Vai al contenuto

Tutti assunti (dallo stato) gli insegnanti di religione


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Guest Riccardo
guarda che di pvt infuocati c'è un traffico enorme incontrollato, dove ricevere solo appellativi comuista/fascista alla fine è un complimento.

Questo e' tristissimo!!!!!!

ti posso garantire che gli insulti sono a 360° gradi, nessuno ne è immune, nessuno se li risparmia.

Ed in questo, mi dispiace, ma ti dimostri assolutamente di parte!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 192
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Noto da anni un comportamento ricorrente di chi apprezza, o appoggia, questa maggioranza e questo governo: sostenere che quello che non va o quello che è sbagliato o addirittura quello che è vergognoso tra le azioni portate avanti dal governo Berlusconi, alla fine non deve essere così giudicato male, perchè qualcun'altro, in qualche altro periodo ha fatto o può aver fatto o potrà fare qualcosa di altrettanto sbagliato.

Cioè giustificare un errore col fatto che qualcun'altro ne ha fatto un altro.

Oltre a intravedere una vena infantile in tutto questo (...però lui ieri mi ha tirato i capelli... però anche lui quella volta non ha mangiato le verdure... ecc.) trovo del tutto irresponsabile che si continui ad usare un "metro di giudizio" simile.

Mi spiace dirlo, ma è quello che talvolta vedo scrivere anche in questo forum e quello che in questo topic è stato più volte fatto.

Io sono qui ora a criticare fatti oggettivi e visibili che mostrano che questo governo non solo trascuri problemi reali (e talvolta ne neghi persino l'esistenza), non solo faccia riforme e che possono essere giudicate errate o perfettibili, ma che addirittura compia delle azioni (che nessun problema reale del paese ha motivato) che svantaggiano il paese, che umiliano la quasi totalità dei cittadini, che sprecano le già ridotte risorse, il tutto con il solo scopo di accontentare delle lobby di potere e di assicurarsi manciate di voti e appoggi di potenti.

Azioni che bastava non compiere per fare la cosa migliore per il paese.

Sono qui a puntare i piedi e se necessario ad urlare la cosa ai 4 venti.

Mi sta bene che qualcuno dica che per lui va bene così, mi sta bene che qualcuno dica che non hanno fatto la cosa migliore, ma che non è neppure così male, mi sta bene che mi si dica "secondo me hai torto tu".

Non mi sta bene che si dica che non è il caso di parlarne tanto o di stare a strillare perchè siccome qualcun'atro può aver fatto (o potrà fare) sbagli simili o diversi.

Zittire le critiche è esattamente sintomo di quell'aria di regime di cui si parla tanto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo e' tristissimo!!!!!!

d'accordissimo

Ed in questo, mi dispiace, ma ti dimostri assolutamente di parte!!!!

ti ricordi, quando Berlusconi fece in diretta tv l'elenco degli insulti ricevuti? ecco, non vorrei che tu stessi facendo lo stesso errore. ;)

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

...NESSUNO è perfetto.

mmmm mi piacerebbe conoscere questo sig. NESSUNO ;)

Forse si chiama berlusconi di cognome :b26

Clay (regazzoni) guarda che le mie posizioni partono proprio da quel presupposto che tu sostieni. Sono invece spesso (nn sempre) quelle di chi attacca questo governo che parte dalle considerazioni che il diavolo nn potrà mai fare nulla di buono. Anche lo facesse.

In questo sono d'accordo con riccardo, questi almeno qualcosa han fatto.

Molto di sbagliato, una uona dose di cose che io disapprovo. Ma anche una buona serie di cose che io approvo perr motivi razionali ancor prima che ideologici (lungi da me abbracciare una ideologia in quanto tale, mi sento troppo libero di pensiero).

Il fatto che si potesse fare d+ o di meglio non giustifica che su queste proprio si scateni la corrida intelletual-ideologica di chi sta dall'altra parte!!

Rimanendo IT, se io sono convinto che la scuola italiana soffra di corporativismo sinostroide, POSSO essere contento che questo venga smantellato?? anche perchè l'efficenza del sistema non è certo tale da giustificare una immunità di fronte a riforme sacrosantemente invocate.

Salvo poi non piacere proprio a quelli che vengono colpini nell'interesse privato e culturale.

Certo che posso essere contento.

Se tu nn la vedi così, PUOI dissentire. Ma nn puoii dire che non era necessario.

Io vedo come cazzata immonda questa degli insegnanti di religione così come i buoni x le private. Ma ciò nn significa che il principio che sottende a questo sia compeltamente sbagliato.

