-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
etr650
Ho avuto la possibilità di avere per un week-end una Nissan Micra e l'ho provata per bene. Vi riporto le mie impressioni , anche se so che non interessano a nessuno perchè non è italiana.
Montava il motore 1.2 16V 80 cv , anche se mi sembra molto strano che con quei cavalli andasse così piano. Una volta presa la mano si guida bene ed è quasi divertente. Il cambio sembra essere buono, leggero e con innesti precisi. I freni sono ok. Col mio andazzo allegro, ma non troppo, il motore girava sempre tra 2.000 e 3.000 giri (ma il fondo scala è 8.000). Il consumo penso non sia molto buono, il computer di bordo segnava 7.5 litri /100 km ma non so su quanti km. Forse complice il serbatoio piccolo, la lancetta del carburante calava a vista d'occhio. Abituato col mio diesel m'ha fatto uno strano effetto non sentire nessun rumore dal motore ad auto ferma , in marcia invece si sente anche troppo.
Gli interni sono la cosa che mi è piaciuta di più. L'allestimento è l'Acenta, quello più completo, con interni chiari con sedili in misto pelle. I sedili sono molto comodi e morbiti , e quello del passeggero nasconde un utilissimo vano porta oggetti. I posti posteriosi si possono spostare avanti/indietro di circa 20cm e l'accesso dietro è abbastanza comodo perchè i sedili anteriori vanno molto avanti.
La plancia mi è piaciuta molto , anche il materiale con cui è fatta. L'abitacolo è anche molto luminoso, anche grazie agli ampi finestrini. Mi hanno lasciato molto perplesso, invece, le portiere, molto sottili e con un rumore all'apertura/chiusura poco rassicurante.
Una cosa è sicura , non è un auto regalata. Penso che si paghi molto soprattutto per l'estetica , daltronde la Micra passa ancora non del tutto inosservata.
Nonostante tutto nel complesso m'è piaciuta e mi dispiace molto restituirla
2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line
2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT
Link al commento
Condividi su altri Social
11 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: