Vai al contenuto

147 Ti


carrera4

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

quindi,diciamo,se dovessi orientarmi verso la 147,da trovare a km zero,me la sconsigli Leo?Sul fatto della stilo,sapevo da tempo,che avevano aggiustato il tiro...nn per altro,avendoci messo il culo su tutte quelle aziendali dei miei amici,avevo notato,che nnostante i maltrattamenti,le hanno riconsegnate tutte senza problemi...e quelle erano macchine che viaggiavano stracariche di router,borchie telefoniche.....tirate a freddo la mattina,marce buttate dentro senza frizione....insomma....nessuno e' rimasto a piedi o si e' lamentato del veicolo,tanto che molti le hanno riconsegnate con piu' di 90000 km...rimpiangendole,dato che nel frattempo gli sono state date auto sostitutive,diverse....

invece sulla 147,mi ricordo che le prime arrivate,avevano tutte lo stesso problema:le manovelle dei cristalli posteriori che si staccavano.....

Certo pero' che faccio fatica a pensare che proprio a te abbiano rifilato il pacco....voglio dire,a me,che nn ho la tua competenza,facilmente,mi avrebbero gabbato....ma a te come hanno fatto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella delle motorizzazioni non l'avevo notata... e, per fortuna, T a u r u s l'ha sparata grossa anche da questo punto di vista: il Pack TI è disponibile su qualsiasi allestimento e motorizzazione, 1.6 Twin Spark 105cv Progression compreso.

(sorvoliamo sull'«impianto frenante potenziato», che non c'è, ci sono solo delle pastiglie specifiche)

Per riassumere, il pacchetto TI comprende:

- selleria in Alfatex (solo su Progression, la Distinctive ce l'ha già di serie)

- cerchi in lega da 17" con disegno specifico, bulloni cromati e tappi valvole cromati

- assetto ribassato

- pastiglie freno specifiche

- spoiler GTA (solo su Distinctive, la Progression ce l'ha già di serie)

- imperiale con relativi accessori e coprimontanti di colore nero

- sovratappeti specifici

- battitacchi cromati con logo TI

- esclusione sigla motorizzazione sulla destra del portellone (rimpiazzata dal logo TI accanto alla scritta 147)

non non e' previsto su 1.6TS 105 cv e 1.9JTDm 120cv almeno sulla maggioranza dei mercati non ho controllato sul mercato italiano in specifico...

Poi i sedili sportivi sono inclusi nel pacchetto su altri paesi...controlla meglio...

Poi anche le pastiglie sportive cosa sono se non un sistema di frenata potenziato siamo un po seri...

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai fusi ormai non sa che dire ha dei paraocchi...non apre gli occhi di vedere cosa succede altrove e sparla senza motivo di alfa in continuo....altri vedi sporting sono molto soddisfatti sia del asemblaggio sia della qualita' generale...su 147 serie 0 la qualita' degli assemblaggi certo non erano perfetti ma erano allo stesso livello di bmw 3 compact e46...i materiali poi i migliori al debutto...e solo A3 nel 2003 e' arrivata vicino..con il restyling l'assemblaggio in media e' migliorato sopratutto le pecche di assemblaggio riguardo il cofano sono sparite...i materiali usano in polimero nuovo ancora migliore e in generale la qualita' e migliorato ed e' arrivata ad un buon livello non da audi come la 159 a livello di assemblaggio..ma almeno come una moderna bmw...sarebbe meglio per te aprire i tuoi occhi e analizzare profondamente non solo le alfa come fai ma anche le vetture straniere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo devo dirti di sì.

Parlando con un ing. di Torino, mi diceva che appunto su Stilo c'è stato un deciso miglioramento, e che ora francamente una Stilo vale una 147.

Io stesso sulle Stilo che ho "sentito" direttamente non ho riscontrato alcun tipo di cigolio o di problematiche che invece riscontro praticamente su tutte le restyling.

Non ce ne è UNA che non abbia almeno un paio di difetti di costruzione. Per poi aggiungerci quelli che vengono fuori con l'utilizzo.

Non + tardi di tre sett. fa son salito su una Stilo MW tenuta da gente "rupestre" che abita da ste parti..... della serie ci carico la legna, ci vado per funghi, la lavo mai....... 21k km per cui + della mia e tenuta decisamente peggio.

Ok che le plastiche mi ricordano la Punto......... ma preferisco un pannello di cartone che non rompe le palle ad un pannello iperimbottito che ogni volta fra cric crac.......

Insomma sta Stilo non faceva un fiato!

con tutto il rispetto ketter valutava secondo gli standard del segmento naturalmente

modello serie assemblaggio qualita materiali

stilo 0..............8................8.............

stilo f/l...........8,5..............8...............