Chi sta dall'altra parte lo vede come sbagliato a priori perchè ancora ancestrale è l'equazione scuola privata=riccone...

Ripeto all'infinito, nel caso specifico, una defiscalizzazione del costo è tanto sacrosanta quanto il massimo ottenibile.

Purtroppo hanno fatto troppo d+ x motivi elettorali e nn solo. Ti ricordo che la maggioranza degli italiani si dichiara ancora oggi cattolico praticante anche se la chiesa la vede solo a natale, pasqua, matrimoni e funerali.

E che il csx sta facendo del meretricio molto contrario alla sua storia per accattivarsi tali voti.

Alemno quelli di cdx rimangono coerenti in quello, l'ha sempre fatto.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

O santo cielo dove siamo finiti!!!!

Il bue che dice cornuto all'asino!!! Se dovesse salire il csx queste cose non deve farle dalla loro parte perche le hanno sempre fatte e cara grazia che qualcuno ha cercato di rompere certi equilibri che sono stati rotti un po' in tutto il mondo!!!

Questa e' sempre stata la normalita per altri ma prima nessuno si lamentava

No bello, non è questo il modo di controbattere, perchè se vuoi ti dimostro che a rispondere così posso essere bravo quasi quanto te. Se vuoi il muro contro muro io sono pronto: ci divertiremo moltissimo.

Amico mio, se non sopporti che la gente dica quel che pensa senza remore hai sbagliato posto.

Non sei tu quello che si incazza perchè la gente parla senza argomentare? Bene! Se vuoi parlare seriamente comincia ad argomentare anche tu invece di rispondere a quanto si argomenta con dei semplici slogan da indottrinato.

La sinistra ha creato una cultura. E con ciò? Dove sta scritto che la si debba cancellare come una vergogna nazionale? La sinistra ha potuto creare una cultura perchè evidentemente le sue idee hanno attecchito. Ma non si tratta certo di una cultura statica. Nel corso dei decenni si fa finta di non vedere che la sinistra si è ampiamente revisionata ed addirittura la base oggi si lamenta perchè non si trova più un cane comunista capace di spiaccicare due parole di sinistra. Lo strapotere del regime mediatico vuole a tutti i costi mostrare all’opinione pubblica il comunista marxista, leninista, stalinista, mangiabambini e strozzapreti che è morto e sepolto e vuol nascondere la sinistra democratica, liberale e progressista che è invece viva e vegeta. Beh, permetti che qualcuno abbia qualcosa da obiettare non appena riesce ad infiltrarsi come un ladro nelle falle sempre meno frequenti dello strapotere mediatico berlusconiano.

La sinistra ha sempre fatto cosa? Ma che dici? Quali scuole ha smantellato la sinistra? Quale carovita ha sbolognato alle massaie? Di quale magistratura ha limitato l’autonomia? Quale chiesa si è comprata con soldi sonanti? Quale legge elettorale si è aggiustata? Quali tasse ha fatto finta di diminuire? A quale stampa vuole tappare la bocca?

No, non rispondere con slogan miranti solo a censurare e gettare fumo sulle cose che non ti aggradano solo perchè non sai cosa argomentare. Anche se ognuno ha le sue personali simpatie e convinzioni, quà nessuno dice che destra è brutto ad ogni costo e sinistra è bello ad ogni costo. Si cerca solo di vedere e capire quello che succede.

Link al commento
Condividi su altri Social

....La sinistra ha creato una cultura. E con ciò? Dove sta scritto che la si debba cancellare come una vergogna nazionale? La sinistra ha potuto creare una cultura perchè evidentemente le sue idee hanno attecchito. Ma non si tratta certo di una cultura statica. Nel corso dei decenni si fa finta di non vedere che la sinistra si è ampiamente revisionata ed addirittura la base oggi si lamenta perchè non si trova più un cane comunista capace di spiaccicare due parole di sinistra. Lo strapotere del regime mediatico vuole a tutti i costi mostrare all’opinione pubblica il comunista marxista, leninista, stalinista, mangiabambini e strozzapreti che è morto e sepolto e vuol nascondere la sinistra democratica, liberale e progressista che è invece viva e vegeta. ....

....Si cerca solo di vedere e capire quello che succede.

ecco, appunto, leggiamo quello che succede in relazione a quello che è successo prima, altrimenti non vale nulla: copco su questo nn ci sto.

1) la sinistra ha militarizzato le scuole e ne ha fatto covo di protestanti di professione contro qualsiasi autorità, autorevolezza, ordine.

