Vai al contenuto

Il mio nuovo acquisto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Apro questo thread per rendervi partecipi della mia gioia: sono finalmente riuscito a realizzare un piccolo sogno (automobilistico) che avevo fin da bambino. Bando alle ciancie e lasciamo parlare le foto (tanto lo so che le avrete già guardate ben prima di leggere queste righe :D )

010ts.jpg

022ru.jpg

034nu.jpg

049ll.jpg

Honda Civic VTI di aprile '93. Ha 111k km e non ha problemi di sorta. Il tagliando "grosso" è stato fatto intorno ai 98k km, la frizione è ancora quella originale ma lavora piuttosto bene. Il precedente proprietario ha fatto eseguire i seguenti lavori: sellatura in pelle a mano; impianto audio con 4casse+subwoofer e caricatore 12 CD; volante sportivo (che non mi piace e sostituirò); molle eibach (da integrare al più presto con ammo all'altezza); scarico con terminale Remus a 2 uscite.

Conosco poco il ragazzo che me la vende (per la verità è un "amico di un amico") ma sulla sua passione e cura per le macchine posso quasi mettere la mano sul fuoco.

Guidandola devo confermare che l'auto è allucinante.... non l'ho potuta provare a fondo, ma ci ho fatto una decina di chilometri sulle stradette dell'appennino tosco-emiliano. E' un missile, prende giri con una facilità allucinante, in curva è piantata nonostante le gomme palesemente sgonfie (come si può vedere nella foto), il rumore specie quando cambia fasatura è meraviglioso.

Una cosa mi ha lasciato perplesso, e devo ancora capire se in bene o in male.... A 50km/h sembrava di andare a 5. Il rumore era molto forte, l'auto restava col culo immobile ed anche le curve che credevo di prendere piano in realtà le percorrevo a velocità circa doppia rispetto alle altre auto che passavano.

Vado a ritirarla domani.

Prezzo della follia? 2500 euro.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

• Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato

FAN-TAS-TICA!!!!!!!!

L'ho avuta per le mani ai tempi dell'università...(quando è uscita) , l'aveva un mio amico (ho provata in lungo e in largo)....motore da paura, il cambio era perfetto!!!!!!!!

Frena poco però......sta attento all'affaticamento...tar-ox faceva i dischi baffati e ci sono pastiglie da performance....gli interni sono fatti da un sellaio(non originali) ma sono molto belli

bellissima, bravo

mancano i copri dadi centrali dei cerchi...peccato...magari li trovi....

ah, coi bridgestone s-02 (non erano di serie) cambiava faccia, era come avere l'attack sotto le ruote

Guest DESMO16
Inviato
Apro questo thread per rendervi partecipi della mia gioia: sono finalmente riuscito a realizzare un piccolo sogno (automobilistico) che avevo fin da bambino. Bando alle ciancie e lasciamo parlare le foto (tanto lo so che le avrete già guardate ben prima di leggere queste righe :D )

010ts.jpg.

..la Panda?

:D :D ;)

Inviato

Bell'acquisto Sonata!

Complimenti.

Almeno a vederla in foto sembra valere tutti i soldi che hai speso.

O pei le Honda sono auto tecnologicamente valide e di gran qualità.

Ancora complimenti

Inviato

a vedere questa Civic viene da chiedersi come la Honda abbia potuto buttare tutto alle ortiche e tirare fuori quella specie di monovolume che c'era fino a poco tempo fa, prima che venisse presentata la nuova. ottima scelta, complimenti per l'acquisto.

Come se fosse antani per lei

Inviato

A Lu' tanti auguri......gia' sapevo....aspettavo che venissi qua per farti gli auguri...nulla da dire....penso che il prezzo sia giusto....mo' coi soldi che ti sono avanzati dalla 206,cambia le gomme e fatti un viaggio....

La mia resta ancora nel suo garage,senza bollo e senza assicurazione.....fino a che il proprietario,nn decide che deve scendere di prezzo....poi se va la cazzata la faro' anch'io....(piu' piccola perche' e' 1,5)

Inviato
a vedere questa Civic viene da chiedersi come la Honda abbia potuto buttare tutto alle ortiche e tirare fuori quella specie di monovolume che c'era fino a poco tempo fa, prima che venisse presentata la nuova. ottima scelta, complimenti per l'acquisto.

per vendere di più