Vai al contenuto

Wiesmann Sotro Roadster


TeoSan

Messaggi Raccomandati:

Un buon week-end a tutti!!

vi segnalo questa Roadster con motore BMW... che ne pensate voi?

A guardarla di lato non si direbbe, ma sotto le linee morbide e molto inglesi della roadster che potete ammirare nella foto gallery di Infomotori.com batte un cuore tedesco. La nuova Wiesmann Sotro Roadster sfrutta infatti la meccanica Bmw, precisamente il famigerato sei cilindri in linea della casa bavarese nelle due versioni da 231 e 343 cavalli. Una perfetta alchimia tra estetica elegantemente retrò e dotazione tecnica di prim’ordine, senza contare il fascino impagabile della realizzazione artigianale.

Due anime

L’impostazione telaistica della Wiesmann Roadster presenta due caratteri contrastanti. Se da un lato la potenza disponibile e l’ottimo assetto tradiscono una certa velleità sportiva ben convalidata dalle prestazioni, la cura degli interni e l’estetica di gusto tradizionale la rende un’eccellente cruiser con cui “passeggiare” soprattutto nella bella stagione senza correre il rischio di passare inosservati.

Le prestazioni garantite dal sei cilindri bavarese permettono di togliersi delle belle soddisfazioni, visto anche il peso contenuto in soli 1.200 Kg. Il classico scatto 0-100 viene bruciato in 4.9 secondi dalla versione MF3 mentre la sorella meno potente ha bisogno di un secondo in più. Anche la velocità massima di 255 Km/h poco si addice alla carrozzeria old style, sebbene anche esteticamente alcuni particolari come i cerchi in lega BBS da 19 pollici richiamino al comparto tecnico che si nasconde sotto le mentite spoglie di una riproduzione d’auto d’epoca.

La trazione è rigorosamente sulle ruote posteriori mentre sono disponibili tre cambi di cui due manuali a 5 e 6 rapporti ed il sequenziale SMG II sempre di derivazione Bmw. Se si sceglie quest’ultima versione, i comandi che permettono il cambio di marcia vengono posti dietro al volante sotto forma di bilanceri, come sulle moderne sportive che ammiccano alla Formula 1.

Interno minimalista

La sobrietà e l’eleganza contraddistinguono anche l’abitacolo a due posti secchi completamente rivestito in pelle pregiata. La parte centrale della plancia è costellata di strumenti circolari, come sulle sportive di una volta. Davanti al volante fa invece bella mostra di sé uno schermo digitale su cui vengono riportati i parametri di funzionamento dell’auto.

I sedili sono di tipo avvolgente con poggiatesta integrato e presentano un rivestimento in pelle bicolore con cuciture a vista estremamente sportivo. La “paternità” della vettura viene ricordata dal geco, l’animale simbolo della Wiesmann, sparso qua e là sul volante, sugli strumenti e sul pulsante dell’accensione.

Quanto costa?

Visto il livello qualitativo dell’auto si può facilmente immaginare come non sia disponibile un listino prezzi vero e proprio, anche perché i rivestimenti della selleria e della plancia nonché i cerchi in lega vengono scelti al momento dell’acquisto. Un’altra caratteristica che distingue la fuoriserie Weismann Roadster dalle auto “comuni” e, a detta di Infomotori.com, non fa altro che aumentarne il prestigio.

Da Http://www.infomotori.com/a_831_IT_15728_1.html

qualche immagine:

http://www.infomotori.com/a_831_IT_15728_3.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.