2) la sinistra ha militarizzato l'informazione contro facendosi passare come l'unica fonte di reale verità (mmm mi ricorda qcun altro, anzi 2, uno ha il doppio petto, l'altro parla la domenica in tivvù)

3) la sinistra ha creato una cultura che maleinterpretata (inevitabilmente) dalle masse ha generato il caos burocratico pubblico ed il giustificativismo del fancazzismo al lavoro. La sottocultura nata da questo è la cosa che + mi manda in bestia di questo paese del kaiser. ED E' ESCLUSIVAMENTE di sinistra.

4) la sinistra è cambiata?? forse in testa e per spinte meramente di opportunismo politico ed elettorale, come certa destra. Proprio quella base di cui parli, nelle sue espressioni + di sx, lo dimostra. Ed è proprio quello che certa base nn accetta riforme necessarie.

E' vero che oggi la sx è democratica, ma sicuramente poco progressista. Mentre gran parte della cultura di base ancora oggi giustifica l'ingessatura burocratica e odia le riforme anche le facesse la sx.

Vivaddio, abbiamo raggiunto una condizione di socialità eccellente come sistema seppur gestito in maniera pessima. Ora è tempo di mettere mano alla cultura che ha provocato le devianze.

Basta con diritti diritti diritti, ci sono anche i doveri. Noi che si lavora con certe responsabilità li abbiamo da una vita. E ce li hanno pure fatti pesare in alune circostanze, guardacaso smpatici esseri che si dichiarano progressisti e che nn ne volgiono sapere di progresso socioculturale.

Ora è tempo che tutti, dal neoassunto spazzino a LCDM pensino a cosa "voi potete fare x questo paese, e poi a cosa il paese è in grado di fare x voi".

Perchè se i serzivi in italia nn fungono, è perchè la cultura dell'imboscato è stata protetta dalla sottocultura comunista.

Altro che dire cose di sx. Diciamo qualcosa di costruttivo per dio.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Basta con diritti diritti diritti, ci sono anche i doveri.

Affermazione che fu fatta gia' nel 1789 dopo la pubblicazione della "Carta dei diritti dell'uomo" dell'Assemblea Nazionale ( non erano comunisti ) da parte di un prete, se ben ricordo.

Diciamo che dopo 1800 anni che l'estabilishment di controllo ( nobilta' + clero + alta borghesia ) ha predicato solo di doveri, noi poveri lumpen-proletariat ci prendiamo 200 anni di vacanza prensando solo ai nostri diritti.... :D:D:D:D

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Noto da anni un comportamento ricorrente di chi apprezza, o appoggia, questa maggioranza e questo governo: sostenere che quello che non va o quello che è sbagliato o addirittura quello che è vergognoso tra le azioni portate avanti dal governo Berlusconi, alla fine non deve essere così giudicato male, perchè qualcun'altro, in qualche altro periodo ha fatto o può aver fatto o potrà fare qualcosa di altrettanto sbagliato.

IO credo in certe cose di essere stato frainteso.

Io non dico che le critiche non vanno fatte, io stesso son ben contento di farle. Quello che mi sembra assurdo e che molti fanno passare un cambiamento come la panacea per risolvere i problemi perche Berlusconi ha fatto tutto male.

Berlusconi ha fatto molte cose che potevano e forse dovevano essere fatte prima ma molti non si sono presi la responsabilita di farlo!

Le ha fatte bene alcune si altre no.

Ha senso continuare ad alimentare l'odio personale No!!

al posto dei soliti insulti che si leggono sarebbe molto piu interessante un dialogo su cosa e' statao fatto male e cosa no invece di dire tutto il pacchetto sulla scuola fa schifo perche Berlusca qui perche lui ha il monopolio di queste tirando sempre fuori le solite tiritere etc etc.

Fare le cose invece di criticare l'operato degli altri e sempre piu difficile e non attira simpatie ma bisognerebbe riconoscerlo questo e favorire chi cerca di fare magari cercando di proporre in modo costruttivo alternative o soluzioni piu giuste.

Bisognerebbe accettare che certe cose non possono fare felici tutti ma vanno rispettate invece di andare a caccia di argomenti per attaccare!

Le critiche costruttive sono il pane della democrazia, la caccia alle streghe e l'immobilismo di chi critica solo senza prendersi la responsabilita di proporre nulla e semplicemente becero ed autolesionista

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto ieri sera ho sentito su raiuno ed in prima serata un alto Cesare comunista che senza remore e senza veli ha bacchettato i dirigenti Unipol di fronte a tutti gli italiani. Non siamo Salvi, ma è già qualcosa.:lol:.

