Vai al contenuto

Vendite nuovi modelli


Messaggi Raccomandati:

La 147 è vecchia, però come linee rimane forse la più bella del suo segmento.

La 147 ha un telaio vecchio, però ancora oggi è giudicata la migliore trazione anteriore del segmento, e in fatto di divertimento di guida è ancora il riferimento.

Per quanto concerne la qualità sono pienamente d'accordo con te, non è assolutamente all'altezza dell'Audi, ma già la Golf è fatta meno bene dell'Audi e la 1er, a parte l'assemblaggio, non ha nulla meglio dell'Alfa 147 anzi, come aspetto visivo appare addirittura inferiore.

Ciò nonostante, vende comunque più di Audi A3 e BMW Serie 1, mentre VW Golf continua (grazie a sostanziosi sconti, nè più ne meno dell'Alfa) ad essere regina del segmento.

In ogni caso, concludendo, chi vuole una Segmento C premium, se così vogliamo chiamarla, pensa esclusivamente a 147, A3, Serie 1. La Golf è già quasi più vista come "auto di famiglia". E la 147, il più delle volte, vince per il prezzo.

alfa jtd 147 è attualmante una anziana signora ancora piacente che merita di godersi la sua pensione. l'arriivo sul mercato di A3/a3 sportback e serie 1 l'hanno invecchiata. l'arrivo della 159 con i motori JTS la trazione Q4 la nuova linea degli esterni, la cura per l'assemblaggio le hanno dato il colpo di grazia. 147 è stata ed è tuttora un'ottima vettura. ma come è normale che sia dopo una certa "anzianità di servizio" spunta nel confronto con la blsonata concorrenza (non nel senso di nobile ma nel senso che le auto le sanno fare anche loro) soprattutto nel fattore prezzo. il vero problema non è da cercarsi in alfa, ma in chi ai paini alti ha deciso che 147 doveva sostituire anche stilo, e l'ha spinta di conseguenza...con scelte tecnico/commerciali che vanno bene per una Fiat, ma non per una alfa. 147 insomma non ha potuto fare bene il suo lavoro piu per mancazna di lungimiranza in chi ha approvatao la stilo che per suoi difetti congeniti.

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 200
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ti quoto e alla grande......... comunque il discorso motori vale giusto per i benza........ e per quanto riguarda la concorrenza bhè...... non mi pare che la BMW con la serie1 abbia significato quel granchè. Di sicuro hanno, che manca alla 147, solamente della gran qualità di costruzione.

Per il resto non è che abbiano poi chissà che....... anche la tanto decantata outsider serie1 con la sua trazione posteriore (su una C!) cosa ha fatto......... pena.

Sul fatto che resista solo in promozione sono daccordissimo......... fino a che non dovesse uscire un'altra C italiana convincente.

il discorso benza, che se ne vendano pochi o tanti, serve perchè un marchio serio deve avere aver una gamma motori seria ed omogenea. tanto piu se parliamo di un marchio che incarna la sportività. bada non è una colpa di 147, e io stesso sono contrario a montarci i 4 cil JTS. ma è chiaro che rispetto a questi ultimi i TS siano visti come qualcosa di vecchio...e non ritengo possibile che possano tirare avanti fino al 2008.

bmw, se ne parlava in altro post, ha palesemente cannato il posizionamenteo motori su 4cil di 1er e 3er, ma questa non deve essere una scusa per alfa, ma casomai un motivo per prendersi un primato. concordo che la trazione posteriore su una C non serva a nulla, se non a fare tempi piu veloci in pista. io sono un fautore della linea audi, ossia auto medie a TA e varianti piu spinte TI ma tali da poter essere usate da tutti su qualsiasi strada (mare, monti, città). questa mi pare la linea attuale di alfa, constatzione che una volta in piu mi fa pensare che sia audi il principale concorrente.

p.s. va bene TA e TI, resta fermo il fatto che l'erede dell 166 dovrà essere TP transaxale.

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dimenticare mai che dove col 1600 ci avrei fatto gli undici col JTD ci faccio i 16....... questa è l'unica attuale convenienza del diesel.

Lo so che la percorrenza e' diversa... pero' man mano che andiamo avanti il risparmio si assottiglia e ci metti sempre di piu' ad ammortizzare i soldi spesi in piu' per avere il diesel. Sedopo un po' decidi di cambiare auto, magari non hai neanche ancora ammortizzato la spesa...

