che avevano già dato fiducia alla casa.

Per l'ennesima volta invece rivoluzione......... e si cerca ancora clientela diversa. Si butta alle ortiche il precedente, e stavolta ci si va a scontrare con marche i cui clienti non ti perdonano manco un pelo dentro a uno strumento!

Figurati se ti perdonano le sospensioni che cigolano.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

La Fiat non mi pare una solida azienda che ha del tempo da perdere.

Inoltre di "n" persone che sono andate al lancio a vedere la 159 scendendo dalla "triade", tante sono andate a ordinare sì l'auto nuova, ma sempre nella "triade". Della serie "bella, ma.........".

.

Mah toh guarda pensavo che avessero già tutti staccato gli assegni per la 159 ovviamente 2400 m-jet se diesel e 2200 se benzina.

Finora che auto avevano in precedenza chi l'ha prenotata?

Quanto è alta la percentuale del m-jet 150cv?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

A me danno la 940 "fine 2007"....... notizia di tre giorni fa, mettetevi un po' daccordo.

Concordo, e aggiungo purtroppo, con chi dice che in effetti pur con tutta la forzatura e buona volontà della Casa, Alfa non è sicuramente al pari di BMW.

Non lo è l'immagine, e manco il prodotto. E' valido, ma invece di andare sempre a "rincorrere" Audi e BMW si dovrebbe creare un qualcosa di "alternativo" anche nel prezzo. Sarà poi la bontà del prodotto a costruire o meno l'immagine di un prodotto acquistabile o meno.

Con la crisi di pecunia che c'è di sicuro non è lasciando vuoti dei segmenti e con una 147 costruita in economia e che deve tirare avanti anni che si faranno chissà che numeri....... Chi vuole ostentare ricchezza NON comprava un'Alfa se non settant'anni fa (epoca molto cara a Taurus ma ahimè un po' remota). E non la compra manco oggi, anche perchè quando esistono modelli che magari solleticano l'interesse poi non li fanno (leggi 8C).

La storiella del premium e via discorrendo, messa su con forse qualche utopica idea di successo in Fiat, oramai fa acqua da tutte le parti.

Per essere premium si devono costruire automobili che con cinque anni di esperienza di prodotto siano ineccepibili e non le 147 restyling fatte come vengono fatte.

Si fa una griglia prodotto completa............ mi viene da ridere quando mi dicono "essì la BMW fa 1.200.000 auto ma ha la Mini"......... ma mica fa 1.000.000 di Mini all'anno.

Se Alfa piazza manco 200k auto l'anno un motivo ci sarà no? O vogliamo forse raccontarci ancora la palla che si sbaglia pubblicità e quindi non si vende un prodotto?

Ma a chi la si racconta +? Al sig. Brambilla? Ma secondo voialtri io che so che un'auto come la 159 ha dei problemi di inizio produzione consiglio un amico di comprarla? E questo quando sa il perchè non lo dice forse a giro? Ma le officine secondo voi non le vede nessuno, nessuno ha un collega che gli parla dell'assistenza Fiat o dei problemi che ha il prodotto?

Ma ci siamo mai chiesti perchè coloro che con le auto ci si divertono anche, leggi i piloti, saltano da una BMW a un'Audi "S"? Li vedi scendere dalle GTA?

E poi sino a che vogliamo raccontarcela raccontiamocela pure........ ma se vogliamo essere seri cerchiamo di esserlo. Il cliente nutre fiducia verso certe case perchè queste case gli hanno evidentemente soddisfatto dei bisogni come altre case non fanno.

Punto e basta. Senza andare a cercare iperuranei complotti o roboanti effetti extraterrestri che si instillano nella mente del potenziale cliente nottetempo.

Che vi sia oggi in Alfa un buco di gamma è del tutto reale.

Che via sia poi del prodotto ancora perfettibile o, come 147, che ha avuto un deciso regresso qualitativo anche.

Se Audi non ha questi buchi, se la A3 mantiene un certo standard, è chiaro che uno vi si può indirizzare.

E poi uno che voleva una 156 o scende da 156 non dovrebbe andare a vedere i listini di un'altra casa? Ah no? E cosa guarda? In casa sua? Se ha bisogno di una station o di una berlina quattro porte cosa fa, spende settantamilioni di una 159? E se non li vuol spendere che fa? Ne spende cinquanta per una 147 che ha meno roba della precedente, è zeppa di imperfezioni, e ha meno bauliera?

Solamente nel "io vorrei" di certi "soloni" pagati oltre 15k euro al mese la gente che scende da Alfa guarda SOLO in altre marche che questi reputano premium........ ora vediamo con l'andazzo che sta prendendo la 147, che invecchia e che è fatta decisamente male, dove va chi aveva la 147......

Ineccepibile, direi.

Penso anche io che spesso qui si parli di prestigio andando a prendere vecchi fantasmi, raccontando vecchie storie consumate.

