Vai al contenuto

Ancora Alfa 159 e BMW serie 3

carrera4

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

quale avvocato... una foto così non dice dimostra proprio nulla. anzi, fa nascere tutti i dubbi del caso.

Infatti non dimostra nulla che l'avvocato difensore di fiat ci ha scritto mezza pagina di commenti.

Mi chiedo poi una cosa sta gente come taurus,regazzoni e c che critica la prova senza nemmeno averla letta mah...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

non mi sembra che inclinando anche verticalmente al massimo il sedile della 159 si possa ottenere lo stesso spazio tra le gambe e il sedile che c'è sulla serie 3. tant'è che come posizionamento sono tutt'e due vicine al montante centrale.

Come se fosse antani per lei

Link al commento

sono andato sabato a vederle entrambe

brevemente le mie personalissime impressioni sui pregi e difetti della 159:

- sulla precisione dell'assemblaggio mi astengo perchè non c'era nessuno nelle concessionarie e quindi non ho potuto smanettare troppo

superficialmente mi sembra che alfa abbia raggiunto un buon livello

- spazio posteriore di 159 effettivamente minore di sr 3 avendo prima regolato il sedile guida per me (1,84)

la differenza che si vede nelle foto però mi sembra un po' troppa, forse dipende dalla parte posteriore dei sedili anteriori che in bmw è rigida ed occupa meno spazio

- plastica superiore del cruscotto alfa migliore di quella un po' rigida di bmw

- generale sensazione di maggiore spaziosità nella bmw probabilmente perchè la parte centrale del cruscotto è verticale, mentre nell'alfa è inclinata in avanti. Poi tutte le alfa avevano interni tutti neri, mentre la bmw con sfumature di grigio anche chiaro

Detto questo preferisco l'impostazione alfa

- volante alfa brutto, stavolta senza appello

- seduta alfa un po' alta pur avendo abbassato al max il sedile

- levette multifunzione alfa decisamente brutte rispetto per es a quelle della 147 (è una considerazione prettamente estetica lo so, ma perchè rovinare qualcosa di bello?)

- specchietti alfa enormi, dall'interno sembrano quelli di un camion, da fuori invece le dimensioni si mascherano bene, complimenti

- plafoniera luci un po' troppo arretrata, x cercare il tasto giusto bisogna proprio ruotare la testa verso l'alto , non basta muovere gli occhi

- maniglie esterne alfa enormi e spaziali, quelle bmw sembrano di plastica appiccicata con la colla, ancora complimenti

- bagagliaio ben rifinito di entrambe. Sulle dimensioni non mi esprimo perchè la bmw era touring.

- raccordo consolle-bracciolo esteticamente più appagante nella sr 3

- posacenere alfa ridicolo, a quel punto meglio non metterlo (e lo dico da non fumatore!)

- portaoggetti alfa molto grande, mentre quello bmw è un portadocumenti e basta

- il tessuto alfatext non è il massimo

- spazio per un quinto passeggero ridicolo in entrambe

nel complesso direi che è un bel pareggio, molti aspetti sono ben curati in entrambe e la preferenza dipende solo dai gusti

infine una notazione per i venditori

quello bmw, nonostante la concessionaria vuota non mi ha degnato di uno sguardo, nè si è alzato

vabbè ero in jeans e scarpe da tennis, manco fossi stato un barbone

alla domanda di un preventivo mi ha rifilato il catalogo con sconto 8% con pagamento in contanti e niente usato

comunque chapeau perchè si è ricordato di avermi visto un anno e mezzo fa quando ho accompagnato un collega a comprare una loro auto

evidentemenete ha l'occhio clinico e ha capito che ero lì solo per curiosare

in alfa invece un venditore più giovane mi ha lasciato girare un po' poi è venuto all'attacco

mi ha fatto un preventivo facendomi scegliere gli optional e me l'ha stampato

mi ha anche fatto fare un giro nel piazzale con la 159 dimostrativa, fuori non si poteva xchè avevano scheggiato il parabrezza

e fin qui tutto bene, ma non si può dire a un potenziale cliente: " stamattina un collega ha preso un sassolino e si è rotto il parabrezza, quindi adesso non possiamo fare la prova perchè abbiamo paura che il parabrezza si rompa tutto in marcia"

insomma ha dato l'impressione di una macchina fragilissima, senza cercare di recuperare in alcun modo

ultimissima cosa

c'era una 166 in esposizione che gridava vendetta da tanto era rifinita male nell'interno

addirittura il portaoggetti in alto non si apriva e la consolle centrale sembrava quella di un auto usata

stavo convincendo mio padre a prenderne una viste le occasioni, ma adesso ...