Ovviamente tutto dipende da quanto usi l'auto.

(E poi che ci vuoi fare... io sono uno all'antica. Sto diesel nun me piace)

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

A me danno la 940 "fine 2007"....... notizia di tre giorni fa, mettetevi un po' daccordo.

Concordo, e aggiungo purtroppo, con chi dice che in effetti pur con tutta la forzatura e buona volontà della Casa, Alfa non è sicuramente al pari di BMW.

Non lo è l'immagine, e manco il prodotto. E' valido, ma invece di andare sempre a "rincorrere" Audi e BMW si dovrebbe creare un qualcosa di "alternativo" anche nel prezzo. Sarà poi la bontà del prodotto a costruire o meno l'immagine di un prodotto acquistabile o meno.

Con la crisi di pecunia che c'è di sicuro non è lasciando vuoti dei segmenti e con una 147 costruita in economia e che deve tirare avanti anni che si faranno chissà che numeri....... Chi vuole ostentare ricchezza NON comprava un'Alfa se non settant'anni fa (epoca molto cara a Taurus ma ahimè un po' remota). E non la compra manco oggi, anche perchè quando esistono modelli che magari solleticano l'interesse poi non li fanno (leggi 8C).

La storiella del premium e via discorrendo, messa su con forse qualche utopica idea di successo in Fiat, oramai fa acqua da tutte le parti.

Per essere premium si devono costruire automobili che con cinque anni di esperienza di prodotto siano ineccepibili e non le 147 restyling fatte come vengono fatte.

Si fa una griglia prodotto completa............ mi viene da ridere quando mi dicono "essì la BMW fa 1.200.000 auto ma ha la Mini"......... ma mica fa 1.000.000 di Mini all'anno.

Se Alfa piazza manco 200k auto l'anno un motivo ci sarà no? O vogliamo forse raccontarci ancora la palla che si sbaglia pubblicità e quindi non si vende un prodotto?

Ma a chi la si racconta +? Al sig. Brambilla? Ma secondo voialtri io che so che un'auto come la 159 ha dei problemi di inizio produzione consiglio un amico di comprarla? E questo quando sa il perchè non lo dice forse a giro? Ma le officine secondo voi non le vede nessuno, nessuno ha un collega che gli parla dell'assistenza Fiat o dei problemi che ha il prodotto?

Ma ci siamo mai chiesti perchè coloro che con le auto ci si divertono anche, leggi i piloti, saltano da una BMW a un'Audi "S"? Li vedi scendere dalle GTA?

E poi sino a che vogliamo raccontarcela raccontiamocela pure........ ma se vogliamo essere seri cerchiamo di esserlo. Il cliente nutre fiducia verso certe case perchè queste case gli hanno evidentemente soddisfatto dei bisogni come altre case non fanno.

Punto e basta. Senza andare a cercare iperuranei complotti o roboanti effetti extraterrestri che si instillano nella mente del potenziale cliente nottetempo.

Che vi sia oggi in Alfa un buco di gamma è del tutto reale.

Che via sia poi del prodotto ancora perfettibile o, come 147, che ha avuto un deciso regresso qualitativo anche.

Se Audi non ha questi buchi, se la A3 mantiene un certo standard, è chiaro che uno vi si può indirizzare.

E poi uno che voleva una 156 o scende da 156 non dovrebbe andare a vedere i listini di un'altra casa? Ah no? E cosa guarda? In casa sua? Se ha bisogno di una station o di una berlina quattro porte cosa fa, spende settantamilioni di una 159? E se non li vuol spendere che fa? Ne spende cinquanta per una 147 che ha meno roba della precedente, è zeppa di imperfezioni, e ha meno bauliera?

Solamente nel "io vorrei" di certi "soloni" pagati oltre 15k euro al mese la gente che scende da Alfa guarda SOLO in altre marche che questi reputano premium........ ora vediamo con l'andazzo che sta prendendo la 147, che invecchia e che è fatta decisamente male, dove va chi aveva la 147......

secondo me tu devi andare a lavorare all'alfa..

ma seriamente, questa analisi mi sembra molto valida, e in piu sei un gran esperto di prodotto e di storia..

chissa che queste cose non le pensino anche le persone che ci lavorino..ma se le tengono ben in mente, senza che nulla si metta in pratica..

manda il tuo cv ,mandalo..

che gli fai un favore..

brera23fw.jpg

A Francoforte sulla Brera

Link al commento
Condividi su altri Social

A me danno la 940 "fine 2007"....... notizia di tre giorni fa, mettetevi un po' daccordo.

