Vai al contenuto

Ancora Alfa 159 e BMW serie 3


carrera4

Messaggi Raccomandati:

Taurus famjmi quindi capire, TUTTE le riviste dicono che l'abitabilità posteriore della 159 non è il top e tu perchè continui a difendere l'indifendibile?? ma ci prendi per fessi per caso???? ao!

nessuno non dice che e' la migliore come abitabilita' la 159...ma e' meglio leggermenre di 3 o A4....e come ti ho gia' detto nel bil magasinet nel vi bilagare o nel autovisie per fare degli esempi prende maggiore punteggio in questa voce di bmw 3 o audi a4...dunque non dire tutte le riviste...chi diffende l'indifendibile e per cui vanno bene solo le prove negative della 159 sei tu...

poi come dicono i cinesi una immagine mille parole....e' evidente che e' un trick quella imagine...con sedile arretrato e inclinato...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Va beh ragazzi giusto per tornare ai contenuti dell'articolo...

I commenti non sono poi così negativi, anche se poi alla fine i punteggi che danno alle due macchine fanno prevalere nettamente la serie 3.

Purtuttavia vi volevo segnalare che nella pagina finale del test c'è un sondaggio nel quale si chiede:

- valutazione estetica

- valutazione rapporto qualità prezzo

- comprereste quest'auto?

I voti vanno da 1 a 6 (dove 1 è il migliore e 6 il peggiore). Io ho votato e alla fine escono i risultati medi.

Ebbene Alfa è nettamente in testa (punteggi attorno a 1,6), mentre BMW arranca (punteggi attorno a 3,4).

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che alla fine la 159 verrà apprezzata per le sue indiscutibili doti, telaistiche in primo luogo, ma anche di prestigio e della bellezza della linea.

Importerà a pochi se l'abitabilità posteriore è inferiore di qualche cm è inferiore a certe rivali, e poi, francamente, alla fine i dati di vendita saranno l'elemento traino della vettura.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che alla fine la 159 verrà apprezzata per le sue indiscutibili doti, telaistiche in primo luogo, ma anche di prestigio e della bellezza della linea.

Importerà a pochi se l'abitabilità posteriore è inferiore di qualche cm è inferiore a certe rivali, e poi, francamente, alla fine i dati di vendita saranno l'elemento traino della vettura.

bah.. andando OT...

quando la sono andato a vedere la 159 all'autosalone, io ero entusiasta della linea, del cruscotto, della pelle, ...

mia moglie molto più praticamente e frddamente, mi ha chiesto dove, eventualmente, avremmo messo le solite valigie che usiamo quando partiamo per le vacanze, e se i passeggeri posteriori non avrebbero sofferto di claustrofobia :D

però ricordo come rimase abbagliata dalla spaziosità della croma: altro target. ;)

poi che sulla 3 la situazione è +/- simile, siamo d'accordo.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Va beh ragazzi giusto per tornare ai contenuti dell'articolo...

I commenti non sono poi così negativi, anche se poi alla fine i punteggi che danno alle due macchine fanno prevalere nettamente la serie 3.

Purtuttavia vi volevo segnalare che nella pagina finale del test c'è un sondaggio nel quale si chiede:

- valutazione estetica

- valutazione rapporto qualità prezzo

- comprereste quest'auto?

I voti vanno da 1 a 6 (dove 1 è il migliore e 6 il peggiore). Io ho votato e alla fine escono i risultati medi.

Ebbene Alfa è nettamente in testa (punteggi attorno a 1,6), mentre BMW arranca (punteggi attorno a 3,4).

Mostruosi i risultati!

Ora bmw è sul 4.5 per tutte e tre le voci mentre Alfa è sul 1.2-1.4.

Saranno anche risultati parziali, ma la dicono lunga in tre voci fondamentali.

Link al commento
Condividi su altri Social

bah.. andando OT...

quando la sono andato a vedere la 159 all'autosalone, io ero entusiasta della linea, del cruscotto, della pelle, ...

mia moglie molto più praticamente e frddamente, mi ha chiesto dove, eventualmente, avremmo messo le solite valigie che usiamo quando partiamo per le vacanze, e se i passeggeri posteriori non avrebbero sofferto di claustrofobia :D

però ricordo come rimase abbagliata dalla spaziosità della croma: altro target. ;)

poi che sulla 3 la situazione è +/- simile, siamo d'accordo.

è l'altra faccia della medaglia, il marchio Alfa non può e non deve essere marchio tuttofare, questo giustamenmte lo ricopre bene (e la Croma lo conferma) la Fiat, che difatti ha un'abitabilità interna da primato, un'Alfa certo deve anche essere comoda ma la si acquista per altre caratteristiche, che vanno dal design alle doti tecniche (scontate queste, altrimenti non è più Alfa, 155 docet) od alle qualità e caratteristiche motoristiche, e qui purtroppo l'Alfa pecca a mio avviso.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che alla fine la 159 verrà apprezzata per le sue indiscutibili doti, telaistiche in primo luogo, ma anche di prestigio e della bellezza della linea.

Importerà a pochi se l'abitabilità posteriore è inferiore di qualche cm è inferiore a certe rivali, e poi, francamente, alla fine i dati di vendita saranno l'elemento traino della vettura.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma il fatto e' che l'abitabilita' non sara' quella della volvo s60/v70 o della croma ma e' leggermente migliore di A4 o 3 mi spieghi perche dobbiamo negarlo e accetare punteggi non corretti...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

il fatto e' che 159 bialbero ha vinto su tutti i confronti di riviste fuori da italia e germania fatti finora..dunque questa vettura non sara' perfrtta ma e' la migliore attualmente nel mercato...quanto alla abitabilita' non accetto una vettura con migliore abitabilita' anche di poco prendere un punteggio inferiore ad una con peggiore vedi serie 3...come non accetto foto per fare impressione fatti con certi trick per prendere in giro i lettori di un giornale questo e' un comportamento scorretto da uno che vuole essere chiamato giornalista...se no che cambino lavoro i signori perche non fanno bene il loro lavoro che e' informare la genete informare gli acquirenti e non i loro maggiori sponsor o la loro industria nazionale...

Molto strani i rilevamenti e i punteggi riguardo i freni....dove bmw fa un risultato che puzza come distanza fin troppo corto...e molto lontano dai rilevamenti di ams nel masteretest dove sono in parita'...o autovisie autojournal vi bilagare bil magasinet dove alfa esce vittoriosa sui freni..e solo su questo...alfa prende 20/30(6,7/10 voto nei freni!) punti contro i 27/30 della bmw...se consideriamo che la differenza nei punti era di 17 punti su un punteggio massimo 600 complessivi...possiamo capire come da punteggi impostati ha vinto bmw su autobild....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.