Link al commento

Infatti non dimostra nulla che l'avvocato difensore di fiat ci ha scritto mezza pagina di commenti.

Mi chiedo poi una cosa sta gente come taurus,regazzoni e c che critica la prova senza nemmeno averla letta mah...

io mi sono limitato a commentare le 2 foto, che è vero come dice d-sign sono vicine al montante ma è anche vero che non sappiamo quanto sono arretrati i sedili e se sono completamente arretrati entrambi può essere (come no) chel'alfa ha maggiore escursione rispetto all'altra. ripeto troppi se e forse. basterebbe misurare dalla seduta posteriore al pedale del gas o al volante per avere una misura oggettiva dell'abitabilità.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento

Prima non mi pare che ho criticato pesantemente nessun utente se non la rivista albizzie dunque inutile l'eliminazione del mio messaggio perche piuttosto far'a credere che ho scritto qualcosa altro

lo ripeto albizzie questo test e' schifoso...fa davvero pena autobild...che cerca con trick da 4 soldi di fare bella figura alla 3...agli occhi degli utenti/lettori medi....

quanto a stefano e bialbero e' davvero inutile diffendere autobild perche sono proprio indiffendibili....

Link al commento

Prima non mi pare che ho criticato pesantemente nessun utente se non la rivista albizzie

ah, pensavo che il commentino fosse rivolto ai 2 utenti.

per quanto, detto anche ad una rivista che non ci legge (almeno credo) non è il massimo della correttezza. rimesso.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento

Prima non mi pare che ho criticato pesantemente nessun utente se non la rivista albizzie dunque inutile l'eliminazione del mio messaggio perche piuttosto far'a credere che ho scritto qualcosa altro

lo ripeto albizzie questo test e' schifoso...fa davvero pena autobild...che cerca con trick da 4 soldi di fare bella figura alla 3...agli occhi degli utenti/lettori medi....

quanto a stefano e bialbero e' davvero inutile diffendere autobild perche sono proprio indiffendibili....

Ma non era una delle riviste che pagavate?

Cmq qui a parte delle bellissime inquadrature di 159 non c'è postato niente che dimostri che autobild ha parlato male di 159..come ci vuoi far credere*****************

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Ma non era una delle riviste che pagavate?

Cmq qui a parte delle bellissime inquadrature di 159 non c'è postato niente che dimostri che autobild ha parlato male di 159..come ci vuoi far credere*****************

noi non paghiamo nessuna vettura per fare delle prove...queste cose le fanno altri che hanno le possibilita' finanziarie di spendere soldi su cose del genere...fiat auto certamente non puo' giocare come quelli per il momento almeno perche sai se fa uno una offerta poi anche per relazioni l'altro lo conosce e magari fa offerta piu' alta...ma siamo fortunati che tutta la stampa europea non e' come germania o italia ci sono anche realta' sane...dove davvero i giornalisti fanno il loro lavoro da giornalisti e non da sponsorizzati

Io non ho detto che parla male...dico solo che cerca di creare impressioni con le foto etc a favore di serie 3 e questo sono trick da 4 soldi che certamente non possono influire ad un lettore attento...ma che sfugono al lettore medio e questo e' grave...poi anche scrivere delle buone parole a poi nelle pagelle dare la vittoria ad una vettura inferiore a 159 come lo e' la 3 o anche confrontare scorrette versioni sono cose gravi e non corrette per un giornalista che fa bene il suo lavoro...

Link al commento