Concordo, e aggiungo purtroppo, con chi dice che in effetti pur con tutta la forzatura e buona volontà della Casa, Alfa non è sicuramente al pari di BMW.

Non lo è l'immagine, e manco il prodotto. E' valido, ma invece di andare sempre a "rincorrere" Audi e BMW si dovrebbe creare un qualcosa di "alternativo" anche nel prezzo. Sarà poi la bontà del prodotto a costruire o meno l'immagine di un prodotto acquistabile o meno.

Con la crisi di pecunia che c'è di sicuro non è lasciando vuoti dei segmenti e con una 147 costruita in economia e che deve tirare avanti anni che si faranno chissà che numeri....... Chi vuole ostentare ricchezza NON comprava un'Alfa se non settant'anni fa (epoca molto cara a Taurus ma ahimè un po' remota). E non la compra manco oggi, anche perchè quando esistono modelli che magari solleticano l'interesse poi non li fanno (leggi 8C).

La storiella del premium e via discorrendo, messa su con forse qualche utopica idea di successo in Fiat, oramai fa acqua da tutte le parti.

Per essere premium si devono costruire automobili che con cinque anni di esperienza di prodotto siano ineccepibili e non le 147 restyling fatte come vengono fatte.

Si fa una griglia prodotto completa............ mi viene da ridere quando mi dicono "essì la BMW fa 1.200.000 auto ma ha la Mini"......... ma mica fa 1.000.000 di Mini all'anno.

Se Alfa piazza manco 200k auto l'anno un motivo ci sarà no? O vogliamo forse raccontarci ancora la palla che si sbaglia pubblicità e quindi non si vende un prodotto?

Ma a chi la si racconta +? Al sig. Brambilla? Ma secondo voialtri io che so che un'auto come la 159 ha dei problemi di inizio produzione consiglio un amico di comprarla? E questo quando sa il perchè non lo dice forse a giro? Ma le officine secondo voi non le vede nessuno, nessuno ha un collega che gli parla dell'assistenza Fiat o dei problemi che ha il prodotto?

Ma ci siamo mai chiesti perchè coloro che con le auto ci si divertono anche, leggi i piloti, saltano da una BMW a un'Audi "S"? Li vedi scendere dalle GTA?

E poi sino a che vogliamo raccontarcela raccontiamocela pure........ ma se vogliamo essere seri cerchiamo di esserlo. Il cliente nutre fiducia verso certe case perchè queste case gli hanno evidentemente soddisfatto dei bisogni come altre case non fanno.

Punto e basta. Senza andare a cercare iperuranei complotti o roboanti effetti extraterrestri che si instillano nella mente del potenziale cliente nottetempo.

Che vi sia oggi in Alfa un buco di gamma è del tutto reale.

Che via sia poi del prodotto ancora perfettibile o, come 147, che ha avuto un deciso regresso qualitativo anche.

Se Audi non ha questi buchi, se la A3 mantiene un certo standard, è chiaro che uno vi si può indirizzare.

E poi uno che voleva una 156 o scende da 156 non dovrebbe andare a vedere i listini di un'altra casa? Ah no? E cosa guarda? In casa sua? Se ha bisogno di una station o di una berlina quattro porte cosa fa, spende settantamilioni di una 159? E se non li vuol spendere che fa? Ne spende cinquanta per una 147 che ha meno roba della precedente, è zeppa di imperfezioni, e ha meno bauliera?

Solamente nel "io vorrei" di certi "soloni" pagati oltre 15k euro al mese la gente che scende da Alfa guarda SOLO in altre marche che questi reputano premium........ ora vediamo con l'andazzo che sta prendendo la 147, che invecchia e che è fatta decisamente male, dove va chi aveva la 147......

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me tu devi andare a lavorare all'alfa..

ma seriamente, questa analisi mi sembra molto valida, e in piu sei un gran esperto di prodotto e di storia..

chissa che queste cose non le pensino anche le persone che ci lavorino..ma se le tengono ben in mente, senza che nulla si metta in pratica..

manda il tuo cv ,mandalo..

che gli fai un favore..

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Qua sta succedendo quello che è successo con il vino

Tutti volgliono fare bottiglie da 20 Euro peccato che non basta farle

per venderle e ne tantomeno per creare la domanda.

