Vai al contenuto

Il fumo? Riduce la fertilita' maschile!


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

Ragazzi, meno male che ho smesso di fumare! Il fumo sembra essere dannoso non solo per la propria vita ma anche per quella che speriamo di generare. A voi la notizia.

Link: http://www.galileonet.it/News/News.html#news_2

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8!

-----------------------------------------------------------------------

Fertilita' in fumo.

Le sigarette possono ridurre la fertilità maschile fino al 75 per cento. Secondo uno studio dell'Università di Buffalo (Usa) presentato durante l'incontro annuale della Società americana di medicina riproduttiva, chi fuma abitualmente da diverso tempo un pacchetto da 20 al giorno e oltre ha una probabilità riproduttiva nettamente ridotta. In passato, altri studi hanno dimostrato che la nicotina ha effetti negativi sugli spermatozoi, in particolare quando si lega ai recettori superficiali dei gameti maschili compromettendone la capacità di fecondazione dell'ovulo. Per valutare la portata dei danni da sigaretta, autore dello studio Loni Burkman ha sottoposto 18 persone che fumano da più di due anni a un test della fertilità, utilizzato come metodo predittivo per l'esito della fecondazione medicalmente assistita. L'esame misura l'attività spermatica su una scala da 1 a 100: sotto a 65 le probabilità di successo sono basse. I risultati sono stati confrontati con un campione di 15 non fumatori. Due fumatori su tre non hanno superato il valore 36, per una media di 25, pari a una una probabilità di fare figli del 25 per cento. Fumare, oltre a rappresentare un rischio per la salute dei nascituri, può anche pregiudicare le possibilità stesse di concepire. (t.m.)

(mercoledì 19 ottobre)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Riccardo
che cagate...

Avrai sicuramente visto che si parla di un articolo ed una pubblicazione scientifice, puoi spiegare, di grazia, perche mai questa pubblicazione sarebbe "una cagata"???

Link al commento
Condividi su altri Social

Fertilita' in fumo.

Le sigarette possono ridurre la fertilità maschile fino al 75 per cento. Secondo uno studio dell'Università di Buffalo (Usa) presentato.............

(mercoledì 19 ottobre)

Io fumo da parecchi anni un pacchetto al giorno.

Ho due figli.

Se non avessi mai fumato ne avrei quindi fino a 3,5.

Il 75 % in più.

Interessante.

Occorre fare una soffiata alla Cina. La smettessero con le angherie sul popolo per ridurre la natalità. Incentivassero il fumo: aiuterebbero l'economia e controllerebbero ugualmente le nascite.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.