Vai al contenuto
  • 0

Nuova civic: il 1.8 benzina pare veramente ok


Matteo B.

Domanda

dopo il topic di sonata sull'acquisto di una vti '93 (vedere in off topic), mi è venuto lo sfizio di dare un'occhiata alle caratteristiche del modello '06 , tanto per fare un paragone (stile, motori..ecc)

alla presentazione mondiale honda aveva posto l'accento sul nuovo 1.8 i-vtec da 140 cv che.." coniugava prestazioni da 2.0 con consumi da 1.6"

qualche forumista aveva anche ironzzato sui dati di potenza e coppia dichiarati....cmq

civic 1.8 '06

vel massima 207 0-100 8.6 consumo combinato 6,4 litri per 100km co2 149

tanto per fare un confronto...

golf 2.0 fsi (vi ricordo iniezione diretta)

vel max 207 0-100 9.2 combinato 8,4 l/100km co2 202

mi sa che nella classe media a benzina come motori c'è ben poco di meglio del nuovo honda.........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

non lo metto in dubbio, e l'ho sottolinate, averne di motori così in italia...

Invece ho qualche dubbio sulla completa novità di questo motore. Ho l'impressione (e voci) che la base rimane sempre il mitico millesei sviluppato con Toyota alla fine degli anni 90 che equipaggiava appunto Civic e Corolla, al quale poi entrambe le case aggiunsero tecnologia propria in seguito.

Un aggiunta dico che cmq l'auto è un vero cesso su 4 ruote come soluzioni stilistiche, e chi l'ha vista da vicino, esperto di prodottto, mi conferma che è molto lontana dai gusti europei...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ax, ti confermo che è nuovo

http://world.honda.com/HDTV/news/2005-4050705a/index.html

pesante da caricare il video, ma ci sono informazioni interessanti....

ci sono un sacco ti trattamenti nuovi alle parti meccaniche per ridurre gli attriti, materiali plastici un pò dappertutto

molto interessante, vale la pena guardarlo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.