Vai al contenuto

Punto Sport!!


Betha23

Messaggi Raccomandati:

Fiat le utilitarie se le fa bene e belle riesce anche a venderli a prezzi più alti delle sue C...vedi panda 4x4....meglio così che fare auto grosse che poi dopo 2 anni che sono uscite devi svenderle.

Purtroppo appunto le pur ottime barchetta e coupè hanno dimostrato che la gente dato il marchio che portavano non le ha considerato come avrebbe dovuto.....di soldi non ce ne sono giusto se si fa una coupù su base B darle un altro marchio ossia lancia e più su con marchio alfa.

Magari un suv un pò grosso tipo sorento avrebbe alzato un pò l'immagine ma non ne sarei sicuro ,anche li forse la gente preferisce marchi sconoscuti che non fiat e forse fiat ha fatto proprio bene a fare un mini-suv appunto per sta sua speciallizzazione nelle auto piccole.

La barchetta era un'auto che piaceva molto, idem il coupè, cosa leha rovinate non è stato l'essere marchiate Fiat quanto la Fiat stessa con la sua politica, non sono state considerate con il giusto perso e per quello che avrebbero potuto fare, la lista degli optional e delle personalizzazioni era pari a quella della Punto, come è possibile rendere un'auto del genere competitiva verso la concorrenza (la b a mio avviso era ben sopra, a livello di stile edi motore di pari cilindrata, rispetto alla Z3...) che per di più vanta marchi più blasonati? E' mancata la cura, la voglia di credere in un prodotto, questo ha rovinato le due sportive Fiat tanto da farle morire dimenticate da tutti... quando per un'auto come la barchetta hai la possibilità di offrire 3 colori per la capote, 2 per gli interni, perchè non dare la possibilità a chi la compera di scegliere? perchè lasciare queste modifiche all'after market con risultati discutibili, perchè foderare il pavimento di un'auto del genere con plastica piuttosto che un materiale più carino (tra l'altro la plancia della barchetta è fatta di uno schiumato morbido molto bello!), piccolezze che hanno messo nel dimenticatoio la piccola spider che era forse l'unica della sua fascia a prevedere il bauletto per la capote che la rendeva una vera barchetta... insomma, le auto sportive in Fiat sanno anche farle ma una volta sul mkt se le dimenticano... peccato, potrebbero fare di più, ovvio ci vogliono i soldi, ma arriveranno.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

... insomma, le auto sportive in Fiat sanno anche farle ma una volta sul mkt se le dimenticano... peccato, potrebbero fare di più, ovvio ci vogliono i soldi, ma arriveranno.

guarda i soldi contano fino ad un certo punto........se arrivi ad immettere una nuova auto sul mercato hai già un budget per lanciarla, promuoverla, migiorarla, farne dei restyling o dei model year.......insomma c'è tutto un programma dietro. io rimango dell'idea che coupè e barchetta siano stati volontariamnete affossati per fare dispetto a qualcuno. non posso sostenere questa mia tesi in nessun modo. è solo un'impressione. ma non ho mai visto 2 auto di tanto potnziale successo essere abbandonato in questo modo ai loro destini commerciali, senza oltretutto prevederne delle eredi.

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda i soldi contano fino ad un certo punto........se arrivi ad immettere una nuova auto sul mercato hai già un budget per lanciarla, promuoverla, migiorarla, farne dei restyling o dei model year.......insomma c'è tutto un programma dietro. io rimango dell'idea che coupè e barchetta siano stati volontariamnete affossati per fare dispetto a qualcuno. non posso sostenere questa mia tesi in nessun modo. è solo un'impressione. ma non ho mai visto 2 auto di tanto potnziale successo essere abbandonato in questo modo ai loro destini commerciali, senza oltretutto prevederne delle eredi.

ciao

Più che per fare un dispetto secondo me è per non farlo, ad Alfa, perchè da quando è stato detto che Alfa è l'unico marchio sportivo Fiat tutto quello che di sportivo c'era (poco per altro) ha finito il suo ciclo di vita ed è morto... solo la Punto si salva perchè Alfa non vuole abbassarsi a questo segmento (almeno in questo hanno buon senso...)

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

.......insomma c'è tutto un programma dietro. io rimango dell'idea che coupè e barchetta siano stati volontariamnete affossati per fare dispetto a qualcuno. non posso sostenere questa mia tesi in nessun modo. è

ciao

Cmq dai aldilà del solito pessimo marketing fiat se noti moltissime case generaliste hanno abbandonato i coupè, per farti un esempio a fine anni 90 hyndai vendeva alla grande il suo coupè (Che poi come prezzi era si economica ma non tanto più di un fiat scontato) del nuovo hyndai uscito qualche anno fa quanti ne hai visti in giro?

