Vai al contenuto

Tutti assunti (dallo stato) gli insegnanti di religione


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Guest Riccardo

Clay (regazzoni) guarda che le mie posizioni partono proprio da quel presupposto che tu sostieni. Sono invece spesso (nn sempre) quelle di chi attacca questo governo che parte dalle considerazioni che il diavolo nn potrà mai fare nulla di buono. Anche lo facesse.In questo sono d'accordo con riccardo, questi almeno qualcosa han fatto.

Molto di sbagliato, una uona dose di cose che io disapprovo. Ma anche una buona serie di cose che io approvo perr motivi razionali ancor prima che ideologici (lungi da me abbracciare una ideologia in quanto tale, mi sento troppo libero di pensiero).

Il fatto che si potesse fare d+ o di meglio non giustifica che su queste proprio si scateni la corrida intelletual-ideologica di chi sta dall'altra parte!!

Io e' questo che intendo ed inoltre ripeto che una critica non e' costruttiva se non propone qualcosa di reale

Tutte le azioni possono essere criticabili soprattutto quando riguardano certe cose quindi e facile criticare

Preferite un governo che continua a dire (per esempio) che va fatta la legge sulla par condicio e la fa fare agli altri o preferite un governo che la fa, magari non la fa bene e per questo viene mandato a casa?

E che il csx sta facendo del meretricio molto contrario alla sua storia per accattivarsi tali voti.

Alemno quelli di cdx rimangono coerenti in quello, l'ha sempre fatto.

Ecco appunto!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 192
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mah, diciamo che se le bacchettate fossero arrivate prima delle indagini della magistratura sarebbe stato meglio. A proposito, ti ricordi quando io osservavo che un sistema come quello delle cooperative era il modo migliore per spingere i dirigenti a fare imbrogli e che le coop italiane si erano salvate solo perché avevano potuto contare sui dirigenti del Pci, trinariciuti ma onesti? Sono cambiati i tempi!

Tutti a dare addosso alla Moratti che avrebbe scardinato la scuola pubblica. Sarà il caso di ricordare le due perle della sinistra al governo rispetto alla scuola? Non si ebbe il coraggio di fare grosse riforme, ma bastarono due piccole mosse per dare il colpo di grazia alle superiori e all'università.

Per le prime si abolirono gli esami di riparazione, eliminando l'unica minaccia che poteva effettivamente spingere i ragazzi a studiare (io all'epoca facevo il liceo e me lo ricordo bene). E per l'università si introdusse il geniale meccanismo del 3+2.. in 3 anni invece di 4 o 5, stesso numero di esami e programmi dimezzati!

E nessuno dei soloni dell'intellighenzia di sinistra che protestasse!!

Andiamo, in una economia di mercato non si possono controllare i prezzi, lo sappiamo tutti. Col senno di poi ci rendiamo conto che forse si poteva mantenere la doppia circolazione più a lungo, imporre i prezzi in tutte e due le valute per un periodo più lungo... Ma la vera causa dell'impennata dei prezzi sta nella poca concorrenza nel settore della distribuzione, settore che la sinistra provò a riformare (la legge Bersani) ma poi fu anch'essa costretta a fare marcia indietro. Francamente non credo che la sinistra avrebbe fatto di meglio di Berlusconi.

Io non li vedo tanto addomesticati i magistrati...

A me sembra che le telvisioni si stiano già mettendo in riga per accogliere i futuri vincitori. Poi vogliamo parlare della Rai di Zaccaria quanco regnava l'Ulivo??

Ma ci credete davvero che siamo in un regime? Ma dove sta 'sto terrore?

Se alludi alle condizioni economiche difficili, non credo che Berlusconi avesse interesse a crearle per far cacare sotto il popolo... sono il prezzo di 45 anni di cattiva gestione delle finanze pubbliche e dell'economia (dal centrosinistra nel '60) che paghiamo ora perché essendo entrati nell'euro non possiamo più sfruttare le due valvole di sfogo che avevamo, cioè svalutazione della lira e inflazione.

Andiamo, questa è propaganda pura... Potrei dirti l'opposto, è la sinistra che vince solo incitando il popolo all'invidia sociale, all'odio di classe, e quindi ha tutto l'interesse che il popolo sia povero

Attento che stai in qualche modo giustificando l'aggressione. Di coglioni pronti ad aggredire chi la pensa diversamente da loro ce ne sono tanti, a destra come a sinistra, non sono il sintomo del disagio sociale, ma solo dell'idiozia della gente.

copco si stava sfogando, e anche giustamente in parte, penso che queste cose le sappia... cmq quoto tutti i punti!!

