Vai al contenuto

Strano confronto: Laguna - old 156


NewCar

Messaggi Raccomandati:

Ieri sono salito per la prima volta su una Laguna SW (penso uno degli ultimi modelli aveva l'avviamento con il pulsantino e targa CW) e sono rimasto particolarmente deluso dalla rumorosità (scricchiolii) della plancia e delle sospensioni. Infatti in confronto con la mia 156 primo modello era molto più rumorosa su fondo disconnesso oltre ai rumori vari che dalla mia non sento. Invece mi ha colpito la quasi assenza di vibrazioni e rumorosità del motore (diesel).

Ripeto mi hanno enormemente deluso i "rumoretti" provenienti dalla plancia e le sospensioni. E questo mi fa arrabbiare ancora + quando si dice che le auto del gruppo Italiano sono molto scadenti in termini di scricchiolii eppure stiamo confrontanto auto con 7-8 anni di differenza in termini di progettazione inoltre la mia ha 120.000km e 4 anni l'altra nuova.

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo le francesi sono tremendamente note per la loro qualità, diciamo, un po "fantasiosa"...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, mi han portato su una classe A tanto decantata......... che avrà tre anni pareva un pianto......... per cui altro che francesi, semplicemente loro hanno rumori come tutti, solo che sul trattamento estetico e di accoppiamento (ovvero la precisione) ci danno delle fave.......... sui rumori bhè io ne so qualcosa ma c'è tanta di quella concorrenza che è un campionario di rumori......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, mi han portato su una classe A tanto decantata......... che avrà tre anni pareva un pianto......... per cui altro che francesi, semplicemente loro hanno rumori come tutti, solo che sul trattamento estetico e di accoppiamento (ovvero la precisione) ci danno delle fave.......... sui rumori bhè io ne so qualcosa ma c'è tanta di quella concorrenza che è un campionario di rumori......

Penso che le ultime auto che non facevano rumorini siano la audi ante a4 95.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è anche il modo di "filtrare" le cattive condizioni del manto stradale nella Megan è molto + fastidioso mentre sulla mia il tutto è + attutito. La mia sorpresa è il fatto che la differenza l'ho notato tra una 156 (auto + sportiva) con sospensioni che dovrebbero essere + rigide e quindi + rumorose con un'auto che dovrebbe essere adatta per percorrere "comodamente" lunghi percorsi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti farei sentire la A3 del 2000 di un mio amico........... 120k km ed un silenzio allucinante.....

Allora sarà che l'A4 96 di un mio amico (Che ormai a giorni vende)....Forse fa un rumorino ma è la radio montata male!!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che le ultime auto che non facevano rumorini siano la audi ante a4 95.

mha guarda, fino ad oggi guido per lavoro ancora una onesta Audi 80 2.0E (la restyling) del 1992 e ti posso assicurare che ad oltre 160 mila km ha un livello di difettosità, rumorosità pari allo zero, il successo dunque delle Audi/VW è anche questo, la gente se le ricorda queste cose!!!

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

ho guidato tanti anni una Mercedes 190E del 1984. Nel 1998, quando quest'auto aveva 14 anni e circa 100mila km vi feci un viaggio di 9.000 km in Spagna e Portogallo e poi l'abbiamo avuta sino ai 200mila circa.

Credo che di auto così perfette (nel 1984 aveva l'automatico, abs, chiusura centr, 4 alzavetri, servosterzo, etcc.) ne abbiano fatte proprio poche.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.