A mio parere di soldi per le auto ce ne è sempre meno una valanga di

italiani è super indebitata con i mutui della casa, che a torto o a ragione

quantomeno dopo 10 anni non hanno il valore nullo di un auto.

Nella fascia medie premium quelle di Audi A4 etc. secondo me il mercato

terrà fin quando le aziende potranno offrirle ai dipendenti dopodichè

voglio proprio vedere chi ha voglia di spendere 30/35.000 euro per qualcosa

che dopo 3 anni vale già poco più del 60% parlo di dati reali, e dopo va a zero.

Ragazzi per la maggior parte della gente un auto è una macchina e molti

stanno considerando che i soldi spesi per la macchina si possono spendere anche per altre cose. Sto dicendo pensate a tutte le persone dai 27 anni in su con famiglia che stanno pagando un mutuo per la casa e hanno un figlio o più da tirare su. Quelli che la macchina gli la da la ditta OK ma tutti gli altri

anche se la macchina è bella col cavolo che tirano fuori tutti quei soldi che le case automobilistiche chiedono. Altro che demonizzazione delle KM 0 se non ci fossero per molte case automobilistiche le vendite crollerebbero ed è giusto a mio parere che sia così.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me danno la 940 "fine 2007"....... notizia di tre giorni fa, mettetevi un po' daccordo.

Concordo, e aggiungo purtroppo, con chi dice che in effetti pur con tutta la forzatura e buona volontà della Casa, Alfa non è sicuramente al pari di BMW.

Non lo è l'immagine, e manco il prodotto. E' valido, ma invece di andare sempre a "rincorrere" Audi e BMW si dovrebbe creare un qualcosa di "alternativo" anche nel prezzo. Sarà poi la bontà del prodotto a costruire o meno l'immagine di un prodotto acquistabile o meno.

Con la crisi di pecunia che c'è di sicuro non è lasciando vuoti dei segmenti e con una 147 costruita in economia e che deve tirare avanti anni che si faranno chissà che numeri....... Chi vuole ostentare ricchezza NON comprava un'Alfa se non settant'anni fa (epoca molto cara a Taurus ma ahimè un po' remota). E non la compra manco oggi, anche perchè quando esistono modelli che magari solleticano l'interesse poi non li fanno (leggi 8C).

La storiella del premium e via discorrendo, messa su con forse qualche utopica idea di successo in Fiat, oramai fa acqua da tutte le parti.

Per essere premium si devono costruire automobili che con cinque anni di esperienza di prodotto siano ineccepibili e non le 147 restyling fatte come vengono fatte.

Si fa una griglia prodotto completa............ mi viene da ridere quando mi dicono "essì la BMW fa 1.200.000 auto ma ha la Mini"......... ma mica fa 1.000.000 di Mini all'anno.

Se Alfa piazza manco 200k auto l'anno un motivo ci sarà no? O vogliamo forse raccontarci ancora la palla che si sbaglia pubblicità e quindi non si vende un prodotto?

Ma a chi la si racconta +? Al sig. Brambilla? Ma secondo voialtri io che so che un'auto come la 159 ha dei problemi di inizio produzione consiglio un amico di comprarla? E questo quando sa il perchè non lo dice forse a giro? Ma le officine secondo voi non le vede nessuno, nessuno ha un collega che gli parla dell'assistenza Fiat o dei problemi che ha il prodotto?

Ma ci siamo mai chiesti perchè coloro che con le auto ci si divertono anche, leggi i piloti, saltano da una BMW a un'Audi "S"? Li vedi scendere dalle GTA?

E poi sino a che vogliamo raccontarcela raccontiamocela pure........ ma se vogliamo essere seri cerchiamo di esserlo. Il cliente nutre fiducia verso certe case perchè queste case gli hanno evidentemente soddisfatto dei bisogni come altre case non fanno.

Punto e basta. Senza andare a cercare iperuranei complotti o roboanti effetti extraterrestri che si instillano nella mente del potenziale cliente nottetempo.

Che vi sia oggi in Alfa un buco di gamma è del tutto reale.

Che via sia poi del prodotto ancora perfettibile o, come 147, che ha avuto un deciso regresso qualitativo anche.

Se Audi non ha questi buchi, se la A3 mantiene un certo standard, è chiaro che uno vi si può indirizzare.

E poi uno che voleva una 156 o scende da 156 non dovrebbe andare a vedere i listini di un'altra casa? Ah no? E cosa guarda? In casa sua? Se ha bisogno di una station o di una berlina quattro porte cosa fa, spende settantamilioni di una 159? E se non li vuol spendere che fa? Ne spende cinquanta per una 147 che ha meno roba della precedente, è zeppa di imperfezioni, e ha meno bauliera?

