Vai al contenuto

Tutti assunti (dallo stato) gli insegnanti di religione

Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

ma infatti io ce l'ho con la moratti e tutto il governo (speriamo che a sinistra si tengano a distanza da certe manovre, ma nn credo) che sfrutta la religione per fini elettorali...certo la chiesa questi aiutini nn li rifiuta mica...

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 192
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

:lol: :lol: :lol: :lol:

studia più religione allora!

boh al liceo il prof di religione non c'era quasi mai....magari un giorno se avrò piu tempo non escludo di poter approfondire la teologia......

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento

In Hoc Signo Vinces.

Ma ragazzi, scherziamo? Le elezioni si avvicinano ed il governo ha capito la terrificante potenza intrinseca di una Chiesa che ha finalmente deciso si parlare e di esprimersi liberamente sui temi di sua competenza. E così la Moratti ha deciso che per comprarsi la Chiesa non bastava più demolire la scuola pubblica per favorire quella privata gestita dai preti; occorreva fare anche quest'altro passettino e speriamo che la telenovela sia finita.

Perchè state tutti a recriminare contro la Chiesa invece di recriminare contro la Moratti e la sua sporca politica di cavalcare la Chiesa a scopo elettorale?

Ma naturalmente, sporca o pulita, non c'è solo la Moratti e tutto il governo (l'unico che non ha capito un cazzo è Fini): assistiamo a cose mai viste nel corso della storia. Rutelli, Fassino, Vendola ed, udite udite, persino Bertinotti stanno corteggiando oramai da un pezzo la Chiesa. Perchè una Chiesa che si risveglia dal suo torpore è giustamente una controparte che incute rispetto e con cui tutti debbono fare i conti. Chi saprà farlo correttamente lo farà senza rinunciare allo Stato laico. Solo la Moratti poteva arrivare a devastare la scuola pubblica e a mettere in pericolo la laicità delle istituzioni statali pur di comprarsi preti e vescovi; un baratto indecoroso ed indegno da parte di un rappresentante delle istituzioni. Perchè indecoroso è un baratto fra Stato e Chiesa che così facendo si trasformano automaticamente in trafficanti di voti laddove deve invece esserci solo un sano confronto di idee e tendenze.

Concordo su tutto tranne sul fatto che si sta riscoprendo la chiesa come soggetto (o strumento) politico: direi che si stà tornando a pratiche di un altra Repubblica.

Inoltre non è solo la Moratti (che poi in effetti non capisce quasi nulla di istrruzione, e a parere mio è spesso solo un burattino prestafaccia) a lavorare pro-vescovi a scapito dello stato: anche i provvedimenti di Tremonti (da ultima l'esenzione ICI a cliniche, scuole private, luoghi di villeggiatura ecc) fanno la loro parte.

Link al commento

Concordo su tutto tranne sul fatto che si sta riscoprendo la chiesa come soggetto (o strumento) politico: direi che si stà tornando a pratiche di un altra Repubblica.

Inoltre non è solo la Moratti (che poi in effetti non capisce quasi nulla di istrruzione, e a parere mio è spesso solo un burattino prestafaccia) a lavorare pro-vescovi a scapito dello stato: anche i provvedimenti di Tremonti (da ultima l'esenzione ICI a cliniche, scuole private, luoghi di villeggiatura ecc) fanno la loro parte.

provvedimenti che sicuramente nn sono sempre accettati con gioa...anche dai cattolici...

Link al commento

a parte che anche gli insegnati di religioni sono uomini e hanno diritto ad un lavoro come e quanti gli altri insegnati. il fatto che poi esista una componente anticlericale nell'opinione pubblica non significa che certe scelte siano antidemoctiche.

ovviamnete è una manovra di promozione elettorale. e allora? se buona parte dell'elettorato italiano è cattolico e moderato, mi pare giusto andare incontro alle loro esigenze e aspettative. ci sono partiti che si fanno in parte portatore di valòori cattolici presenti nel nostro paese. mi pare che talune scelte politiche seguano i desideri della base elettorale.......

e questo non mi pare antidemocratico. le istituzioni sono laiche in quanto non discriminano in base alla religione. gli uomini all'interno delle istituzioni però hanno dei valore....a volte cattolici......e a volte proprio per quei valori sono eletti.

cosa c'è di male?

ciao

Non ho nulla contro gli insegnanti di religione: loro come gli altri hanno il diritto di ricevere per quello che danno nel lavoro. E nella scuola pubblica gli insegnanti (tutti) ricevono molto meno di quello che danno alla società civile.

Io contesto e accuso il Governo e la controparte che beneficia di tutto ciò, cioè uin certo clero interessato più al proselitismo ideologico e al ritorno economico che a mostrare e condividere i valori cardine del cristianesimo.

Link al commento

Guest Riccardo

A me la mi sa che siete anche voi gia in campagna elettorale !!!!

Link al commento

A me la mi sa che siete anche voi gia in campagna elettorale !!!!

Non mi sta bene del tutto quel "voi" in questo caso, poichè la mia indignazione nasce più in difesa degli insegnanti precari che per promuovere qualcuno.

Comunque a me sta bene la campagna elettorale: non mi stanno bene il voto di scambio e i favoritismi d'interesse.

Link al commento

Guest Riccardo
poichè la mia indignazione nasce più in difesa degli insegnanti precari che per promuovere qualcuno.

Comunque a me sta bene la campagna elettorale: non mi stanno bene il voto di scambio e i favoritismi d'interesse.

Si am allora perche sempre scagliarsi in una direzione.

Qualcun'altro che non puo essere tacciato di interesse personale ha fatto notare come altri come Rutelli, Fassino, Vendola e persino Bertinotti stanno corteggiando oramai da un pezzo la Chiesa. Magari se ce la si prende con tutti si capisce di piu che la tua indignazione non e' politica ma piu "idealistica"

Link al commento