147 0........8,5.................9,5...............

147 r/s.......9...................9,5............

ora una cosa e' il fatto che ci sono delle vetture difettose che ci sono in tutte le case...e su 147 ne piu' ne meno di quelle che ci sono su bmw o audi....

poi per me sai che penso dal momento che uno paga 700 euro per le spese di preparazione non deve essere consegnata una vettura non perfetta al cliente....e se sapessi quante cose sono aggiustate su concessionari bmw o audi...forse avrei una opinione diametricamente opposta...nessuno dice che non ci sono problemi ci sono in tutte le vetture...ma la vettura ha una qualita' tra le migliori nel segmento ed una diffetosita' nella media del segmento niente piu' niente meno...e quello che vale non si trova confrontando un caso ma facendo delle statistiche serie...e confrontando alla concorrenza...

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai fusi ormai non sa che dire ha dei paraocchi...non apre gli occhi di vedere cosa succede altrove e sparla senza motivo di alfa in continuo....altri vedi sporting sono molto soddisfatti sia del asemblaggio sia della qualita' generale...su 147 serie 0 la qualita' degli assemblaggi certo non erano perfetti ma erano allo stesso livello di bmw 3 compact e46...i materiali poi i migliori al debutto...e solo A3 nel 2003 e' arrivata vicino..con il restyling l'assemblaggio in media e' migliorato sopratutto le pecche di assemblaggio riguardo il cofano sono sparite...i materiali usano in polimero nuovo ancora migliore e in generale la qualita' e migliorato ed e' arrivata ad un buon livello non da audi come la 159 a livello di assemblaggio..ma almeno come una moderna bmw...sarebbe meglio per te aprire i tuoi occhi e analizzare profondamente non solo le alfa come fai ma anche le vetture straniere...
anche stavolta dò ragione a taurus!anch'io più volte sono montato su un'alfa 147 my 2005 e devo dire che le plastiche usate nella plancia erano ADDIRITTURA SUPERIORI ALL'AUDI A3 ATTUALE!la bmw serie 1 è molto ma molto più indietro!mi sono piaciute molto anche al tatto,anche la loro morbidezza che in un certo senso ti dà un piacere che in altre automobili (ahimè) NON TROVI!io aspetto di assaggiare toyota e lexus per vedere se alfa è a livello anche delle vetture del sol levante!
Link al commento
Condividi su altri Social

boh.....io lo scalino tra il cofano e il parafango anteriore ce lo vedo spesso....a me nn frega niente....pero' a chi ci spende i soldi,da fastidio....e' come se mi dicessi:guarda,ti do' una caramella,buonissima,che nn ne hai mai mangiate cosi.....se me la dai incartata male,secondo te,me la metto in bocca?

Link al commento
Condividi su altri Social

sulla scorsa serie...non sulla restyling....e non so se sapevi che su nota rivista francese alfa 147 risulta la piu' affidabile tra le compatte europee....

Poi caro disalineamenti ci sono su tutte le vetture....su 3 compact per esempio erano molto piu' gravi che su 147 0....anche su alcune ultime IS che ho visto in foto ho osservato dei disalineamenti nel baule che si nota sopratutto nel gruppo ottico posteriore...poi l'ultima passat e' un esempio di vetture con grossi disalineamenti regolari...

Link al commento
Condividi su altri Social

No guarda erano 05,te l'assicuro...sara' che stando in esposizione,nn le avevano sistemate,ma ti assicuro che lo scalino fra cofano motore e parafango era evidente....poi a me frega relativamente,preferisco che la macchina mi dia piacere quando la guido,anche perche' mentre guido,nn la guardo...e in quel caso,nn vorrei avere brutte sorprese...

Link al commento
Condividi su altri Social

non non e' previsto su 1.6TS 105 cv e 1.9JTDm 120cv almeno sulla maggioranza dei mercati non ho controllato sul mercato italiano in specifico...

Poi i sedili sportivi sono inclusi nel pacchetto su altri paesi...controlla meglio...

Poi anche le pastiglie sportive cosa sono se non un sistema di frenata potenziato siamo un po seri...

Definire un set di pastiglie con mescola diversa "impianto frenante potenziato" è decisamente ottimistico...

Sinceramente poco importa se all'estero è disponibile o meno. Siamo in Italia, la domanda è stata posta da un italiano. La rilevanza è quindi unicamente sulle specifiche Mercato Italia. La serietà è anche saper porre le proprie risposte nel contesto giusto, non sparare cappellate enormi salvo arrampicarsi sugli specchi quando vengono a galla... soprattutto quando la posizione professionale richiederebbe come minimo una certa conoscenza del Prodotto.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.