Bene car low, ti sti guadagnando un posto di rilievo nella proxima dittatura illuminata di Ax Maximus Conducator Caesar Augustus :clap:lol:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
No bello,

Ti ringrazio per il complimento!!!

non è questo il modo di controbattere,

Ha quindi mi devi insegnare come si risponde?

Quello che ho citato mi sembrava puro delirio ed ho risposto mille altre volte a certe cose!!!!!!

Stufa controbattere all'infinito.

Se vuoi il muro contro muro io sono pronto: ci divertiremo moltissimo.

A me non interessa e tantomeno mi diverte

Amico mio, se non sopporti che la gente dica quel che pensa senza remore hai sbagliato posto.

Amico mio sei tu che sbagli se pensi che io non possa commentare quello che tu scrivi

argomenta con dei semplici slogan da indottrinato

Soliti sistemi, gli altri sono indottrinati. Di discussioni ce ne sono gia state tante. Se vuoi vedere argomentazioni puoi rileggerti i vari argomenti nei vari tread!!!

Ma tu credi veramente che le motivazioni che dai tu siano necessariamente intelligenti mentre quelle degli altri da indottrinato? Credi che ripeterle all'infinito le renda piu valide continuando a controbattere?

La sinistra ha creato una cultura.

La sinistra ha imposto e radicato una cultura anche con la repressione e si e' visto cosa e' successo in tutta l'europa!!!

La sinistra ha potuto creare una cultura perchè evidentemente le sue idee hanno attecchito.

Grazie ad una propaganda al cospetto della quale quelli di Berlusconi fa ridere!!!

Ma non si tratta certo di una cultura statica. Nel corso dei decenni si fa finta di non vedere che la sinistra si è ampiamente revisionata ed addirittura la base oggi si lamenta perchè non si trova più un cane comunista capace di spiaccicare due parole di sinistra.

In fatti e' rimasta solo la mentalita e non i valori che anche se non condivido posso sicuramente rispettare.

Lo strapotere del regime mediatico vuole a tutti i costi mostrare all’opinione pubblica

Si certo! Berlusconi in quanto a regimi mediatico etc etc ha molto da imparare e non certo da insegnare!!!

vuol nascondere la sinistra democratica, liberale e progressista che è invece viva e vegeta.

E da chi sarebbe rappresentata, da Prodi e dal suo agglomerato politico?

Beh, permetti che qualcuno abbia qualcosa da obiettare non appena riesce ad infiltrarsi come un ladro nelle falle sempre meno frequenti dello strapotere mediatico berlusconiano.

Si si mi e' permesso di considerare affermazioni come questa deliranti?

Quali scuole ha smantellato la sinistra? Quale carovita ha sbolognato alle massaie? Di quale magistratura ha limitato l’autonomia? Quale chiesa si è comprata con soldi sonanti? Quale legge elettorale si è aggiustata? Quali tasse ha fatto finta di diminuire? A quale stampa vuole tappare la bocca?

Ma lo vuoi capire che c'e' chi non condivide quasi tutte queste affermazioni e le considera deliranti!!

Ti rendi conto che sei tu che non motivi queste affermazioni, cosa mi devo mettere a fare io per dimostrare che non sono vere se non si capisce neanche da dove arrivino se non da forme maniacali?

No, non rispondere con slogan miranti solo a censurare e gettare fumo sulle cose che non ti aggradano solo perchè non sai cosa argomentare.

E si certo immagino che anche cio che ha detto AX a riguardo abbia lo stesso valore!!! Ribadisco che ho scritto una marea di post su diverse aspetti come questi ed non amo parlare se non c'e' dialettica ma solo muro contro muro!!

Si cerca solo di vedere e capire quello che succede.

Mi e permesso dire che io non vedo questa disponibilita da parte di molti di quelli che alimentano discussioni di questo tipo? Ti sei accorto che molti che la pensano in modo simile a me (anche se non certo la maggioranza qui) non intervengono neanche piu!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco, appunto, leggiamo quello che succede in relazione a quello che è successo prima, altrimenti non vale nulla: copco su questo nn ci sto.

1) la sinistra ha militarizzato le scuole e ne ha fatto covo di protestanti di professione contro qualsiasi autorità, autorevolezza, ordine.

2) la sinistra ha militarizzato l'informazione contro facendosi passare come l'unica fonte di reale verità (mmm mi ricorda qcun altro, anzi 2, uno ha il doppio petto, l'altro parla la domenica in tivvù)

3) la sinistra ha creato una cultura che maleinterpretata (inevitabilmente) dalle masse ha generato il caos burocratico pubblico ed il giustificativismo del fancazzismo al lavoro. La sottocultura nata da questo è la cosa che + mi manda in bestia di questo paese del kaiser. ED E' ESCLUSIVAMENTE di sinistra.

