Vai al contenuto

159 JTDm 150cv guidate a Balocco


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

Non sono quelli che si rubano i pezzi........ ma qualcuno di quella generazione forse rimane. Io l'ho detto centomila volte.......... non puoi pretendere che un dipendente preso a tre mesi, senza rinnovo e via dicendo, ti lavori dicendoti "grazie"........

Facevo l'esempio di una plafoniera di Punto 2003 qualche mese fa....... impossibile che venisse montata male "per caso" visto che da cinque anni la montavano........... è chiaro che esiste, per me, del vero boicottaggio......... ma guai a parlarne in azienda, dato che messi come sono messi han + paura che il sindacato si incazzi che non che la gente con le macchine magari ci si ammazzi per la mancanza di un dado o di un perno sulle sospensioni.

Hai capito ora? La Fiat può anche sapere e incazzarsi, ma o agisce da posizione di forza ovvero da azienda che "non deve chiedere niente e si relaziona per bene col tessuto socio economico italiano" oppure avendo praticamente fatto compromessi per decenni col cazzo che si può permettere di dire "ok, ti do una pedata se lavori male".

Ora scappo ma domani riprendiamo......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 121
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

bho, io dal 99 in poi ho avuto 7 nuove fiat... ho sempre visto un lento ma continuo miglioramento.. dalla marea, alla 147/0, alla punto, alla 156, alla y, alla 147/1, alla idea.. ad esempio se paragono auto made in mirafiori (marea-idea) o auto made in pomigliano (147/0-156-147/1) noto solo miglioramenti.. e parlo di assemblaggio..

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh,nn posso espormi piu'di tanto...ma so di gente in catena di montaggio,imparentata a livello mafioso,che comanda la giostra...capirai,che se gira voce che stanno trasferendo la produzione in cina,anche se lo sai ti fai i fatti tuoi....

Nn e' la fiat,ma lavora anche per loro...e pensa che della cosa il direttore dello stabilimento,ne e' a conoscenza,ma si guarda bene dall'intervenire...salvo dare provv.disciplinari a chi magari,fa degli errori,perche' deve fare anche il lavoro che nn gli compete

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono quelli che si rubano i pezzi........ ma qualcuno di quella generazione forse rimane. Io l'ho detto centomila volte.......... non puoi pretendere che un dipendente preso a tre mesi, senza rinnovo e via dicendo, ti lavori dicendoti "grazie"........

Facevo l'esempio di una plafoniera di Punto 2003 qualche mese fa....... impossibile che venisse montata male "per caso" visto che da cinque anni la montavano........... è chiaro che esiste, per me, del vero boicottaggio......... ma guai a parlarne in azienda, dato che messi come sono messi han + paura che il sindacato si incazzi che non che la gente con le macchine magari ci si ammazzi per la mancanza di un dado o di un perno sulle sospensioni.

Hai capito ora? La Fiat può anche sapere e incazzarsi, ma o agisce da posizione di forza ovvero da azienda che "non deve chiedere niente e si relaziona per bene col tessuto socio economico italiano" oppure avendo praticamente fatto compromessi per decenni col cazzo che si può permettere di dire "ok, ti do una pedata se lavori male".

Ora scappo ma domani riprendiamo......

Certo se fosse come dici te non ci sarebbe rimedio. In effetti non si capisce come mai in polonia la panda la fanno con i controfiocchi e i modelli fatti in italia siano con più difetti. Certo se fanno questo genere di boicottaggio si tirano la zappa sui piedi, ma siamo sicuri che si sia a questi livelli? A questo punto sarebbe inutile chiamare i tedeschi ketter ecc.

Boh, sono allibito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh,nn posso espormi piu'di tanto...ma so di gente in catena di montaggio,imparentata a livello mafioso,che comanda la giostra...capirai,che se gira voce che stanno trasferendo la produzione in cina,anche se lo sai ti fai i fatti tuoi....

Nn e' la fiat,ma lavora anche per loro...e pensa che della cosa il direttore dello stabilimento,ne e' a conoscenza,ma si guarda bene dall'intervenire...salvo dare provv.disciplinari a chi magari,fa degli errori,perche' deve fare anche il lavoro che nn gli compete

Se siamo a questi punti meglio iniziare a progettare il prossimo modello di punta di Fiat: la "Grande Carretto Siciliano"........

Mamma mia!! Sinceramente non credevo fossimo a questi livelli. Sono sconcertato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi fa specie che mentre altrove l'alter ego della voce ufficiale dell'azienda si spertica nello snocciolare numeri (evidentemente le uniche cose che conosce) quà non si fa vedere.......... comunque del fatto che alcune auto inspiegabilmente uscissero senza errori nel piazzale e arrivassero in concessionaria con le sospensioni "mollate" non me la sono inventata io ma un dirigente dell'assistenza tecnica.

Ad ogni buon conto appare veramente singolare e quasi "?" che possano venir costruite e deliberate vetture con questo tipo di difettosità evidente ad un occhio appena allenato come può essere uno che le auto le vede ogni giorno.

Questo è scandaloso.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

ma non possono produrre le Alfa a Cassino?Ho sentito che è uno degli stabilimenti piu' moderni al mondo....

In effetti io è da una vita che dico che la Stilo è assemblata meglio della 147.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

effettivamente,a sto punto e' chiaro....li,c'e' qualcosa che nn va...mi chiedo il perche' affidare due modelli fondamentali per la vita di alfa,ad uno stabilimento,dove si lavora in certe condzioni...dove gli operai nn si identificano con l'azienda,e mica per colpa loro....certo essere in cassa integrazione,nn fa che aumentare il malumore,ma prendersela con le macchine...sapendo che poi andranno in giro....e' un po' criminale

Link al commento
Condividi su altri Social

effettivamente,a sto punto e' chiaro....li,c'e' qualcosa che nn va...mi chiedo il perche' affidare due modelli fondamentali per la vita di alfa,ad uno stabilimento,dove si lavora in certe condzioni...dove gli operai nn si identificano con l'azienda,e mica per colpa loro....certo essere in cassa integrazione,nn fa che aumentare il malumore,ma prendersela con le macchine...sapendo che poi andranno in giro....e' un po' criminale

si, ma se sei un lavoratore a progetto a tempo determinato, che ti frega dell'auto, il tuo datore di lavoro non e l'azienda per cui lavori ma l'azienda interinale dove tu sei il suo dipendente, loro forniscono all'azienda in questo caso fiat la manodopera specializzata che gli serve, capisci la differenza, è l'azienda interinale che mi trova lavoro, poi che sia fiat, ibm non importa.

il brutto è che questi lavoratori non si idnetificano nel prodotto che fanno, sono asettici, tutto qui

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.