Su barchetta dato il genere...che segue meno le mode dei coupè..di auto se continuamente aggiornato e supportato (Come diceva piech) poteva andare avanti ancora oggi, ma anche li è un auto non richiesta la mia ex sono ormai 2 anni che l'hanno riparata fa il giro di diversi conce ma non riescono a piazzarla e non è che chiedano cifre folli.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Su barchetta dato il genere...che segue meno le mode dei coupè..di auto se continuamente aggiornato e supportato (Come diceva piech) poteva andare avanti ancora oggi, ma anche li è un auto non richiesta la mia ex sono ormai 2 anni che l'hanno riparata fa il giro di diversi conce ma non riescono a piazzarla e non è che chiedano cifre folli.

aspetta, un conto è una barchetta con i suoi limiti venduta usata dopo che la fiat la vendeva a prezzi stracciati per ridurre lo stock di invenduto una volta fallita la Maggiora, una cosa è una spider che si rinnova e che piace, prendi la Mx-5, è un'auto che piace e vende, io onestamente avendo presente cosa vuol dire andare in giro top down vorrei un'altra spider... (solo la Fulvia potrebbe mettermi il tetto fisso!), la Giapponese si è sempre migliorata fino all'utima versione che è di nuovo veramente bella e credo che tra i ragazzi andrà a ruba... chi può si compera una spider...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Giapponese si è sempre migliorata fino all'utima versione che è di nuovo veramente bella e credo che tra i ragazzi andrà a ruba... chi può si compera una spider...

Ma le mode attuali mi sembrano diverse, poi appunto magari un bel prodotto come la nuova miata potrebbe far cambiare la moda attuale che non va di sicuro nella direzione degli spider e neppure troppo dei coupè a meno che non siano comode 4 posti con turbodiesel.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

ma le mode chi le decide?

ma in realtà non credo che nell' automotive si possa parlare veramnete di mode: nemmeno la mini è una moda, essendo sul mercato con un ottimo successo da 50 anni.

il mkt fa le sue scelte, che si basano per lo piu su esigenze di risparmio o, al contrario, su esigenze di esibizione. entrambe condite (e spesso fondate) con una risposta alle proprie necessità pratiche.

chi compra un'auto oggi lo puo fare per necessità, e allora si rivolge a fiat, opel, ecc ecc....oppure per sfizio, e allora sceglie alfa, bmw ecc ecc.

i modelli nelle rispettive gamme non rispcchiano l'amndamneto di una moda, ma l'andamento dei bisogni di una società ( spazio per la famiglia, bassi consumi, capacità di muoversi su tutti i terreni, voglia di correre, voglia di distinguersi, autoappagamento da single). nelle auto non si inventa piu nulla da un pezzo......anche le macchine piu innovative sono solo una fusione degli stilemi di diversi modelli gia esistenti fatti per endare con un solo modello incontro alle diverse esigenze di una persona.

pensate ad esempio ai suv: sono la somma del concetto di multuispazio e fuoristrada, spesso conditi con doti di statio wagon sportiveggiante......riuniscono le caratteristiche di 3 auto e per questo hanno un pubblico molto piu vasto.....è la formula che è indovinata....ma non sono una moda.

al limite di moda puo essere un marchio....(come lo è ora BMW), ma non un mtipo di auto........

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma in realtà non credo che nell' automotive si possa parlare veramnete di mode: nemmeno la mini è una moda, essendo sul mercato con un ottimo successo da 50 anni.

il mkt fa le sue scelte, che si basano per lo piu su esigenze di risparmio o, al contrario, su esigenze di esibizione. entrambe condite (e spesso fondate) con una risposta alle proprie necessità pratiche.

chi compra un'auto oggi lo puo fare per necessità, e allora si rivolge a fiat, opel, ecc ecc....oppure per sfizio, e allora sceglie alfa, bmw ecc ecc.

i modelli nelle rispettive gamme non rispcchiano l'amndamneto di una moda, ma l'andamento dei bisogni di una società ( spazio per la famiglia, bassi consumi, capacità di muoversi su tutti i terreni, voglia di correre, voglia di distinguersi, autoappagamento da single). nelle auto non si inventa piu nulla da un pezzo......anche le macchine piu innovative sono solo una fusione degli stilemi di diversi modelli gia esistenti fatti per endare con un solo modello incontro alle diverse esigenze di una persona.

pensate ad esempio ai suv: sono la somma del concetto di multuispazio e fuoristrada, spesso conditi con doti di statio wagon sportiveggiante......riuniscono le caratteristiche di 3 auto e per questo hanno un pubblico molto piu vasto.....è la formula che è indovinata....ma non sono una moda.

al limite di moda puo essere un marchio....(come lo è ora BMW), ma non un mtipo di auto........

ciao

Secondo me le mode dovrebbero farle quelli del marketing... penso che se oggi si decide di far andare una biposto (Smart) si crea una strategia appropriata e si sviluppa un'auto ben fatta, da lì il pubblico potrebbe aver dei problemi a capire si dall'inizio il progetto ma poi ingrana, se vendono auto come la Smart, pratica in città ma cara come una RR per le dimensioni, vendono una Mini che non ha nulla di innovativo ed è pur scomoda, beh, allora Fiat potrebbe vendere quello che vuole se solo quello del mkting adottassero politiche giuste, per i prodotti siamo sulla buona strada, ma ne mancano ancora troppi all'appello.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.