I marchi tedeschi sono prestigiosi adesso, perchè è venti-trent'anni che fanno belle macchine e producono ciò che il loro cliente si aspetta.

Chi si compra un'Audi non ha il salame negli occhi, non è un nemico della patria, è semplicemente uno che sa cosa vuole, si è fatto i suoi conti, e li ha anche fatti bene.

Poi noi siamo liberi di tirar fuori l'Aurelia e la 6C 2500, intanto il mondo gira...

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi la verità sta nel mezzo il venditore fra 11 mesi e alfajtd nel 2008..che poi fine 2007 e 2008 siamo li....del resto su tutti i piani c'è 2007..

In effetti a fine 2006 è quasi sicura la nuova C Fiat, quindi la vedevo dura un'uscita in contemporanea di un'altra C del gruppozzo.

Certo fine 2007 è davvero tardi per la 149.

Precedenza è stata forse data per una volta a Lancia, per la Delta.

Certo se sempre sta coperta corta...

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

si è fatto i suoi conti, e li ha anche fatti bene.

Poi noi siamo liberi di tirar fuori l'Aurelia e la 6C 2500, intanto il mondo gira...

Sì, tirano fuori le "vintage" o le classiche solo quando gli fa comodo........ salvo poi venirti a dire che erano dei cessi, gli serve solo per l'immagine e via discorrendo.

Ma cosa ti aspetti daltronde? Da gente che si è messa in testa di fare macchine al prezzo di concorrenza tedesca, ma macchine fatte col criterio di costruire (e male) delle utilitarie? Gente che si crede di essere furba e nel giusto fornendoti una vettura di basso costo industriale, di minor cura via via che passano gli anni di produzione, con dei margini assurdamente ampi?

Cioè volersi mettere a fare la "BMW" o la "Audi" senza averne titolo? Si fa solo che della gran brutta figura. In questo io ho sempre detto che su Alfa soprattutto ci voleva qualcosa di diverso.

Me ne frego della BMW. Se la BMW per darmi una vettura sportiva chiede 50k euro e io solo 25k me ne strafrego....... io le venderò sicuramente le mie auto, magari a clientela meno spocchiosa e + "concreta", e che mi seguirà anche senza guardare le mode.

Guardacaso quando BMW ha fatto questo, ha anche raccattato la "clientela di moda" e si guarda molto bene dal perderla............ altro che cazzi! Non mi sembra che al posto della 3 abbia fornito una "5" magari fatta di cartone!

E' altrettanto chiaro che se chiedo al mio cliente 25k euro esso si aspetta non certo di spendere (ma in quanti poi lo faranno? Ben pochi, e pochi scemi!) certe cifre per "ostentare un'immagine"......... ha delle esigenze pari a 25k euro, che per me saranno sicuramente + elevate, come aspettative, di chi ne ha da "buttare".

Si ciancia da mesi che Alfa deve vendere all'estero........ e cosa ci vende all'estero? Laddove deve scardinare + che quà un'immagine della concorrenza che al contrario della Fiat ha avuto intelligenza............ ma la Fiat si crede che esista il tutto e subito? Ci vorrebbero ANNI pur con un prodotto validissimo ed esente da critiche (e risanare delle 159 non mi pare possa riferirsi all'esente da critiche!) e questi pretendono tutto e subito? La signorilità evidentemente non alberga in Alfa, laddove invece di cianciare di comportamento scorretto e piagnistei e mugugni vari sull'operato delle riviste, si dovrebbe solamente:

1, pensare quando quelle cose, eventualmente vere, le si faceva anche con attore la Fiat

2, incassare il colpo andando a esaminare se qualcosa di vero c'è.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

A me danno la 940 "fine 2007"....... notizia di tre giorni fa, mettetevi un po' daccordo.

Anche io Leo so di fine 2007, però parlavo appunto di vendite nei saloni. Quindi presentazione fine 2007, vendite per il 2008....plausibile no?

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io Leo so di fine 2007, però parlavo appunto di vendite nei saloni. Quindi presentazione fine 2007, vendite per il 2008....plausibile no?

Bè dai magari la fanno vedere a parigi 2006 e come brera a ginevra...poi ci metteranno un anno per venderla quindi fine 2007....ovviamente scherzo perchè se facessero così sarebbe il definitivo colpo per 147.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che la 147, se venisse costruita a livello di quelle del 2002, non soffrirebbe già da adesso.

Comunque ora basta di far vedere le macchine dodici mesi prima della commercializzazione!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che la 147, se venisse costruita a livello di quelle del 2002, non soffrirebbe già da adesso.

Comunque ora basta di far vedere le macchine dodici mesi prima della commercializzazione!

ma che dici, se 147 non vende, cmq guardandomi per strada non sembra, non vende certo perchè, I YOUR OPINION, sono fatte male, ma se proprio ti fa tanto schifo perchè non ti compravi una octavia, hai voglia lì di divertirti

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.