4) la sinistra è cambiata?? forse in testa e per spinte meramente di opportunismo politico ed elettorale, come certa destra. Proprio quella base di cui parli, nelle sue espressioni + di sx, lo dimostra. Ed è proprio quello che certa base nn accetta riforme necessarie.

E' vero che oggi la sx è democratica, ma sicuramente poco progressista. Mentre gran parte della cultura di base ancora oggi giustifica l'ingessatura burocratica e odia le riforme anche le facesse la sx.

Vivaddio, abbiamo raggiunto una condizione di socialità eccellente come sistema seppur gestito in maniera pessima. Ora è tempo di mettere mano alla cultura che ha provocato le devianze.

Basta con diritti diritti diritti, ci sono anche i doveri. Noi che si lavora con certe responsabilità li abbiamo da una vita. E ce li hanno pure fatti pesare in alune circostanze, guardacaso smpatici esseri che si dichiarano progressisti e che nn ne volgiono sapere di progresso socioculturale.

Ora è tempo che tutti, dal neoassunto spazzino a LCDM pensino a cosa "voi potete fare x questo paese, e poi a cosa il paese è in grado di fare x voi".

Perchè se i serzivi in italia nn fungono, è perchè la cultura dell'imboscato è stata protetta dalla sottocultura comunista.

Altro che dire cose di sx. Diciamo qualcosa di costruttivo per dio.

Ma guarda Ax, approvo solo parzialmente perchè ci dimentichiamo che a militarizzare le scuole c'è stata anche la destra.

Nessuno fa mai il conto di quante testate giornalistiche di rilievo sono apertamente di sinistra e di quante sono di destra. Ma anche ammettendo che quelle di sinistra siano in prevalenza (cosa che non è perchè a me aldila di Repubblica non mi viene in mente nient'altro) il punto è che io non ricordo mai nessuno di sinistra piangere contro i giornali di destra. A sentire il banana abbiamo invece in italia una tirannia giornalistica di sinistra che lo ha completamente accerchiato. Quello prova semplicemente a vendere acqua salata al mare ed essendo molto ben organizzato come venditore ci riesce pure bene.

La sottocultura del fancazzismo e dei diritti senza doveri è un problema col quale si scontra e si scontrerà chiunque vada al governo. Sono anch'io d'accordo che va sradicata, figuriamoci, ma per favore non facciamola calare solo da sinistra perchè non è vero. Si tratta di un guasto o aberrazione che affonda le sue radici nella storia della Repubblica ed anche nella storia precedente come ha fatto notare Stev.

Beh, sarà pure che la sinistra è cambiata per questioni di opportunismo, ma o cambiava o restava ferma al palo. Il comunismo nel mondo ha fatto e sta facendo una ben misera fine ed è stato bocciato dalla storia. Fortunatamente solo qualcuno col paraocchi rimane ancora aggrappato al comunismo, gli altri, senza bisogno di diventare di destra, hanno oramai capito da un pezzo che senza libera impresa, senza mercato e senza concorrenza non si va da nessuna parte. Opportunismo? Non credo sia possibile fare marcia indietro. I tempi di baffone sono morti e sepolti. Io lo chiamerei evoluzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma guarda Ax, approvo solo parzialmente perchè ci dimentichiamo che a militarizzare le scuole c'è stata anche la destra.

in misura infinitesimale, giocoforza: destra=fascio chi dal dopo guerra ad oggi ha potuto liberamente dichiararsi di dx e "proselitare"??

e proprio x spazzare via un regime anche propagandistico nelle scuole che la sx si è così profondamente radicata.

Oltre ad essere come al solito uno dei primi poli strategici di conquista di qualunque cultura al potere, per poter alimentare nelle generazioni a venire il propio germe.

Ora sta avvenendo lo stesso, solo che x sradicare 50 anni nn ci metti 5. Specialmente nell'era di internet e dei blog studenteschi.

Nessuno fa mai il conto di quante testate giornalistiche di rilievo sono apertamente di sinistra e di quante sono di destra. Ma anche ammettendo che quelle di sinistra siano in prevalenza (cosa che non è perchè a me aldila di Repubblica non mi viene in mente nient'altro) il punto è che io non ricordo mai nessuno di sinistra piangere contro i giornali di destra.

ma nn eravamo in un regime monopolista televisivo e giornalistico con tutti i politici e gli studenti schierati contro questa dx soffocante??

A sentire il banana abbiamo invece in italia una tirannia giornalistica di sinistra che lo ha completamente accerchiato. Quello prova semplicemente a vendere acqua salata al mare ed essendo molto ben organizzato come venditore ci riesce pure bene.

appunto...