Mah, diciamo che se le bacchettate fossero arrivate prima delle indagini della magistratura sarebbe stato meglio. A proposito, ti ricordi quando io osservavo che un sistema come quello delle cooperative era il modo migliore per spingere i dirigenti a fare imbrogli e che le coop italiane si erano salvate solo perché avevano potuto contare sui dirigenti del Pci, trinariciuti ma onesti? Sono cambiati i tempi!

Va bene; per vincere le elezioni a questo giro avete smantellato il verminaio comunista della scuola,:.

Tutti a dare addosso alla Moratti che avrebbe scardinato la scuola pubblica. Sarà il caso di ricordare le due perle della sinistra al governo rispetto alla scuola? Non si ebbe il coraggio di fare grosse riforme, ma bastarono due piccole mosse per dare il colpo di grazia alle superiori e all'università.

Per le prime si abolirono gli esami di riparazione, eliminando l'unica minaccia che poteva effettivamente spingere i ragazzi a studiare (io all'epoca facevo il liceo e me lo ricordo bene). E per l'università si introdusse il geniale meccanismo del 3+2.. in 3 anni invece di 4 o 5, stesso numero di esami e programmi dimezzati!

E nessuno dei soloni dell'intellighenzia di sinistra che protestasse!!

avete sbolognato alle massaie il controllo del carovita,

Andiamo, in una economia di mercato non si possono controllare i prezzi, lo sappiamo tutti. Col senno di poi ci rendiamo conto che forse si poteva mantenere la doppia circolazione più a lungo, imporre i prezzi in tutte e due le valute per un periodo più lungo... Ma la vera causa dell'impennata dei prezzi sta nella poca concorrenza nel settore della distribuzione, settore che la sinistra provò a riformare (la legge Bersani) ma poi fu anch'essa costretta a fare marcia indietro. Francamente non credo che la sinistra avrebbe fatto di meglio di Berlusconi.

avete addomesticato la magistratura,,

Io non li vedo tanto addomesticati i magistrati...

Le televisioni sono già in riga,

A me sembra che le telvisioni si stiano già mettendo in riga per accogliere i futuri vincitori. Poi vogliamo parlare della Rai di Zaccaria quanco regnava l'Ulivo??

E' molto probabile che vincerete: le condizioni di terrore e di regime le avete create tutte. La gente che deve portare la pagnotta a casa comincia a cagarsi sotto perchè non ha più la sicurezza di poterlo continuare a fare e da ora in avanti starà più attenta a quel che dice ed a quel che fa.

Ma ci credete davvero che siamo in un regime? Ma dove sta 'sto terrore?

Se alludi alle condizioni economiche difficili, non credo che Berlusconi avesse interesse a crearle per far cacare sotto il popolo... sono il prezzo di 45 anni di cattiva gestione delle finanze pubbliche e dell'economia (dal centrosinistra nel '60) che paghiamo ora perché essendo entrati nell'euro non possiamo più sfruttare le due valvole di sfogo che avevamo, cioè svalutazione della lira e inflazione.

Lasciando libertà di pensiero e di azione al popolino si sa che la destra non può vincere. Vince terrorizzandolo, ricattandolo e assoggettandolo.

Andiamo, questa è propaganda pura... Potrei dirti l'opposto, è la sinistra che vince solo incitando il popolo all'invidia sociale, all'odio di classe, e quindi ha tutto l'interesse che il popolo sia povero

Ve lo auguro, perchè oltre un certo limite di terrore e di ricatto poi la gente s'incazza ed è anche capace di farvi un kulo accussì senza chiedere il permesso alle urne. Qualche sintomo di esasperazione neanche tanto pallido c'è già. Borghezio docet. Sintomo che mi auguro possa rimanere deplorevole e confinato a qualche coglione.

Attento che stai in qualche modo giustificando l'aggressione. Di coglioni pronti ad aggredire chi la pensa diversamente da loro ce ne sono tanti, a destra come a sinistra, non sono il sintomo del disagio sociale, ma solo dell'idiozia della gente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Affermazione che fu fatta gia' nel 1789 dopo la pubblicazione della "Carta dei diritti dell'uomo" dell'Assemblea Nazionale ( non erano comunisti ) da parte di un prete, se ben ricordo.

Diciamo che dopo 1800 anni che l'estabilishment di controllo ( nobilta' + clero + alta borghesia ) ha predicato solo di doveri, noi poveri lumpen-proletariat ci prendiamo 200 anni di vacanza prensando solo ai nostri diritti.... :D:D:D:D

belandi dove devo firmare??? :clap

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.