Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Aggiungo che in Alfa Romeo in base al colore esterno della vettura venivano montati motori + o meno performanti.

Le auto, ad esempio, di colore rosso o bianco (sportivo o di chi francamente pensa molto alla sostanza e ben poco al colore) venivano dotate dei motori + brillanti, come dai test al banco (Alfa Romeo nel periodo dell'Alfa 75 ma anche un po' prima testava OGNI MOTORE AL BANCO prima del montaggio in vettura............) mentre vetture di colore + "elegante" (grigio scuro met. ad esempio) venivano dotati di motori che rientravano nelle specifiche "ossute" del propulsore.

Sul fatto che poi non vi sia un controllo "differente" alla fine della catena o ad inizio o durante......... a quel che si vede ora il controllo proprio non c'è e quando c'è è deficitario.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

• Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Sul fatto che poi non vi sia un controllo "differente" alla fine della catena o ad inizio o durante......... a quel che si vede ora il controllo proprio non c'è e quando c'è è deficitario.
Quindi è ragionevole pensare che, x es., le 147 che finiscono in Giappone vengano trattate e controllate (o non controllate) allo stesso modo di quelle che finiscono in concessionario a Canicattì o a Cinisello Balsamo?

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
Quindi è ragionevole pensare che, x es., le 147 che finiscono in Giappone vengano trattate e controllate (o non controllate) allo stesso modo di quelle che finiscono in concessionario a Canicattì o a Cinisello Balsamo?

ma credi alle assurdita' dette da fusi...lui vive ancora 30 anni dietro....queste cose sono estranee all'automotive moderno....

Inviato
Non intendo in catena di montaggio, ma a "valle"... ci sarà pure un controllo qualità quando l'auto esce dalla linea..... o no?

Grazie ax x la conferma......

ax parlava di alfa 20 anni fa....leggi alfa usa...

Inviato
ma credi alle assurdita' dette da fusi...lui vive ancora 30 anni dietro....queste cose sono estranee all'automotive moderno....

AndreaB ti pensavo più giovane dato che lavoravi in fiat 30 anni fa....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Infatti: ci ho fatto lo stage dell'asilo.....

Bè anni fa era proprio radicati in torino e zone limitrofe la cultura fiat quindi non mi stupirei della cosa...ah ah

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

E te sei fuori dal mondo reale.

firmaboh.jpg

Inviato

E aggiungo che le GT non sono assolutamente messe meglio delle 147 come finitura... La mia, ritirata - guarda un po' il caso - proprio in un CVD Fiat Auto, ha delle cose che fanno inorridire persino me, che non sono mai stato un granché attento alle finiture. Il FUSI si incazzerebbe a morte vedendola.

FirmaBarcode.gif

Inviato
E aggiungo che le GT non sono assolutamente messe meglio delle 147 come finitura... La mia, ritirata - guarda un po' il caso - proprio in un CVD Fiat Auto, ha delle cose che fanno inorridire persino me, che non sono mai stato un granché attento alle finiture. Il FUSI si incazzerebbe a morte vedendola.

Per cortesia mi controlli su che linea è stata prodotta? Basta vedere se il telaio inizia per 03 o per 05.

Eh ma sai......... io ESAGERO! :)

firmaboh.jpg