Vai al contenuto

159 JTDm 150cv guidate a Balocco

il FUSI

Messaggi Raccomandati:

tanto un giorno sono li, un altro sarà un'altra azienda che chiede manodopera, come nel campo edilizia, una sorta di caporalato, io ti trovo la manodopera, per il resto tu ci metti del tuo.

La chiamano flessibilità. C'è chi la pontifica ancora adesso...................

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 121
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma non possono produrre le Alfa a Cassino?Ho sentito che è uno degli stabilimenti piu' moderni al mondo....

In effetti io è da una vita che dico che la Stilo è assemblata meglio della 147.

ed è da una vita che sostieni una cosa palesemente non riscontrabile.

Scusa se ti riprendo sul punto ma parlavo giorni fa con un'ispettore Alfa proprio di questo (ho avuto anche una Stilo sostituiva).

La Stilo è una vettura valida e sfortunata ma è peggio costruita di 147, a partire proprio da particolari di montaggio. Per il resto, è tutta la discussione che mi sembra un pochino (eufemistico) fantasiosa.

Sfido chiunque a dire che le Punto Mirafiori siano migliori di quelle Melfi (o anche Termini), né ricordo vette di qualità nella Panda vecchia serie assemblata a Torino.

Per non dire, parlando di Alfasud, che a quel tempo l'Alfetta prodotta ad Arese aveva una qualità mediocre a dir poco, davvero difficilmente distinguere qualità Alfanord (che non mi risulta essere esistita come denominazione) ed Alfasud. E lasciando perdere la qualità delle vetture made in Mirafiori anni'80.

Comunque, poiché si parla di assemblaggio e non di problemi veri e seri di motori o componenti principali, molto potrebbero fare anche le concessionarie che hanno l'obbligo del controllo pre-consegna-.

Link al commento

Scusa ma non sono per niente daccordo.

L'ispettore può dirti quello che ti pare, la differenza qualitativa c'è sì come la Panda è sicuramente meglio costruita e assemblata della Punto che facevano a Melfi.

Ti voglio ricordare che i dipendenti Fiat addetti alla linea andavano a cercarsi "il telaio" e richiedevano comunque vetture "di un certo stabilimento" quando comperavano la loro Fiat personale.

La differenza di qualità negli stabilimenti c'è eccome......... e spesso c'è da linea a linea, sì come ad esempio si dice che la linea su cui vengono costruiti i telai di Alfa 147 e GT che iniziano per 03..... sia peggio di altra linea che inizia per 05......... e se tu noti troverai che le GT, che costano d+ e si rivolgono ad una clientela + esigente, vengono costruite quasi esclusivamente sulla linea che inizia per 05...... anche l'altro giorno un amico ispettore Fiat Lancia Alfa che conosco mi chiese appunto di che linea era la mia.......... e quelle auto che io ho visto malfatte sono tutte appartenenti alla linea 03......... che viene quasi esclusivamente utilizzata da Alfa 147.

La concessionaria non credo che debba provvedere a sanare urti che non sono di trasporto!

firmaboh.jpg

Link al commento

eh no caro dal momento che ci sono 700 euro di spese per la consegna al cliente mi sa che dovevano sanare piu' cose...e cosi' fanno del resto i concessionari di molte case straniere...un concessionario serio mai non consegna una vettura se non e' perfetta e controllata...se no che senso ha la spesa consegna me la spieghi..

Link al commento

Fusi gia' faccio tanto per rispondere ai piu' topic ma mica puo' rispondere a tutto a tempo reale...per quanto ti puo' sembrare strano problemi del genere succedono in tutte le aziende anche in stabilimenti tedeschi anzi...spesso gli stabilimenti di europa orientale lavorano meglio..vedi gyor per Audi per esempio a livello di assemblaggi...nessuno dice che in alcuni casi non ci sono vetture diffetose...ma il fatto e' che per quanto ti puo' sembrar stranno la diffetosita' e' minore della concorrenza e inutile nasconderlo in francia in una inchiesta fatta in collaborazione con le societa' di asistenza alfa 147 e' risultata la migliore compatta europea come affidabilita'...mentre audi a3 non ha fatto buona figura...

Poi la media di assemblaggi di 147 1 e' nettamente migliore della 147 0...simile come assemblaggio agli standard bmw(non audi come 159) e con materiali di ottima qualita'...

Link al commento

eh no caro dal momento che ci sono 700 euro di spese per la consegna al cliente mi sa che dovevano sanare piu' cose...e cosi' fanno del resto i concessionari di molte case straniere...un concessionario serio mai non consegna una vettura se non e' perfetta e controllata...se no che senso ha la spesa consegna me la spieghi..

Spiegamela tu!

I difetti della mia auto non sono macroscopici........ e comunque quando sono capitate vetture con difetti macroscopici in carrozzeria ci sono andate di corsa.......

Il fatto è se bisogna scaricare sui concessionari un modo di produrre che evidentemente NON VA.

E poi scusa........ il cliente non ha diritto a un'auto non ritoccata? No perchè veramente sfioriamo l'assurdo........... " è venuta male, chissenefrega, tanto qualcuno la sistema" Ma manco sotto lo stato si ragiona + così!

Siamo nel 2005

firmaboh.jpg

Link al commento

si ma magari i concessionari hanno ricevuto indicazioni precise dalla casa in merito a questi difetti che andrebbero corretti...

forse?

ma dove? Che è un pianto greco........ i concessionari rimangono basiti e basta.

firmaboh.jpg

Link al commento

Spiegamela tu!

I difetti della mia auto non sono macroscopici........ e comunque quando sono capitate vetture con difetti macroscopici in carrozzeria ci sono andate di corsa.......

Il fatto è se bisogna scaricare sui concessionari un modo di produrre che evidentemente NON VA.

si fa in tutte le case premium...sai quante volte ci sono su concessionari serie E..sopratutto le prime uscite che avevano tutte...problema di assemblaggio nella zona tra plancia e tunnel...ed era anche molto visibile per la sua posizione...e i concessionari salvo rare eccezioni non hanno manco pensato di consegnare la vettura in queste condizioni prima di correggere l'errore...

eh no caro il controllo fatto nello stabilimento e' proprio per scoprire i problemi piu' gravi...nel controllo fatto dai concessionari si deve controllare per trovare se c;e; qualcosa che e' sfuggito nel controllo allo stabilimento...e certamente non consegnarlo cosi' al cliente...

Link al commento