Solamente nel "io vorrei" di certi "soloni" pagati oltre 15k euro al mese la gente che scende da Alfa guarda SOLO in altre marche che questi reputano premium........ ora vediamo con l'andazzo che sta prendendo la 147, che invecchia e che è fatta decisamente male, dove va chi aveva la 147......

E' male informato chi te lo da...

BMW ne vende anche 950.000 vetture(le altre 250,000 sono infatti Mini) perche ha una gamma piu' completa e' presente su piu' mercati internazionali e su mercati chiavi come europa ha il triplo della presenza alfa...

159 e' effettivamente un prodotto superiore ed e' naturale perche alfa ha speso su r&d di 159 piu' di quanto ha speso bmw su 3 e90...perche uno legge che la pesa sviluppo di 159 e' stata di 1.100 mln di euro e di Bmw 3 di 1.500 mln di euro...ma da questa devi togliere la spesa di macchinari e industrializzazione che per alfa che ne vuole produrre fino a 180.000 di 159 e' meno della meta' di bmw che ne vuole produrre fino a 400.000 di 3 a regime.

La assoluta maggioranza di chi ha comprato 147 e' soddisfato vedi sporting per esempio...tu hai preso soltanto una vettura sfortunata e su 147 la percentuale di vetture nate con problemi non e' ne inferiore ne superiore a quella di una audi o bmw dunque assolutamente non capisco il tuo concetto...

problemi presentano tutte le vetture anche le ferrari o le bentley nonostante il fatto che siano fatte a mano...nel caso di 159 siamo migliorati ancora ma questo non significa che non ci saranno problemi ma che ci saranno meno che in passato non c'e' nessuna casa che abbia l'affidabilita' completa...

La 8c sara' fatta di sicuro tra l'altro decisione presa da LCDM settimana scorsa..

La casistica di problemi su A3 e' almeno pari se non peggiore di 147 non ostentare falsi dei...che non esistono..io vedo che tu gnofi solo i problemi di alfa...senza fare una analisi corretta e confrontare a cio' che offre la concorrenza usi un metro piu' pesante per alfa e uno meno pesante chiudendo l'occhio sui problemi della concorrenza questo e' un comportamento assolutamente non corretto...non mi pare poi che bmw come qualita' ed assemblaggio e il massimo e nemeno mb nei segmenti medi e medio bassi...solo audi offre un livello qualitativo alto tra le tedesche a pari come assemblaggio a 159 e peggio a livello di materiali...e questi sono fatti non chiacchiere...

Quanto a 147 e' un modello che ha avuto grandissimo successo per 3 anni di continuo 2001 2002 2003 ha venduto oltre 100.000 vetture...nel 2004 ha venduto poco meno di 87.000 vetture nonostante una eta' di ben 4 anni mantenendo l'80% dei volumi del primo anno a regime...e' un risultato ottimo...tanto per dire la tanto osannata Golf IV nel 4o anno manteneva il 69% del volume a regime del modello....e A3 I nel 4o anno di vita il 73% del volume a regime...dunque non mi pare affatto che 147 va male invecchia ottimamente e grazie al restyling che ha avuto successo specialmente su mercati come francia ha mantenuto volumi nel 40 anno intorno al 80% del regime il momento che la media e' al 70% nel mercato..un risultato ottimo!

La maggioranza di chi scende da una 156 fa uno sforzo e prende una 159 ora 4p o attende pochi mesi per la SW...certamente sara' una parte minoritaria che cerchera' qualcosa di meno costoso...ma come ho detto e' una parte minoritaria...e stesso dicasi di tutte le vetture e persone che avevano A4 o 3 entry level nel passato...dunque e' qualcosa che succede in tutti i costruttori non hai trovato l;oro fusi...

Dunque annalisi poco realistica di parte...bociata!

Link al commento
Condividi su altri Social

147 va male invecchia ottimamente e grazie al restyling che ha avuto successo specialmente su mercati come francia !

Allora su numeri ridicoli è facile aumentare o diminuire con precentuali altissimi, essendo tu in fondo in fondo un francese che parla italiano, vedemdo quanto disprezzi la mentalità e la gente comune italiana, dicci sti numeri stratosferici che farebbe 147 in francia siamo tutti curiosi.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.