La sottocultura del fancazzismo e dei diritti senza doveri è un problema col quale si scontra e si scontrerà chiunque vada al governo. Sono anch'io d'accordo che va sradicata, figuriamoci, ma per favore non facciamola calare solo da sinistra perchè non è vero. Si tratta di un guasto o aberrazione che affonda le sue radici nella storia della Repubblica ed anche nella storia precedente come ha fatto notare Stev.

vero quello che dice stev, ma per favore non mi sottovalutate così il ruolo dell'ideologia comunista... evoluta finchè vuoi dai tempi di baffone, ma sempre quella.

Lo smantellamento sistematico della cultura ed etica del lavoro che una certa politica era riuscita a instaurare sta provocando effetti devanstanti. Anche xkè, nn dimentichiamolo, salvo pochissime eccezzioni, l'indole è quella di farsi i cazzi propri, mica di farsi il kiulo x qcun altro...

Beh, sarà pure che la sinistra è cambiata per questioni di opportunismo, ma o cambiava o restava ferma al palo. Il comunismo nel mondo ha fatto e sta facendo una ben misera fine ed è stato bocciato dalla storia. Fortunatamente solo qualcuno col paraocchi rimane ancora aggrappato al comunismo, gli altri, senza bisogno di diventare di destra, hanno oramai capito da un pezzo che senza libera impresa, senza mercato e senza concorrenza non si va da nessuna parte. Opportunismo? Non credo sia possibile fare marcia indietro. I tempi di baffone sono morti e sepolti. Io lo chiamerei evoluzione.

evoluzione si, progresso non molto visti i risultati ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

sempre di cultura (scuola) si parla... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Ma guarda Ax, approvo solo parzialmente perchè ci dimentichiamo che a militarizzare le scuole c'è stata anche la destra.

Scusa ma non quello e' stato un periodo (nero) relativamente breve che ormai la stragrande maggioranza della gente anche di destra non approva. Tutto cio che e' avvenuto dopo non e' certo stato in mano alla destra e la cosa e stata fatta in modo ben piu fine ed insinuante di una palese e sbagliata militarizzazione

Nessuno fa mai il conto di quante testate giornalistiche di rilievo sono apertamente di sinistra e di quante sono di destra. Ma anche ammettendo che quelle di sinistra siano in prevalenza (cosa che non è perchè a me aldila di Repubblica non mi viene in mente nient'altro) il punto è che io non ricordo mai nessuno di sinistra piangere contro i giornali di destra. A sentire il banana abbiamo invece in italia una tirannia giornalistica di sinistra che lo ha completamente accerchiato.

MA se sono 5 anni (ed anche prima, che non si sente altro che parlare del dominio mediatico di Berlusconi. Quali sono le tv di dx e quali quelle di sx?

IO certe affermazioni di Berlusconi le vedo piu come paradossi ad hoc!!!

E' indubbio che in Italia la stampa soprattutto sembra godere del fatto di poter dire che va tutto male. In Germania ed in Francia non stanno tanto meglio ma la stampa si comporta in modo diverso!!!

Quello prova semplicemente a vendere acqua salata al mare ed essendo molto ben organizzato come venditore ci riesce pure bene.

Si va be!!!!!

La sottocultura del fancazzismo e dei diritti senza doveri è un problema col quale si scontra e si scontrerà chiunque vada al governo. Sono anch'io d'accordo che va sradicata, figuriamoci, ma per favore non facciamola calare solo da sinistra perchè non è vero. Si tratta di un guasto o aberrazione che affonda le sue radici nella storia della Repubblica ed anche nella storia precedente come ha fatto notare Stev.

Sono daccordo, il problema e che c'e' gente che va in giro a dire che certi atteggiamenti violenti sono giustificati o capibili per i valori che Berlusconi trasmette alla gente!!!!

Sono cose radicate da tempo ed il Berlusconismo come lo definiscono in modo dispregiativo molti e' un fenomeno relativamente recente!!! Se non vuoi dire che e' colpa della sinistra (ma io non dico questo) di certo non si puo dire che e' colpa di Berlusconi!!!

Beh, sarà pure che la sinistra è cambiata per questioni di opportunismo, ma o cambiava o restava ferma al palo. Il comunismo nel mondo ha fatto e sta facendo una ben misera fine ed è stato bocciato dalla storia.

IL fatto e' che l'approccio ed i sistemi sono rimasto ma senza le ideologie e non sono sicuro che sia un miglioramento!!!

gli altri, senza bisogno di diventare di destra, hanno oramai capito da un pezzo che senza libera impresa, senza mercato e senza concorrenza non si va da nessuna parte.

Non sembra che nell'aggregato del centrosinistra tutti lo abbiano capito

Io lo chiamerei evoluzione.

Mi sa che se si parla di Prodi e meglio parlare di involuzione

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Si un pochino, ma per ora tollerabile ( siamo a Natale....)

Dici cosi solo perche sei stato citato in senso positivo ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.